offriends ha scritto: ↑3 feb 2023, 17:05
Ti mando in MP una discussione che devi leggerti su un altro forum...
ti fa capire cosa pensa l'organizzazione dei concorrenti!
Francesco preparati, perché è una discussione ai limiti della fantascienza, bisogna “avere il fisico”
Più che altro per lo stupore potrebbe andarti qualcosa di traverso...
offriends ha scritto: ↑3 feb 2023, 17:05
Ti mando in MP una discussione che devi leggerti su un altro forum...
ti fa capire cosa pensa l'organizzazione dei concorrenti!
su Spirito Trail per caso, ahahah
Vabbeh, ormai hai fatto pubblicità occulta...
Secondo me vale la pena leggerla perchè è veramente incredibile quello che pensa quel signore!
@Beppogo letto tutto e per il poco che ho conosciuto @off posso dire che capisco e gli do ragione due volte: una per essere deluso/incazzato con l'organizzazione e un'altra per avermi detto tempo fa "iscriviti".
Il TOR va oltre le sue mancanze, anche se forse i "veci" dovrebbero lasciare il passo alle nuove generazioni o accettare più collaborazioni in cabina di regia.
In tutti questi anni ho imparato che una gara si giudica dai commenti degli ultimi arrivati: se loro sono stati trattati e assistiti bene significa che l'organizzazione ha fatto molto bene e purtroppo il 2022 del Tor non sarà ricordato per questo.
Anch'io ho vissuto il "declino" del TOR sia da esterche da partecipante e spero sempre che la situazione possa migliorare. Se lo merita la gara perché è una delle più belle al mondo (del suo genere) e se lo meritano i valdostane gli aspiranti giganti.
Detto questo lasciamo le giuste polemiche ad altri lidi e concentriamoci sull'edizione 2023 perché il Malatrà è lì che aspetta. Pensare negativo e al passato prima Del TOR non è (quasi) mai una bella idea. Pensiamo al prossimo colle da conquistare.
ps: quello sopra non è un messaggio di un mod da prendere alla lettera, ma di un forumendolo (ripetente) aspirante gigante che ha a cuore la VdA e il TOR. Siete liberissimi di scrivere quello che volete (è sottinteso rispettando sempre le linee guida del forum).
Sono d'accordo @Grantuking, infatti ho mandato il link a @Francesco in MP.
Quello che mi piace di questo forum è che i toni /a differenza che in altri forum),
rimangono sempre (o quasi sempre) civili e rilassati.
Però ci tenevo che una persona che come lui si appresta ad affrontare il TOR,
sappia cosa aspettarsi dall'organizzazione.
Tutto il bello della gara avevo già cercato di trasmetterlo con il mio racconto del TOR 2022.
Io amo il TOR perchè è stata una delle esperienze più belle della mia vita
e un'organizzazione non più all'altezza non riuscirà mai a cancellare la bellezza del TOR!
Lunga vita al TOR e ai valdostani!
Per stemperare gli animi e per rispondere a @Francesco1973, racconto il mio "incontro" con la Nicoletti, durante il TOR del 21, che fornisce un punto di vista diverso rispetto a quello fin qui descritto.
Quinto giorno di gara: esco dal Barmasse assieme ad un altro Francesco (ragazzo romagnolo con cui ho condiviso gran parte della corsa e con cui è nata una bella amicizia) con pioggia a dirotto. Dopo un po' cessa di piovere e ci si rilassa. Iniziando la salita verso la finestra di Ersaz, ad un certo punto il sentiero incrocia una carrareccia e taglia dritto dentro il bosco. Qui, distratti, imbocchiamo la carrareccia e camminiamo per oltre mezz'ora prima di accorgerci di aver sbagliato. Tornati sul sentiero corretto, mi suona il cellulare: ma chi diavolo è alle 8 di sera che chiama mentre sono a 2000 metri? Rispondo: ciao, sono Alessandra dell'organizzazione, non è che per caso ti sei perso? A quel punto, tra il sorpreso ed il divertito, le racconto la disavventura e finisce lì. Mi chiede se ho visto un ragazzo spagnolo (e mi dice il pettorale) perché hanno perso il segnale da parecchio tempo, proprio in quella zona. Inutile dire che tutto ciò si è innescato per la presenza del tracker gps, e devo dire che quell'intervento mi ha fatto sentire al sicuro. Da quel momento, la signora ai miei occhi ha recuperato parecchi punti
certo ma naturalmente perché avevate il tracker gps con voi altrimenti col cavolo che ti telefonava , secondo me se lo scorso anno ci fosse stato ne sarebbero partite più d’una di telefonate
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
gambacorta ha scritto: ↑9 feb 2023, 6:57
certo ma naturalmente perché avevate il tracker gps con voi altrimenti col cavolo che ti telefonava , secondo me se lo scorso anno ci fosse stato ne sarebbero partite più d’una di telefonate
100% d'accordo, anch'io sono tra gli scandalizzati dall'assenza del gps. Salvo poi andare a qualche gara di paese in Slovenia, e ti sgamano pure se esci dal sentiero per rubare un grappolo d'uva al contadino!