Andare a correre... dopo lavoro 10
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Beppogo
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 10
@ludo 
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Oruam64
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti, prima di tutto complimenti a chi ha gareggiato.
Oggi lungo domenicale, anche se soffro ancora i postumi di un discreto raffreddore, mal di gola, mal di testa, ecc... ecc...
Quindi sono uscito, con calma, verso le 9, ed ho cominciato, volevo fare 30 km (avrei adocchiato la "Marelago delle terre Pontine" 32 km il 6 Novembre), ma ero pronto a ridimensionarmi se le condizioni non me lo permettevano. Quindi ho cominciato su un ritmo blando, ed ho notato che bene o male tenevo botta. Ad un certo punto mi veniva anche da accelerare, ma un accenno di crampi ai polpacci mi ha convinto a restare sul ritmo.
Chiusi 30,14 km 288m d+ (maledette salite tra Ariccia e Genzano), in 2h51' alla media di 5'40'' al km. Per come si presentava all'inizio posso dirmi soddisfatto.
Oggi lungo domenicale, anche se soffro ancora i postumi di un discreto raffreddore, mal di gola, mal di testa, ecc... ecc...
Quindi sono uscito, con calma, verso le 9, ed ho cominciato, volevo fare 30 km (avrei adocchiato la "Marelago delle terre Pontine" 32 km il 6 Novembre), ma ero pronto a ridimensionarmi se le condizioni non me lo permettevano. Quindi ho cominciato su un ritmo blando, ed ho notato che bene o male tenevo botta. Ad un certo punto mi veniva anche da accelerare, ma un accenno di crampi ai polpacci mi ha convinto a restare sul ritmo.
Chiusi 30,14 km 288m d+ (maledette salite tra Ariccia e Genzano), in 2h51' alla media di 5'40'' al km. Per come si presentava all'inizio posso dirmi soddisfatto.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Buongiorno Ragazzi !
Eccomi di ritorno dalla mia PRIMA MEZZA Maratona di Pisa chiusa in 2.05"
Uffa ! Volevo stare comunque entro le 2H ma mi ripeto assolutamente più che soddisfatto e entusiasta
E' stata una emozione grandissima, bellissima ... Indescrivibile ! E' stata la prima, e come tale, ha un sapore 'speciale'
Ho scritto qualche riga nel Thread della Mezza Maratona Ufficiale
Vi ringrazio per l'incoraggiamento, il supporto, e la bellezza di condividere questa bellissima passione
Ho visto @Petronio di persona (occhialini inconfondibili)
ma poi l'ho perso ... Se c'era anche qualcun altro mi dispiace non averlo incontrato
La prossima andrà meglio ! Grazie !!!
Eccomi di ritorno dalla mia PRIMA MEZZA Maratona di Pisa chiusa in 2.05"
Uffa ! Volevo stare comunque entro le 2H ma mi ripeto assolutamente più che soddisfatto e entusiasta
E' stata una emozione grandissima, bellissima ... Indescrivibile ! E' stata la prima, e come tale, ha un sapore 'speciale'
Ho scritto qualche riga nel Thread della Mezza Maratona Ufficiale
Vi ringrazio per l'incoraggiamento, il supporto, e la bellezza di condividere questa bellissima passione
Ho visto @Petronio di persona (occhialini inconfondibili)
La prossima andrà meglio ! Grazie !!!
-
Beppogo
- Top Runner
Bravo @OliviaDunham !!! Ottimo esordio
adesso hai anche “ preso le misure” e la prossima volta sarà sub 120
-
gandrea
- Top Runner
complimenti @OliviaDunham !
@Beppogo si puo' essere . io cmq arrivo a 194 di fc max ( e penso sia proprio vicino al max ) ma il problema non lo risolvo solo facendo lenti . devo fare piu' uscite , il lento da solo non basta . ma col lavoro non è che posso fare molto .
@Beppogo si puo' essere . io cmq arrivo a 194 di fc max ( e penso sia proprio vicino al max ) ma il problema non lo risolvo solo facendo lenti . devo fare piu' uscite , il lento da solo non basta . ma col lavoro non è che posso fare molto .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
@gandrea di solito si indica che dal 70 al 80 % dei km devono essere corsi a fondo lento. Diciamo per noi tapascioni dal 70 al 80 %, ma vale anche i top runner ovviamente ad andature molto più elevate, ma non vanno neanche loro sotto il 70% dei km a fondo lento
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
@OliviaDunham sei un grande
@gandrea quante uscite fai alla settimana e quanti km mensili?
@gandrea quante uscite fai alla settimana e quanti km mensili?
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
ludovico_van
- Top Runner
Un grosso applauso alla nostra olivia.

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
gandrea
- Top Runner
@grantuking poca roba principalmente è li il problema . 3 uscite se riesco sta settimana 33km .
Nemmeno da paragonare con l'anno scorso . tra infortuni , covid , maltempo ..

quel botto di km a fine anno del 2021 erano proprio i giorni in cui facevo Mafettone . Tanto volume e andature da ridere
Nemmeno da paragonare con l'anno scorso . tra infortuni , covid , maltempo ..

quel botto di km a fine anno del 2021 erano proprio i giorni in cui facevo Mafettone . Tanto volume e andature da ridere
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Penso allora che sia "normale" la tua non forma. Correndo poco non si può pretendere tanto, o si è portati o si deve correre. Io non sono espertissimo, ma almeno 4 uscite andrebbero fatte per aver dei risultati tangibili.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT