Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dade
Top Runner

Re: Apps per runners...

Messaggio da dade »

rickydive ha scritto:La mappa non riesco a mandarla zoomata. Comunque, posso dirti che grossi sbalzi non ce ne sono se non nel primo tratto che puoi vedere in alto a destra: in realtà dal pallino nero che si vede in alto, sono andato dritto verso la via di sinistra e non ho attraversato ne la strada ne gli incroci che vedi indicati in quella specie di "M" tracciata in alto in mezzo.

Poi il resto, all'interno del parco è abbastanza regolare.

Ricky
grazie per le informazioni :D :D
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

Ciao!
Mi accodo qui anche se il thread è tecnologicamente molto più avanzato di me...

Sto cercando un'app per l'ipod touch che semplicemente permetta di impostare una serie di timer (10 minuii, 2 minuit, ecc) e di farli squillare uno dopo l'altro mentre la musica va.

Il tutto non dovrebbe essere abbinato ad altre funzioni complesse che richiedono il gps dato che il touch non ce l'ha.

E dovrebbe costare poco o meglio, vista la complessità, essere free...

mi aiutate?
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
rickydive
Novellino

Messaggio da rickydive »

dade ha scritto:.. non ho la mappa che mi ha fatto vedere ma lo zig zag era di diversi metri e per più volte quando lo zoom era massimo.. quindi ipotizzo alto come errore bhooo :nonzo:
Ciao... devo fare un'appunto all'applicazione Sports Tracker....
Ero in montagna e ne ho approfittato per continuare a correre. Beh, spessissimo il GPS faceva i numeri tanto che in un uscita ha segnato il tracciato come se balzassi da un lato all'altro del sentiero, saltando la strada, il fiume (e chi sono Superman :smoked: ).
Immagine

Altre volte invece è andato più che bene.
Immagine

Quindi, se ci si trova in condizione di scarsa copertura GPS, il Nokia fa veramente i numeri e diventa poco affidabile.

Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
PaperoDigitale
Novellino

Messaggio da PaperoDigitale »

fisioandrea ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto: eh si deve essere un bel mattone da portare con se...e poi se suona...devi rispondere....meglio il FR...
ti dirò di più, la sera dopo una giornata di lavoro lasciare il telefonino a casa (dopo che ha squillato almeno 50 volte durante la giornata lavorativa) mettersi le scrpette e farsi una bella corsetta è rilassante. Portarsi dietro il telefono con la sicurezza che (non dico tutte le volte ma almeno nell'75% delle uscite) qualche paziente telefoni proprio mentre ti stai godendo la tua corsetta è un incubo.

Molto meglio l'FR al polso e l'ipone sul comodino a casa, poi quando torno richiamo io :wink:
Il telefonino resta a casa, proprio per questo. In ogni caso per chi fosse interessato c'è sporypal:

http://www.sportypal.com/Home/Overview
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Anche io sono dell'ida che dopo una giornata di lavoro, durante la quale il telefonino si è fuso e a fuso anche il tuo orecchio, è meglio lasciarlo a casa. Ma cosa è lo sparypal?
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Sax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sax »

Ci sono anche app per podisti su Blackberry ma non le ho mai provate, non corro con il telefono (almeno quando corro lo evito!!! :asd2: )
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Io dopo ormai quattro mesi col Nokia Sports Tracker sono passato al Forerunner 305, ragazzi so che i gps specializzati costicchiano ma è tutt'altra storia, solo per il fatto che per agganciare i satelliti ci mette mezzo minuto se va male :mrgreen:
Il GPS da telefonino di solito è abbastanza preciso, ma se non hai l'A-Gps ci mette sempre il suo tempo per agganciare i satelliti, inoltre spesso e volentieri perde il segnale ad es. in zone piene di alberi... meglio spenderli una volta per tutte i soldi e tenersi un buon prodotto..
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

Eastwood ha scritto:Io dopo ormai quattro mesi col Nokia Sports Tracker sono passato al Forerunner 305, ragazzi so che i gps specializzati costicchiano ma è tutt'altra storia, solo per il fatto che per agganciare i satelliti ci mette mezzo minuto se va male :mrgreen:
Il GPS da telefonino di solito è abbastanza preciso, ma se non hai l'A-Gps ci mette sempre il suo tempo per agganciare i satelliti, inoltre spesso e volentieri perde il segnale ad es. in zone piene di alberi... meglio spenderli una volta per tutte i soldi e tenersi un buon prodotto..
Toglieremi una curiosità: ma solo a me il Forerunner 305 ci mette anche 4-5min per prendere il segnale? Io ho imputato la cosa al fatto che intorno a me quando parto ci sono palazzi di almeno 6 piani...in condizioni simili anche a voi ci mette un pò?
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

alchemist ha scritto:
Eastwood ha scritto:Io dopo ormai quattro mesi col Nokia Sports Tracker sono passato al Forerunner 305, ragazzi so che i gps specializzati costicchiano ma è tutt'altra storia, solo per il fatto che per agganciare i satelliti ci mette mezzo minuto se va male :mrgreen:
Toglieremi una curiosità: ma solo a me il Forerunner 305 ci mette anche 4-5min per prendere il segnale? Io ho imputato la cosa al fatto che intorno a me quando parto ci sono palazzi di almeno 6 piani...in condizioni simili anche a voi ci mette un pò?
si. tranquillo.

io lo accendo appena uscito di casa, faccio i soliti 2 km di ciclabile per arrivare al parco della caffarella. la ciclabile passa in mezzo ai palazzi e ci sono anche alberi molto fitti e non prende se non dopo vari minuti

spesso mi chiede se mi sononspostato di centinaia di km dall'ultimo utilizzo..magari! sono 3 anni che non vado in ferie :twisted:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ricky tu spacciati per fenomeno, hai le prove eheh :) :)

Da quel che avevo visto prima delle vacanze (quindi spero di ricordarmi bene) il chip del gps è lo stesso sia per il 305 sia per i recenti cellulari, ossia il sirfstar III. La differenza di uso, di funzionalità e limatura degli errori nel tracciato sta poi ai singoli software.Anche il tempo di aggancio, avevo provato col cellulare nello stesso punto tre programmi di navigazione e han avuto tre tempi diversi di aggancio.

Ovviamente il garmin ha altre pretese, utilizzi e fasce di mercato che non un apps.
Come sempre dipende da cosa realmente si cerca :)

Torna a “Accessori”