Run Tune UP - Bologna - 09/09/2018
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Run Tune UP - Bologna - 09/09/2018
Io non sono di Bologna e quindi chiedevo appunto come muovermi. Quando vengo nei week end lascio l'auto fuori dalla mura e poi prendo l'autobus ma considerando che tutta la città è impegnata dalla gara non ci saranno autobus che entrano dentro le mura.
-
- Aspirante Maratoneta
A tutti gli iscritti e ai loro accompagnatori un servizio gratuito di navette da/per il parcheggio Tanari e Piazza Maggiore, sede del centro expo.
Questi i dettagli:
Servizio prima della manifestazione:
partenza dal parcheggio Tanari e in arrivo in piazza Roosevelt (senza fermate intermedi) con frequenza di 7′ erogato dalle 6:50 e le 8.49. (orario di ultima partenza dal Parcheggio Tanari).
Al termine della manifestazione:
partenza da piazza Roosvelt (accanto a Piazza Maggiore) e in arrivo al parcheggio Tanari (senza fermate intermedi) con frequenza di 7′ erogato dall11:30 e le 14.04(orario di ultima partenza piazza Roosvelt)
I concorrenti potranno usufruire del parcheggio Tanari con lo stesso trattamento riservato a chi ne fa utilizzo interscmabiando poi con il servizio di trasporto pubblico, mostrando il pettorale di gara agli addetti presso la cassa del parcheggio.
I mezzi che verranno utilizzati saranno scelti fra quelli a basso impatto ambientale per rispettare lo spirito dell a manifestazione.
Clicca qui per vedere la posizione del parcheggio Tanari:
E’ un servizio gratuito offerto dall’organizzazione UniSalute RUN TUNE UP.
Questi i dettagli:
Servizio prima della manifestazione:
partenza dal parcheggio Tanari e in arrivo in piazza Roosevelt (senza fermate intermedi) con frequenza di 7′ erogato dalle 6:50 e le 8.49. (orario di ultima partenza dal Parcheggio Tanari).
Al termine della manifestazione:
partenza da piazza Roosvelt (accanto a Piazza Maggiore) e in arrivo al parcheggio Tanari (senza fermate intermedi) con frequenza di 7′ erogato dall11:30 e le 14.04(orario di ultima partenza piazza Roosvelt)
I concorrenti potranno usufruire del parcheggio Tanari con lo stesso trattamento riservato a chi ne fa utilizzo interscmabiando poi con il servizio di trasporto pubblico, mostrando il pettorale di gara agli addetti presso la cassa del parcheggio.
I mezzi che verranno utilizzati saranno scelti fra quelli a basso impatto ambientale per rispettare lo spirito dell a manifestazione.
Clicca qui per vedere la posizione del parcheggio Tanari:
E’ un servizio gratuito offerto dall’organizzazione UniSalute RUN TUNE UP.
-
- Mezzofondista
ciao runtuneuppers
propongo un appuntamento aperto (chi c'è c'è, ovviamente senza impegno) per abbinare qualche nome e faccia e fare foto pregara.
la partenza è alle 09:45, per fare tutto con calma direi 08:50 -09:00 alla fontana piccola vicino a quella grande del Nettuno.
in caso di pioggia c'è il portico a 10 metri.
delego compilazione eventuale tabella a qualche nativo digitale.
non ho ancora deciso se farmela con calma o tirarla un po'. naturalmente parametrato al mio standard, dovrei stare comunque tra le 2 ore e l'ora e 3/4.
per me come al solito i mesi estivi sono stati penosi ed è un sacco di tempo che non arrivo a 20 Km. qui a BO sabato scorso è rinfrescato e finalmente si riesce a correre, o semplicemente a fare due passi, senza abbinare una sauna. pare che tornerà il caldo in tempo per arroventare la mezza, vediamo.
CU soon
propongo un appuntamento aperto (chi c'è c'è, ovviamente senza impegno) per abbinare qualche nome e faccia e fare foto pregara.
la partenza è alle 09:45, per fare tutto con calma direi 08:50 -09:00 alla fontana piccola vicino a quella grande del Nettuno.
delego compilazione eventuale tabella a qualche nativo digitale.
non ho ancora deciso se farmela con calma o tirarla un po'. naturalmente parametrato al mio standard, dovrei stare comunque tra le 2 ore e l'ora e 3/4.
per me come al solito i mesi estivi sono stati penosi ed è un sacco di tempo che non arrivo a 20 Km. qui a BO sabato scorso è rinfrescato e finalmente si riesce a correre, o semplicemente a fare due passi, senza abbinare una sauna. pare che tornerà il caldo in tempo per arroventare la mezza, vediamo.
CU soon
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
-
- Aspirante Maratoneta
Per il ritiro pettorali alla mattina com'è la situazione? C'è parecchia fila?
Giusto per capire a quale orario arrivare al punto ritiri.
Grazie.
Giusto per capire a quale orario arrivare al punto ritiri.
Grazie.
-
- Mezzofondista
l'anno scorso andai la domenica mattina e me la sbrigai in pochi minuti, non ricordo nemmeno se avessi qualcuno davanti al ritiro.
tieni comunque conto che la zona delle operazioni è veramente limitata: ritiro pettorale, zona spogliatoio, deposito, expo (in piazza, all'aperto) e partenza sono tutti nel raggio di 100-150 metri.
la partenza alle 0945 è a rischio calura per quasi tutta la corsa, ma consente indubbiamente a chi viene "da fuori ma non troppo" di arrivare in mattinata.
ENJOY!
"...nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino..." (L. D.)
tieni comunque conto che la zona delle operazioni è veramente limitata: ritiro pettorale, zona spogliatoio, deposito, expo (in piazza, all'aperto) e partenza sono tutti nel raggio di 100-150 metri.
la partenza alle 0945 è a rischio calura per quasi tutta la corsa, ma consente indubbiamente a chi viene "da fuori ma non troppo" di arrivare in mattinata.
ENJOY!
"...nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino..." (L. D.)
-
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti!
L'anno scorso ho fatto Parma, quest'anno sono indeciso se arrivare fino a Bologna.
Quale delle due mi consigliate? Parma me la ricordo un po' nervosetta e con un po' di pavè di troppo, la Run Tune Up è più scorrevole?
L'anno scorso ho fatto Parma, quest'anno sono indeciso se arrivare fino a Bologna.
Quale delle due mi consigliate? Parma me la ricordo un po' nervosetta e con un po' di pavè di troppo, la Run Tune Up è più scorrevole?
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
-
- Mezzofondista
@Zak provo a rispondere, anche se non conosco il percorso di Parma.
La RTU come da mappa incollata a pagina 1 si svolge interamente in centro, ovvero all’interno dei viali di circonvallazione o sugli stessi tra le varie porte. Perciò non ci sono né cavalcavia né sottopassi e l’unica salita lunga 50-60 mt e uguale discesa si ha per entrare ed uscire dal Parco della Montagnola che è su una collinetta.
Per il resto, BO non è in piano quindi quasi tutto il percorso è in leggera pendenza a salire verso Sud (colli) e a scendere verso Nord (stazione), talvolta nemmeno percepibile.
Almeno fino alla prima curva a dx, da via Bassi a via Marconi, c’è parecchio traffico poi si fluidifica. Il fondo è a tratti irregolare sia per l’asfalto non in perfetta forma sia per vari tratti a lastroni nelle zone più centrali, sanpietrini e ciotoloni a memoria mi pare che non ce ne siano, il tram non c’è. sicuramente occorre fare un po’ di attenzione a dove si mettono i piedi.
Ciò detto, io il mio PB l’ho fatto qui, ma amo correre nei centri storici e viaggio intorno ai 5’/Km quando va bene; per atleti più performanti un bel drittone pavimentato di fresco è senz’altro preferibile.
Bologna ovviamente è bellissima.
La RTU come da mappa incollata a pagina 1 si svolge interamente in centro, ovvero all’interno dei viali di circonvallazione o sugli stessi tra le varie porte. Perciò non ci sono né cavalcavia né sottopassi e l’unica salita lunga 50-60 mt e uguale discesa si ha per entrare ed uscire dal Parco della Montagnola che è su una collinetta.
Per il resto, BO non è in piano quindi quasi tutto il percorso è in leggera pendenza a salire verso Sud (colli) e a scendere verso Nord (stazione), talvolta nemmeno percepibile.
Almeno fino alla prima curva a dx, da via Bassi a via Marconi, c’è parecchio traffico poi si fluidifica. Il fondo è a tratti irregolare sia per l’asfalto non in perfetta forma sia per vari tratti a lastroni nelle zone più centrali, sanpietrini e ciotoloni a memoria mi pare che non ce ne siano, il tram non c’è. sicuramente occorre fare un po’ di attenzione a dove si mettono i piedi.
Ciò detto, io il mio PB l’ho fatto qui, ma amo correre nei centri storici e viaggio intorno ai 5’/Km quando va bene; per atleti più performanti un bel drittone pavimentato di fresco è senz’altro preferibile.
Bologna ovviamente è bellissima.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non ho mai fatto Parma, ma nervosetta e con un po' di pavè di troppo come descrizione si adatta perfettamente alla RTU!
La prima parte che corre su via Marconi, via Irnerio e sui viali di circonvallazione è sicuramente più veloce e quasi tutta su asfalto. La seconda metà è un continuo zig zag per le vie del centro prevalentemente su lastroni (via Zamboni, via San Vitale, strada Maggiore, via Castiglione, ecc...). I sanpietrini sono su via Santo Stefano e forse su altre ma al momento non me ne vengono in mente.
Negli ultimi due anni i tratti mentalmente più impegnativi per me sono stati i lunghi rettilinei di via Urbana/Saragozza e via San Felice, diciamo tra il 17° e il 20° Km. Poi una volta giunti in piazza Malpighi c'è ancora un po' di leggera salita, ma a quel punto sei già in modalità ultimo Km/sprint finale e la fai a tutta. Occhio anche alla salita (leggera) di via Castiglione fino ad arrivara alla porta (Km 16).
Come detto non è una gara da PB, ma personalmente la trovo stupenda, ogni anno mi emoziona correre una mezza competitiva per le strade del centro della mia città. Inoltre è il classico tipo di percorso che ti fa sentire meno la fatica, almeno imho.
Anche l'organizzazione è ottima e ben collaudata con ristori e spugnaggi ogni 5 Km.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io alla RTU ci sarò sicuramente, non voglio assolutamente perdermela. Non sono in forma, ho fatto una preparazione zoppicante per i continui stop causa infortuni e al momento ho entrambi i tendini doloranti per cui non punterò certo al tempone. Però ieri ho fatto 17Km con sensazioni positive, i tendini in particolare hanno retto, per cui sono ottimista di riuscire almeno a correrla fino in fondo.last but not least ha scritto: ↑28 ago 2018, 11:37 propongo un appuntamento aperto (chi c'è c'è, ovviamente senza impegno) per abbinare qualche nome e faccia e fare foto pregara.
Per l'appuntamento ci provo, non assicuro niente però. Il mio problema è che ho sempre dei pre-gara un po' complicati perché ho bisogno di una lunga routine di riscaldamento e devo stare attento a non sbagliare con l'orario di assunzione dei farmaci.
Ma un salto veloce dovrei riuscire a farlo

-
- Ultramaratoneta
Grazie ragazzi, vi faccio sapere, ora trattativa con famiglia in corso!
zak./