Post-allenamento con brutto episodio (guardia medica...)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Post-allenamento con brutto episodio (guardia medica...)

Messaggio da gianlupappalardo »

Dai Rogeraccio, riprenditi e cerca di mettere qualcosa sotto i denti, se no altro che rambo!!
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Mi spiace Patrick... cavolo...
adesso pensa solo a rimetterti in forma, poi il resto lo riprenderai con calma e meglio di prima!!! :thumleft:
normale fare fatica sulle scale (io faccio sempre fatica, forma o non forma, stanco o non stanco, caldo o non caldo) soprattutto se senza cibo in corpo.
In bocca al lupo!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Mi spiace davvero tanto.

Rimettiti presto :thumleft:
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Forza Patrick! :beer: :beer:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

...queste gastroenteriti sono uno dei "regali" delle temperature infernali di questi giorni :asd2: :asd2: :asd2:
forza roger, adesso sei debilitato e soprattutto disidratato, cerca solo di recuperare :thumleft:

ps: guardala dal lato positivo...chissà che temponi avrai fatto per correre in bagno :smoked: :smoked: :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

rogeraccio ha scritto:Ciao ragazzi!
Sono involontariamente sparito per 2 giorni... Purtroppo il mio previsto allenamento di domenica si è rivelato disastroso, con un totale di 7 km lentissimi e con due pause di 3' camminate (3 km + 3' + 3 km + 3' + gli spiccioli che mancavano per fare cifra tonda...).
Già prima della partenza non mi sentivo un granché, era da un paio di giorni che avevo un senso di pesantezza allo stomaco e una sensazione di fiacca generale, tutto cominciato dopo gli ottimi 10 km di giovedì mattina.
Ho comunque deciso di uscire :pirlun: cercando di fare qualcosa di più "light" rispetto ai 13 km in tabella, ma a circa metà seduta ho visto subito che non era aria (gambe pesanti e senso di spossatezza). Tra l'altro alla partenza era molto caldo, quindi gran sudata, mentre dopo 5 km si è alzato un vento forte (preludio di un temporale) e l'aria la sentivo decisamente fredda... Ho interrotto prematuramente la seduta e sono tornato a casa, sdraiandomi subito sul divano per recuperare.
Purtroppo col passare dei minuti la situazione è peggiorata, e quindi ho chiamato mia moglie (che non era in casa) e mi sono trascinato (nel vero senso della parola, ho strisciato per terra in casa :cry: ) sul letto.
Ho cominciato ad avere i sudorini, forti crampi a stomaco e pancia, continue sensazioni da svenimento e tremori violenti. Mia moglie tornando a casa mi ha trovato così ed ha chiamato subito la guardia medica che è arrivata abbastanza in fretta. Mi ha detto letteralmente che era indecisa se mandarmi in ospedale :afraid: ma per fortuna mi ha fatto immediatamente una flebo di soluzione fisiologica con del Plasil, ed inoltre una iniezione di Peridon. Da lì poi sono cominciate le crisi di :bleargh: e :cacata: (scusate la licenza poetica, non sapevo come metterlo) per tutta la notte.
Ora sono in stato piuttosto comatoso da due giorni, solo a liquidi, senza la minima voglia di mangiare alcunché. La dottoressa ha detto che si tratta di una fortissima gastroenterite, "amplificata" dall'allenamento (ma secondo lei mi sarebbe venuta comunque) e causata anche dal grande periodo di stanchezza e stress che sto attraversando (è una fase molto dura, vi racconterò...).
Mi ero sentito così solo quando mi capitò un'intossicazione alimentare in Egitto qualche anno fa, in ogni caso da allora il mio stomaco è "di cristallo", sono molto più sensibile a queste forme.
Ora farò di certo un po' di giorni di riposo totale dagli allenamenti, non sono minimamente in condizione di pensare di rimettermi le Cumulus :cry:
Poi, appena mi sentirò DAVVERO al 100%, farò una graduale ripresa. Mi piacerebbe tornare "in tabella" ad agosto, sperando che non mi saltino tutti i propositi di gare autunnali. Infine se le temperature non calano chiederò a Now qualche dritta su percorsi da effettuare un po' "in quota", per evitare le botte di calore che non fanno bene di certo...

leggo solo adesso Patrik e mi dispiaccio moltissimo per quanto ti è accaduto :asd2: :asd2: :asd2: un grande in bocca al lupo per tutto. :asd2:

ma le Cumulus 12 le puoi mettere lo stesso dai!! :mrgreen:
Adoro la mia vita. Immagine
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Forza Rogeraccio!!!!!

In bocca al lupo per una prontissima (ma non affrettata) guarigione. Ma hai scoperto le vere cause di quanto successo?
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Mi era sfuggito questo 3d!! Forza Roger, in bocca al lupo
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Anche a me era sfuggito :emb:
Rogeraccio, in bocca al lupo e rimettiti presto :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Grazie mille a tutti! Mo' ci vado davvero coi piedi di piombo, cerco innanzitutto di riprendere a mangiare e poi aspettiamo di stare bene sul serio, anche perché a fare l'eroe ci rimetterei e basta...

Run_Franz_Run: si è trattato di gastroenterite, in forma molto forte e "amplificata" ulteriormente dallo sforzo fisico e dal gran caldo. Le cause di solito sono virali o da intossicazione alimentare, mi sa che questo dubbio me lo tengo anche se in futuro vorrei fare gli esami del sangue per vedere se ci sono intolleranze...
@ SilviaJ: ah, sui tempi ci puoi scommettere! Se mi avessero messo il WC a 100 metri... altro che Bolt! :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Storie di Corsa”