[DIARIO] Sono un fenomeno

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fabrizio15373
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Sono un fenomeno

Messaggio da Fabrizio15373 »

Io conosco una donna che è da vent'anni che fa running, è stata campionessa non sò bene di cosa, ma fà maratone e và veramente forte, che fumava 1 pacchetto di Marlboro. Poi ha smesso e mi ha detto che non ha sentito neanche la differenza...boh???
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Fabrizio15373 ha scritto:Io conosco una donna che è da vent'anni che fa running, è stata campionessa non sò bene di cosa, ma fà maratone e và veramente forte, che fumava 1 pacchetto di Marlboro. Poi ha smesso e mi ha detto che non ha sentito neanche la differenza...boh???
Fermo restando che le eccezioni possono anche esistere.. però di leggende metropolitane ne è pieno il mondo :asd2:
Io come metro di misura ho la bicicletta da corsa con la quale fino a dieci anni fa uscivo spesso a sgambare.. beh, posso assicurare che appena smesso di fumare, con 10 anni e 10 kg in più.. andavo certamente meglio di allora!
Ora magari è la gamba a non reggermi, e questo vale anche nella corsa.. ma col fiato, tradendo la mia frase in firma, vado certamente 1000 volte meglio al di là di ogni ragionevole dubbio!
Se poi dovessi elencare le decine di piccoli disturbi, tipo acidità di stomaco e reflusso gastrico che mi accompagnavano quotidianamente, facendomi incolpare ad uno alla volta tutti i tipi di alimenti ecc.. e che ora non so più nemmeno cosa sia..
Perciò direi di piantarla con le leggende e le smentite che il fumo sia o non sia dannoso!
E' UN DANNO AL 100% E PER CONTRO..NON HA NEMMENO UN VANTAGGIO!!!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

igiul ha scritto: E' UN DANNO AL 100% E PER CONTRO..NON HA NEMMENO UN VANTAGGIO!!!
STRAQUOTISSIMO!!! Io ho smesso da 15 anni e ne ho tratto solo benefici :thumleft:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

marypersempre ha scritto:
igiul ha scritto: E' UN DANNO AL 100% E PER CONTRO..NON HA NEMMENO UN VANTAGGIO!!!
STRAQUOTISSIMO!!! Io ho smesso da 15 anni e ne ho tratto solo benefici :thumleft:
Io non ho mai smesso :smoked:
dimenticavo.......non ho mai iniziato :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

E non trascuriamo anche il fatto che il fumo è un danno anche per le tasche (€); con i soldi risparmiati sai quante paia di scarpe da running ti puoi permettere?
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Non ci crederete, ma fumavo anch'io (poco)...
Ho smesso vent'anni fa, per la gravidanza del primo figlio :bimbo: :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

runningmamy ha scritto:Non ci crederete, ma fumavo anch'io (poco)...
Ho smesso vent'anni fa, per la gravidanza del primo figlio :bimbo: :thumleft:
Io ho ripreso dopo l'infortunio... :emb: :emb:
Ma adesso smetto di nuovo. :nonzo: :nonzo: :asd2: :asd2:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ho un mio amico che a furia di mie lavate di zucca giornaliere :bastone: ha ridotto le sigarette da 30 a 1 in una settimana. Fa palestra e corre 10 km alla domenica.
Saranno vent'anni che non gli ho Mai visto un filo di grasso addosso :asd2: . E con gli eurozzi risparmiati sulle sigarette schifose ora si e' preso una superba divisa da gara della Nike !!! (E io rosico grrrrrrrrr :asd2: e che cacchio !!!) :asd2: .
:mrgreen:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Sperando di non essere frainteso ripeto : Il fumo fa male, molto male, ma nel lungo periodo. Smettere di fumare pensando di migliorare le proprie prestazioni di 15'' -20'' o anche di più è pura illusione.
Io ho smesso il 6/8/09, ne fumavo più di 40 al giorno e sono felicissimo della scelta compiuta, ma non ha influito minimamente sulle mie prestazioni.
:D
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Calogero ha scritto:Sperando di non essere frainteso ripeto : Il fumo fa male, molto male, ma nel lungo periodo. Smettere di fumare pensando di migliorare le proprie prestazioni di 15'' -20'' o anche di più è pura illusione.
Io ho smesso il 6/8/09, ne fumavo più di 40 al giorno e sono felicissimo della scelta compiuta, ma non ha influito minimamente sulle mie prestazioni.
:D
..sarai un altra eccezione.. :nonzo:
oppure sei retribuito dalla Philip Morris :oops:
Scherzo neee :smoked:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016

Torna a “Storie di Corsa”