Ieri però era davvero in condizioni pessime, non solo per il fango ma come ha detto @gamba, i tratti in piano erano pieni di pozze giganti, coprivano anche l’intera carreggiata e profonde 20/30cm, in una mi ci sono imbalzato sulle ginocchia con acqua fino alla vita e relativi spruzzi fino in testa, ho portato il fango all’arrivo anche dentro l’occhio

Comunque come dicevo è molto bella, dura perché è un costante su e giù che taglia le gambe, quelli della 70 alla fine hanno la cima e salita maggiore. Alcuni tratti single track nel bosco sono stati molto belli, in condizioni normali credo ancora di più. E la ciliegina è l’inizio gara, ci si inerpica su per le vie del borgo che è davvero molto bello!
Io sono partito tra gli ultimi grazie ai miei soliti comodi, credevo si partisse in base al numero di pettorale ma invece la colonna era casuale, ben 18 minuti dopo la partenza! Primi 9/10km un po’ di traffico ma a me va bene così non parto troppo forte. Il dolore al ginocchio si fa sentire presto, ma fortunatamente non aumenta tanto grazie ai continui cambi di ritmo, non mi ha limitato e ne sono contento. Incontro @gamba e Stefano ed è stato un piacerone! Purtroppo loro della 70k hanno trovato dei tratti anche più difficili, altrimenti ci avrebbe messo anche 1h in meno, contento però che l’abbia finita bene

Quelli dell’organizzazione dicono che le condizioni sono state le peggiori tra tutte le edizioni, in questo periodo così drammatico però è bello esserci stati, e da fiducia per le prossime, loro sono stati coraggiosi a provarci e ci sono riusciti bene. Onestà da segnalare che trovo importante, hanno ridotto i prezzi delle gare perché non si poteva fare il pasta party, ma ci hanno fatto trovare qualsiasi comodità, bravi!
Metto due foto emblematiche