rickydive ha scritto:La mappa non riesco a mandarla zoomata. Comunque, posso dirti che grossi sbalzi non ce ne sono se non nel primo tratto che puoi vedere in alto a destra: in realtà dal pallino nero che si vede in alto, sono andato dritto verso la via di sinistra e non ho attraversato ne la strada ne gli incroci che vedi indicati in quella specie di "M" tracciata in alto in mezzo.
Poi il resto, all'interno del parco è abbastanza regolare.
Ciao!
Mi accodo qui anche se il thread è tecnologicamente molto più avanzato di me...
Sto cercando un'app per l'ipod touch che semplicemente permetta di impostare una serie di timer (10 minuii, 2 minuit, ecc) e di farli squillare uno dopo l'altro mentre la musica va.
Il tutto non dovrebbe essere abbinato ad altre funzioni complesse che richiedono il gps dato che il touch non ce l'ha.
E dovrebbe costare poco o meglio, vista la complessità, essere free...
dade ha scritto:.. non ho la mappa che mi ha fatto vedere ma lo zig zag era di diversi metri e per più volte quando lo zoom era massimo.. quindi ipotizzo alto come errore bhooo
Ciao... devo fare un'appunto all'applicazione Sports Tracker....
Ero in montagna e ne ho approfittato per continuare a correre. Beh, spessissimo il GPS faceva i numeri tanto che in un uscita ha segnato il tracciato come se balzassi da un lato all'altro del sentiero, saltando la strada, il fiume (e chi sono Superman ).
Altre volte invece è andato più che bene.
Quindi, se ci si trova in condizione di scarsa copertura GPS, il Nokia fa veramente i numeri e diventa poco affidabile.
Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
DanieleCrestani ha scritto:
eh si deve essere un bel mattone da portare con se...e poi se suona...devi rispondere....meglio il FR...
ti dirò di più, la sera dopo una giornata di lavoro lasciare il telefonino a casa (dopo che ha squillato almeno 50 volte durante la giornata lavorativa) mettersi le scrpette e farsi una bella corsetta è rilassante. Portarsi dietro il telefono con la sicurezza che (non dico tutte le volte ma almeno nell'75% delle uscite) qualche paziente telefoni proprio mentre ti stai godendo la tua corsetta è un incubo.
Molto meglio l'FR al polso e l'ipone sul comodino a casa, poi quando torno richiamo io
Il telefonino resta a casa, proprio per questo. In ogni caso per chi fosse interessato c'è sporypal:
Anche io sono dell'ida che dopo una giornata di lavoro, durante la quale il telefonino si è fuso e a fuso anche il tuo orecchio, è meglio lasciarlo a casa. Ma cosa è lo sparypal?
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34" FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43" Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Io dopo ormai quattro mesi col Nokia Sports Tracker sono passato al Forerunner 305, ragazzi so che i gps specializzati costicchiano ma è tutt'altra storia, solo per il fatto che per agganciare i satelliti ci mette mezzo minuto se va male
Il GPS da telefonino di solito è abbastanza preciso, ma se non hai l'A-Gps ci mette sempre il suo tempo per agganciare i satelliti, inoltre spesso e volentieri perde il segnale ad es. in zone piene di alberi... meglio spenderli una volta per tutte i soldi e tenersi un buon prodotto..
Eastwood ha scritto:Io dopo ormai quattro mesi col Nokia Sports Tracker sono passato al Forerunner 305, ragazzi so che i gps specializzati costicchiano ma è tutt'altra storia, solo per il fatto che per agganciare i satelliti ci mette mezzo minuto se va male
Il GPS da telefonino di solito è abbastanza preciso, ma se non hai l'A-Gps ci mette sempre il suo tempo per agganciare i satelliti, inoltre spesso e volentieri perde il segnale ad es. in zone piene di alberi... meglio spenderli una volta per tutte i soldi e tenersi un buon prodotto..
Toglieremi una curiosità: ma solo a me il Forerunner 305 ci mette anche 4-5min per prendere il segnale? Io ho imputato la cosa al fatto che intorno a me quando parto ci sono palazzi di almeno 6 piani...in condizioni simili anche a voi ci mette un pò?
Eastwood ha scritto:Io dopo ormai quattro mesi col Nokia Sports Tracker sono passato al Forerunner 305, ragazzi so che i gps specializzati costicchiano ma è tutt'altra storia, solo per il fatto che per agganciare i satelliti ci mette mezzo minuto se va male
Toglieremi una curiosità: ma solo a me il Forerunner 305 ci mette anche 4-5min per prendere il segnale? Io ho imputato la cosa al fatto che intorno a me quando parto ci sono palazzi di almeno 6 piani...in condizioni simili anche a voi ci mette un pò?
si. tranquillo.
io lo accendo appena uscito di casa, faccio i soliti 2 km di ciclabile per arrivare al parco della caffarella. la ciclabile passa in mezzo ai palazzi e ci sono anche alberi molto fitti e non prende se non dopo vari minuti
spesso mi chiede se mi sononspostato di centinaia di km dall'ultimo utilizzo..magari! sono 3 anni che non vado in ferie
Ricky tu spacciati per fenomeno, hai le prove eheh
Da quel che avevo visto prima delle vacanze (quindi spero di ricordarmi bene) il chip del gps è lo stesso sia per il 305 sia per i recenti cellulari, ossia il sirfstar III. La differenza di uso, di funzionalità e limatura degli errori nel tracciato sta poi ai singoli software.Anche il tempo di aggancio, avevo provato col cellulare nello stesso punto tre programmi di navigazione e han avuto tre tempi diversi di aggancio.
Ovviamente il garmin ha altre pretese, utilizzi e fasce di mercato che non un apps.
Come sempre dipende da cosa realmente si cerca