Ciao a tutti, pomeriggio mi sono arrivate le Floatride Forever Energy, ordinate in saldo a 50 euro spinto anche dalla curiosità per le buone recensioni.
In tarda mattinata avevo già fatto allenamento e partita di basket, quindi l'uscita di prova con le Reebok non era prevista... ma come resistere?

Ho fatto 5 km nel mio consueto giro di prova, un pò di asfalto, poi sterrato leggero e infine un percorso mattonato (più permissivo dell'asfalto) con prima degli scatti in salita e poi allunghi fino a casa.
Indossandole non ho riscontrato una lunghezza eccessiva nel mio solito 9US / 27cm (numerazione 42, peso 255g) grosso modo lo spazio che rimane in lunghezza è analogo alla calzata Mizuno, un pò più precisa invece in larghezza. Come termine di paragone direi invece che il 9US di scarpe tipo le Swerve o le Boston 6 è decisamente fasciante, anche per il mio "piede+calza" che è inferiore ai 27cm nominali.
Non ho avuto problemi con la linguetta (lunghezza adeguata e non si è spostata) e tantomeno con i lacci, faccio il nodo heel-lock e rimane un margine più che sufficiente, va decisamente peggio con la sorella Adidas Glide 8 e la cugina Puma (troppo precisi sti tedeschi!

).
La prova è stata molto rapida, buone comunque le sensazioni un pò a tutti i ritmi che ho provato (dai 6' ai 3'/km, grafico sotto) e su tutte le superfici, durante il secondo scatto in salita c'è stato un momento in cui sembrava di non sentirle ai piedi. Discreta reattività, non come le Boston ma sono riuscito a spingere abbastanza bene nonostante la fatica di oggi. Forse un pò troppo stack dietro / drop elevato nei ritmi più lenti, sarà che mi sto abituando a spostare l'appoggio verso avanti e scendere col drop... complessivamente comunque mi sento di concordare sul fatto che sono molto valide per le uscite tranquille e anche qualche medio.

173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500