Quale allenamento oggi - NOVEMBRE 2020
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
iBob
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi - NOVEMBRE 2020
Stasera 7km di scarico facile girando al bosco della città. Ritmo volutamente basso (6'10", 230D+) e sensazioni molto buone. Domani provo un 23 con un po'di dislivello a quello che vorrei diventasse RMa (cioè 5'00"), guardiamo cosa esce

-
bonovoxpride
- Ultramaratoneta
8K in Cl anche stamani, settimana di scarico direi quasi terminata
Everything you know is wrong
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
-
Cataldo
- Maratoneta
Oggi mezza maratona del Lockdown ... Distanza coperta più o meno in 1:45:00 ... Una media di 5 km ... È la terza mezza in 10 giorni ... Credo che col lockdown correrò ancora di più ... Altrimenti uccido qualcuno ... E non sto scherzando ...
-
iBob
Fatto il lungo stamattina, andato oltre le migliori aspettative
Alla fine 22,9 a 4'41" con 280D+ (distribuiti male, circa 100D+ nei primi 3km, picchiata in discesa, piattone fino al 20esimo e circa 150D+ negli ultimi 3).
Mi sentivo bene, le gambe giravano meravigliosamente e anche sulla salita finale sono riuscito a tenere un ottimo ritmo senza calare tanto. Avevo fatto lo stesso percorso a luglio sempre con l'obiettivo di farlo a 5'00" e l'avevo mancato di poco, finendo in 5'06" di media ma con un calo nettissimo dal 18esimo in poi, oggi invece tenuta decisamente buona. Sicuramente rispetto a luglio la temperatura ha aiutato
@Gioia: circa 70/80km a settimana, correndo 6/7. E qui aggiungo una mia domanda invece: per aumentare il volume secondo voi è più utile aumentare la distanza delle singole uscite oppure inserire una/due uscite in più? (Volendo in questo periodo riuscirei tranquillamente a fare anche bigiornalieri, di tempo ne ho). Sulla seconda domanda non mi sono mai "sforzato" particolarmente di andare piano, però spesso per i lenti esco di casa con l'idea di non fare fatica e mi viene facile correre lento, tra i 5'30 e i 6' al km (anche se sempre con un minimo di dislivello, in piano mi rendo conto che anche andando facile difficilmente vado sopra i 5'45"). Mi capita quando esco a correre con la mia ragazza di andare molto lento, oltre i 7'/km, ma quello non penso in realtà sia particolarmente positivo, mi rendo conto di snaturare tanto il gesto e di "frenare" ad ogni passo. Però se per te è facile correre a 5'15"/5'20", ma facile davvero, allora non vedo la necessità di rallentare ulteriormente.
Alla fine 22,9 a 4'41" con 280D+ (distribuiti male, circa 100D+ nei primi 3km, picchiata in discesa, piattone fino al 20esimo e circa 150D+ negli ultimi 3).
Mi sentivo bene, le gambe giravano meravigliosamente e anche sulla salita finale sono riuscito a tenere un ottimo ritmo senza calare tanto. Avevo fatto lo stesso percorso a luglio sempre con l'obiettivo di farlo a 5'00" e l'avevo mancato di poco, finendo in 5'06" di media ma con un calo nettissimo dal 18esimo in poi, oggi invece tenuta decisamente buona. Sicuramente rispetto a luglio la temperatura ha aiutato
@Gioia: circa 70/80km a settimana, correndo 6/7. E qui aggiungo una mia domanda invece: per aumentare il volume secondo voi è più utile aumentare la distanza delle singole uscite oppure inserire una/due uscite in più? (Volendo in questo periodo riuscirei tranquillamente a fare anche bigiornalieri, di tempo ne ho). Sulla seconda domanda non mi sono mai "sforzato" particolarmente di andare piano, però spesso per i lenti esco di casa con l'idea di non fare fatica e mi viene facile correre lento, tra i 5'30 e i 6' al km (anche se sempre con un minimo di dislivello, in piano mi rendo conto che anche andando facile difficilmente vado sopra i 5'45"). Mi capita quando esco a correre con la mia ragazza di andare molto lento, oltre i 7'/km, ma quello non penso in realtà sia particolarmente positivo, mi rendo conto di snaturare tanto il gesto e di "frenare" ad ogni passo. Però se per te è facile correre a 5'15"/5'20", ma facile davvero, allora non vedo la necessità di rallentare ulteriormente.
-
Cataldo
- Maratoneta
@ibob ... Personalmente credo che per aumentare il volume sia meglio allungare piuttosto che il bigiornaliero ... Credo che l'utilità del bigiornaliero sia legata a tecniche di preparazione da atleti professionisti ... Nel senso che sono programmate in base a carichi di lavoro differenti e ritmi diversi ... Per noi amatori, a patto che tu non sia un professionista, credo sia più immediato il carico in unica sessione ...
Pareri del tutto personali chiaramente dati da un pessimo Runner...
Pareri del tutto personali chiaramente dati da un pessimo Runner...
-
nicola_1990
- Ultramaratoneta
Questa sera mezz'oretta di corsa lenta a 4'52" di media (sostanzialmente poco più di un lungo riscaldamento) e poi esercizi di potenziamento in casa.
-
Scut
- Top Runner
Oggi per me 50’ a 5’39
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
tomaszrunning
- Top Runner
Buon giorno a tutti
12 km @5'35"
12 km @5'35"
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Stamane 9K CL + allunghi @5'51 di media
Never complain, never explain.
-
Bbagghins
45' a 4'50"/km di media.
Battiti ancora molto alti, sarà che sono pesantemente ingrassato negli ultimi due mesi.
Battiti ancora molto alti, sarà che sono pesantemente ingrassato negli ultimi due mesi.