Integratori fai da te.

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da adrian »

spartan ha scritto:Ho chiesto informazioni ad uno che ha un dottorato in chimica :nonzo: ,certamente anche durante non è male.
Comunque il gusto non è diverso da un normale Gatorade .
ho due amici laureati in chimica e chiedono consiglio a me :smoked: ....
comunque durante va bene pero' fai caso che il gatorade ha il 6% di zuccheri divisi fra glucosio fruttosio saccarosio....il 6% non è casuale ma è la quantita' max che secondo gli studi viene assorbita alla svelta....io farei 20 di zucchero e 20 di fruttosio cosi' puo' andare bene anche dopo e non ci si carica troppo di zuccheri raffinati :salut:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

adrian ha scritto:
spartan ha scritto:Ho chiesto informazioni ad uno che ha un dottorato in chimica :nonzo: ,certamente anche durante non è male.
Comunque il gusto non è diverso da un normale Gatorade .
ho due amici laureati in chimica e chiedono consiglio a me :smoked: ....
comunque durante va bene pero' fai caso che il gatorade ha il 6% di zuccheri divisi fra glucosio fruttosio saccarosio....il 6% non è casuale ma è la quantita' max che secondo gli studi viene assorbita alla svelta....io farei 20 di zucchero e 20 di fruttosio cosi' puo' andare bene anche dopo e non ci si carica troppo di zuccheri raffinati :salut:
Proverò domani e vedremo come va. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Ecco il mio "semplice" integratore che assumo in estate immediatamente dopo le mie corse lunghe (oltre 1h e mezza):

Grosso bicchierone composto da:
50% acqua
50% succo di frutta 100% (ovvero quelli senza zuccheri aggiunti)
3 pizzichi di sale da cucina

durante la corse lunghe bevo acqua dalle fontanelle
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ho ottimizzato il mio beverone:

su un litro d'acqua 25g di zucchero,25g di fruttosio,2g di sale da cucina,un limone spremuto.

Ragazzi una bevanda ecceziunale veramente(come il celebre film). :smoked:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Argomento molto interessante :asd2:
spartan con 25 g di zucchero intendi il classico zucchero bianco raffinato?
cosa ne pensate di sostituirlo con dello zucchero di canna grezzo non raffinato? Oltretutto questo dovrebbe garantire anche un discreto apporto di sali minerali :
http://nuke.psycosomatica.it/Zuccherogr ... fault.aspx
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

mi sa proprio che sono uno dei pochi qua dentro che se ne strafrega del reintegro salino :smoked:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

madeinjapan ha scritto:Argomento molto interessante :asd2:
spartan con 25 g di zucchero intendi il classico zucchero bianco raffinato?
cosa ne pensate di sostituirlo con dello zucchero di canna grezzo non raffinato?
[-X [-X mi hanno detto che quello non va bene,il motivo non te lo so spiegare.
Meglio lo zucchero bianco(il classico).
Ventudux ha scritto:mi sa proprio che sono uno dei pochi qua dentro che se ne strafrega del reintegro salino :smoked:
E fai male,specialmente d'estate è molto importante,c'è il problema dei crampi,io 1 anno fa dopo 2 ore e 56' di corsa non mi sono rifornito abbastanza bene,la notte ho avuto tantissimi crampi che saltavo dal letto. :asd2:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Ventudux ha scritto:mi sa proprio che sono uno dei pochi qua dentro che se ne strafrega del reintegro salino :smoked:
Tranquillo sei in compagnia...non so se buona o meno ma di sicuro non sei il solo! :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

spartan ha scritto:E fai male,specialmente d'estate è molto importante,c'è il problema dei crampi,io 1 anno fa dopo 2 ore e 56' di corsa non mi sono rifornito abbastanza bene,la notte ho avuto tantissimi crampi che saltavo dal letto. :asd2:
cavolo ma tu hai corso 3 ore!! :hail: :hail:
io non ho mai superato le 2 ore (26km, il mio record :D ), e dubito andrò mai oltre le 2 ore e mezza :asd2: penso che prima o poi farò un bel lungo di una trentina di km, giusto per provare come soddisfazione personale... per queste distanza (e soprattutto tempi, dato che credo sia abbastanza rilevante la durata dello sforzo per quanto riguarda la perdita di liquidi :nonzo: ) credo che non sia essenziale un reintegro particolare... come avevo gia detto, io di solito mangio un po di frutta dopo i linghi, ma soprattutto perche mi piace :mrgreen:
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

teomat ha scritto:
Tranquillo sei in compagnia...non so se buona o meno ma di sicuro non sei il solo! :mrgreen:
se è la tua... :hail: :hail: :hail: :D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”