Kiprun 500 by COROS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LittleJames88
Guru

Re: Kiprun 500 by COROS

Messaggio da LittleJames88 »

Fatto. Grazie
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ieri sera ho aggiornato con la versione beta, poi ho fatto due test di avvio attività, una ieri sera e una stamattina.
In entrambi i casi ha rilevato la frequenza cardiaca in pochi secondi, com'era fino a circa 20 giorni fa.
Serviranno un po' di giorni per essere certi che il problema sia risolto ma è già un bel segnale. Probabilmente conviene aspettare la versione ufficiale, se questa è ancora in beta significa che non la valutano ancora stabile. Io comunque ormai la tengo.
Direi assistenza top di Coros :thumleft:

edit ore 20:30:
Ho appena finito un allenamento e anche stavolta la frequenza cardiaca è stata rilevata in pochi secondi. Direi che la nuova versione del software (ancora in beta) risolve il problema.
LittleJames88
Guru

Mi ha risposto l'assistenza, ma oltre a suggerirmi cose banali come la pulizia del sensore mi ha detto di resettare l'orologio. Non mi ha proposto di aggiornare il software e sinceramente per ora non ho intenzione di resettarlo, semplicemente avvio l'orologio un minuto prima di uscire e problema risolto 😁
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Aspetta l'aggiornamento ufficiale, non penso manchi molto. Io non ho resettato.
lou_teena
Mezzofondista

Messaggio da lou_teena »

sto per prendere un tapis roulant usato, sapete come si comportano i nostri Coros nel tracciamento della corsa indoor/virtuale?
PB:
21,097 km - 1h 56' 58” Terni mezza maratona S.Valentino 06/02/2022
10 km - 51'34'' Terni stad10 10/04/2022
lou_teena
Mezzofondista

Messaggio da lou_teena »

... ho fatto la prima prova di 9km e direi bene ma non benissimo
A fine corse mi sballava di un 100/200 metri ( poco male), poi al momento di esportare i dati su strava però mi ha caricato 436 km!! Probabilmente sbaglio qualcosa io..
PB:
LittleJames88
Guru

@lou_teena
Puoi dirmi come fare per utilizzare l'orologio con il tapis roulant?
Ho selezionato corsa indoor tra le varie attività proposte, poi ho visto che c'è "inizio" e "corsa virtuale" (che mi dice di connettere l'orologio all'app in esecuzione, ma non fa niente), cosa devo fare?
30 Novembre 2014

Immagine
lou_teena
Mezzofondista

Messaggio da lou_teena »

sì se non devi usare Zwift o simili, a quel punto basta fare "inizio". Io comunque ho rinunciato perché non è affidabile, preferisco inserire i dati a mano su Strava. Se vai a ritmo costante potrebbe anche andare ma se ad esempio fai ripetute non si accorge dei cambi di ritmo
PB:
LittleJames88
Guru

Non avevo capito che dovevo collegare l'orologio con un app tipo Swift, io avviavo l'app coros e per questo forse non accadeva nulla.
Quindi sostanzialmente non utilizzi l'orologio durante le attività sul tapis roulant e copi i dati di quest'ultimo su strada, ho capito bene?
Poi si possono caricare manualmente anche sull'app coros?
30 Novembre 2014

Immagine
lou_teena
Mezzofondista

Messaggio da lou_teena »

Io attualmente non avvio l'orologio e su Strava inserisco a mano i dati che vedo sul display del tapis, niente di che, durata dell'allenamento, orario, km percorsi. Sono dati che lasciano il tempo che trovano perché non hai un sacco di cose come velocità, battiti, cambi di ritmo, però mi serve comunque tenerne traccia, anche perché sto provando a utilizzare TrainAsOne per gli allenamenti. Certo sarebbe meglio riuscire a calibrare decentemente l'orologio e utilizzarlo. Attualmente non lo è, per dire se faccio ripetute mi segna un'ora tutta allo stesso ritmo ( lento), per quanto io le faccia male è impossibile
PB:

Torna a “Coros”