Puma serie Nitro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Puma serie NItro
Io le avrei giudicate ottime non fosse che dopo un primo utilizzo di 12km mi provocarono una ferita sul tda a causa dello sfregamento della tomaia in quel punto.
E' un problema riscontrato da molti utilizzatori e pertanto piuttosto grave
E' un problema riscontrato da molti utilizzatori e pertanto piuttosto grave
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
-
- Mezzofondista
si anche io quando le ho prese temevo questa cosa.
Forse dipende dal modo di correre oppure da come vengono allacciate oppure ancora da quanto più lunghe rispetto al piede vengono prese....
io ad oggi zero problemi, le ho usate nei medi fino a 20km....
Forse dipende dal modo di correre oppure da come vengono allacciate oppure ancora da quanto più lunghe rispetto al piede vengono prese....
io ad oggi zero problemi, le ho usate nei medi fino a 20km....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
scusate state parlando delle liberate o delle deviate?
io comunque continuo a usare le Velocity per tutti i lavori in pista e vanno molto bene.
Non sono veloci quanto le Liberate ma per allenamento sono veloci quanto basta e comode e protettive. Ripeto che per me il rapporto qualità prezzo di questa serie Nitro è ottimo specialmente cercando bene sul Web.
io comunque continuo a usare le Velocity per tutti i lavori in pista e vanno molto bene.
Non sono veloci quanto le Liberate ma per allenamento sono veloci quanto basta e comode e protettive. Ripeto che per me il rapporto qualità prezzo di questa serie Nitro è ottimo specialmente cercando bene sul Web.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
-
- Maratoneta
Ho avuto modo di metterle ai piedi le deviate nitro in occasione dell'expo della maratona dell'elba e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione. A livello di morbidezza e reattività poco sotto le vapor next%...peccato che al momento non stessi cercando quel tipo di scarpa ma senz'altro all'occasione procederò all'acquisto. Numero 10US come quasi tutte le nike, eccezione che per le vapor in cui ho 10.5
5k 18'49'' (Cascine Fi 27/12/2020) 10k 38'42" (Cascine Fi 18/04/2021) 10k FIDAL 39'19'' (Sesto F. 20/11/2022); Mezza 1h24'44'' (Scandicci 19/02/2023) Mezza FIDAL 1h25'36" (San Miniato 08/12/2022); 42k 3h11'02'' (Lamone 2023)
-
- Mezzofondista
Il problema sembra affliggere entrambe. Io ho solo la liberate e non ho mai avuto nessun fastidio.
Anche io ho le velocity, e ti assicuro che la liberate è un'altro pianeta.
Nel mio numero 90 grammi in meno per ogni scarpa è senza rinunciare ad un'ottima ammortizzazione.
-
Vero, anche io ho sia Liberate che Velocity e concordo con te che la Liberate da proprio altre sensazioni.
Il mio timore è che, dato il mio peso, io le Liberate le posso usare con parsimonia. Quindi uso di più le Velocity che tanto in allenamento cambia alla fine poco. Chiedevo perchè con le Liberate non ho avuto problemi. Per le Deviate in effetti sembra che anche in molte recensioni sia uscita fuori la questione della tomaia poco stabile nella zona TDA. peccato, speriamo risolvano con la Deviate 2.
Il mio timore è che, dato il mio peso, io le Liberate le posso usare con parsimonia. Quindi uso di più le Velocity che tanto in allenamento cambia alla fine poco. Chiedevo perchè con le Liberate non ho avuto problemi. Per le Deviate in effetti sembra che anche in molte recensioni sia uscita fuori la questione della tomaia poco stabile nella zona TDA. peccato, speriamo risolvano con la Deviate 2.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
-
Io ho deviate e liberate.
Ottime entrambe ma riesco a fare più km con le deviate ai piedi.
Le liberate seppur reattive e veloci mi sembra che facciano sprecare più energie e di solito faccio fatica a trovare il giusto ritmo di corsa.
Con le deviate però, ed è il motivo per cui ho preso anche le altre, affatico molto le caviglie e se faccio troppe uscite di seguito senza alternare inizio ad avere anche dolore al tendine d'Achille
Ottime entrambe ma riesco a fare più km con le deviate ai piedi.
Le liberate seppur reattive e veloci mi sembra che facciano sprecare più energie e di solito faccio fatica a trovare il giusto ritmo di corsa.
Con le deviate però, ed è il motivo per cui ho preso anche le altre, affatico molto le caviglie e se faccio troppe uscite di seguito senza alternare inizio ad avere anche dolore al tendine d'Achille
-
- Maratoneta
Sarei interessato ad acquistare le Velocity Nitro.
Avendo una lunghezza del piede di 27.0 cm quale taglia consigliate?
Avendo una lunghezza del piede di 27.0 cm quale taglia consigliate?
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
-
27 cm dovrebbe essere 43.
Ma bisognerebbe vedere che taglia prendi di altre scarpe.
Io ho visto che mi va bene lo stesso numero che prendo con altri marchi.
Le scarpe da passeggio porto il 44, quelle da corsa prendo il 45.
Ma bisognerebbe vedere che taglia prendi di altre scarpe.
Io ho visto che mi va bene lo stesso numero che prendo con altri marchi.
Le scarpe da passeggio porto il 44, quelle da corsa prendo il 45.
-
- Maratoneta
Grazie per la risposta, nelle Brooks Glycerin ho il 44.5.
Purtroppo nel servizio amazon, prima prova e poi paga, non ci sono le taglie che mi interessano.
Purtroppo nel servizio amazon, prima prova e poi paga, non ci sono le taglie che mi interessano.
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.