Oggi a Pavia mi sono divertito ... La mezza maratona della mia città adottiva mi ha conquistato ... Ho vissuto più intensamente la mezza di Pavia che la Milano Marathon fatta ad aprile ... Chiudo con un 1:50 ... Ma i primi 4 km ho corso con gli amici ... Inutile dire una cosa ... Stavolta ero allenato ... E stavolta la gara era mia e basta ... E stavolta mi sono reso conto di essere diventato davvero un runner ... Non so se riesco a spiegarmi ma è come se mi trovassi tra tutta gente conosciuta ... Sguardi,piccoli gesti, parole o assoluto silenzio ... Ma tutti insieme ... Indipendentemente dal tempo e dalla fatica ... Dal primo a tagliare il traguardo sino all'ultimo ... Io oggi sentivo la forza di tutti i partecipanti ... Non so se ho reso ...
Queste sono chiaramente sensazioni condivisibili o meno ma mi piaceva condividerle con voi ...
Pavia è molto strana...è una gara "nervosa" per quanto riguarda il percorso ma in tanti si fanno ottimi tempi
Poi c'è la ciliegina sulla torta, avete notato che bello vedere il gonfiabile quasi alla fine (19° Km circa) dove ti fanno credere che sei arrivato ( anche se mancano 2 Km ci credi lo stesso che è finita) e invece...zac...si svolta a destra e via una bella salitina .
e poco dopo si ripetono quando fai via Matteotti (il vialone alberato), a sinistra hai viale XI Febbraio, la via del traguardo, e invece ti fanno girare a destra per un altro giretto sui ciottoli del centro
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03" altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"
«Il ritiro non è un'opzione plausibile!» «No human is limited» (E. Kipchoge)