Sono conciliabili la corsa e il nuoto?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Dany79

Re: Sono conciliabili la corsa e il nuoto?

Messaggio da Dany79 »

sti'
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

ecco appunto.... come chi dovrebbe rassegnarsi a stare in poltrona ... c'è chi dovrebbe evitare di scrivere o parlare in pubblico se non lo sa fare :wink:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

che ce devo fa, purtroppo sono incapace a parlare.

Me ne ricorderò, mi hai dato un prezioso insegnamento, ora dormirò più sereno.

Ciao e grazie mille
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Dany79 ha scritto:Prima di segnarmi ai master quest' anno ho passato due anni a beccarmi insulti dall' istruttore per correggermi la bracciata.

Ora ho quel che basta di tecnica per non sovraccaricare le spalle col pull, poi anche grazie al perdere peso, viaggio molto ma molto più forte di quando ho riniziato, ma nessuno mi smuove dall' idea che prima di andare in piscina bisogna saper nuotare.

Quindi continueròa criticare e disapprovare chi intasa le corsie, perchè ormai ci sono anche corsi di nuoto per adulti e pensionati

Io i brevetti ce li avevo e nonostante ciò mi sono fatto correggere la bracciata.

Serve un po di auto critica e anche voglia, è molto più facile buttarsi senza regola in piscina piuttosto che darsi disciplina
chi non sa nuotare dovrebbe fare dei corsi di nuoto e non nuoto libero, concordo con te, ci son tanti corsi per tutte le età, ma non di sicuro starsene a casa in poltrona. perchè è diverso saper nuotare ed essere lenti (ti piazzi nelle corsie "lente") e il non saper nuotare.
ma tutti partono da zero, quindi spazio per tutti col rispetto per tutti.

mentre non condivido questo detto da POD
Dany il nuoto libero è per chi non sa nuotare, se invece vuoi allenarti seriamente devi appunto iscriverti a corsi o ai master.
il nuoto libero non è per chi non sa nuotare, è per chi non vuole un corso, o almeno sarebbe auspicabile, anche per me dovrebbe già saper nuotare. ma ovviamente ad una piscina servono anche i soldi di chi non vuole fare le cose per bene.
io odio anche chi fa tavoletta nelle corsie centrali del nuoto libero, o chi non lascia spazio a quelli più veloci quando arriva al muretto, e per questo faccio un corso, dove si è tutti più o meno sullo stesso ritmo e si fanno le stesse cose (vabbè li mi piazzo per primo e segno il ritmo :D)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Giusta osservazione condivido in pieno :thumleft:

In una piscina dove vado in inverno, suddividono le corsie quelle centrali "veloci" subito dopo quelle centralki "medi" quelle laterali "lente"
I bagnini se vedono nuotatori con tavoletta oppure troppo lenti nelle corsie centrali gli chiedono di spostarsi in quelle esterne.
Non lo so se è per questo motivo oppure per una posizione logistica scarsa o altro...ma in quella piscina c'è decisamente meno gente di quella dove vado nel periodo estivo.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Andreatv ha scritto:
Dany79 ha scritto:Prima di segnarmi ai master quest' anno ho passato due anni a beccarmi insulti dall' istruttore per correggermi la bracciata.

Ora ho quel che basta di tecnica per non sovraccaricare le spalle col pull, poi anche grazie al perdere peso, viaggio molto ma molto più forte di quando ho riniziato, ma nessuno mi smuove dall' idea che prima di andare in piscina bisogna saper nuotare.

Quindi continueròa criticare e disapprovare chi intasa le corsie, perchè ormai ci sono anche corsi di nuoto per adulti e pensionati

Io i brevetti ce li avevo e nonostante ciò mi sono fatto correggere la bracciata.

Serve un po di auto critica e anche voglia, è molto più facile buttarsi senza regola in piscina piuttosto che darsi disciplina
chi non sa nuotare dovrebbe fare dei corsi di nuoto e non nuoto libero, concordo con te, ci son tanti corsi per tutte le età, ma non di sicuro starsene a casa in poltrona. perchè è diverso saper nuotare ed essere lenti (ti piazzi nelle corsie "lente") e il non saper nuotare.
ma tutti partono da zero, quindi spazio per tutti col rispetto per tutti.

mentre non condivido questo detto da POD
Dany il nuoto libero è per chi non sa nuotare, se invece vuoi allenarti seriamente devi appunto iscriverti a corsi o ai master.
il nuoto libero non è per chi non sa nuotare, è per chi non vuole un corso, o almeno sarebbe auspicabile, anche per me dovrebbe già saper nuotare. ma ovviamente ad una piscina servono anche i soldi di chi non vuole fare le cose per bene.
io odio anche chi fa tavoletta nelle corsie centrali del nuoto libero, o chi non lascia spazio a quelli più veloci quando arriva al muretto, e per questo faccio un corso, dove si è tutti più o meno sullo stesso ritmo e si fanno le stesse cose (vabbè li mi piazzo per primo e segno il ritmo :D)
Il mio era un pensiero non completo a questo punto mi tocca pensare, anche se però un po si intuiva dal resto degli interventi: il mio era un meglio starsene a casa se non era per chi non vuol usufruire di istruttore..

Non l' ho specificato perchè mi sembrava lapalisiano
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

POD4PASSION ha scritto:I bagnini se vedono nuotatori con tavoletta oppure troppo lenti nelle corsie centrali gli chiedono di spostarsi in quelle esterne.
Beato te! Io per fare spostare quelli lenti che non vogliono saperne di lasciare passare chi va piu' veloce... devo usare le palette!!! :twisted:

Torna a “Cross Training”