Domenica ero anch'io in quel di Vittuone; prima gara da SM55 e ritorno alla mezza dopo più di 2 anni.
L'obiettivo era fare il PB, magari sub 100'; il risultato è stato insperato: 1h38'32".
Percorso e clima ideale per una buona prestazione.
Partenza un po' caotica per le griglie inesistenti (nelle foto di podisti.net si vede un tizio, pettorale bianco, partire fra i primi, con 60 centesimi di secondo fra gun time e real time, che ha chiuso in 1h57'), raggiungo i palloncini 1h40' al terzo km; hanno un passo perfettamente in target (complimenti!) e li seguo fino a Cusago.
Poi aumento un po' e chiudo con il PB.
Pacco gara deludente ("solita" maglietta) e ristoro (a parte il prosciutto crudo) sotto il livello di molte tapasciate brianzole.
Ho rilevato un fatto strano nel cronometraggio. Ho fatto partire e ho stoppato il cronometro sotto l'arco gonfiabile, ma la classifica mi assegna un real time di 1h38'44" e un gun time di 1h38'57" (delta di 13").
I palloncini 1h40' sono partiti nettamente davanti a me e hanno un delta di 18". Boh.
Ok, viste. Grazie! Devono averle aggiunte dopo che ho scritto il messaggio perché non c'erano ancora. Sono sempre il solito irrequieto senza pazienza...