Maratona di Ravenna - 12.11.2023

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Paolo79
Mezzofondista

Re: Maratona di Ravenna - 12.11.2023

Messaggio da Paolo79 »

Fatta la mezza in previsione di Firenze e realizzato il mio PB… non essendoci i pacer della mezza ho seguito quelli delle 3h30 che sono stati con me fino al 18º chilometro quando c’è stato il bivio, lì sentendomi bene ho fatto gli ultimi 3 km intorno ai quattro minuti e 30 e l’ho chiusa abbassando il mio tempo sulla mezza di un minuto e mezzo ovvero 1h e 42’ e 17”. Ora vediamo come va a Firenze, speriamo di riuscire a mantenere la forma visto che questa settimana ho realizzato il mio personale sia sui 10 in allenamento togliendo due minuti (46e57) al mio record precedente (49e03), e anche sulla mezza come già detto. Per quanto riguarda le mie impressioni questa era la mia prima volta a Ravenna, e ho trovato delle cose buone altre meno. Nelle buone e sicuramente la medaglia ma anche in generale ho visto una buona organizzazione, anche se come già detto da altri il fatto di avere partenza e arrivo in due posti diversi crea disagio, soprattutto per chi arriva un’ora prima della partenza delle prime navette. Questa scelta sicuramente non l’ho capita Perché se avesse piovuto sarebbe stato veramente un disagio tornare a piedi o aspettare. Il ristoro finale non è stato né meglio né peggio di altre, tra i contro devo dire un po’ di confusione nella cartellonistica sia nella consegna del materiale sia all’entrata delle gabbie, ovvero se fosse stata la mia prima manifestazione avrei avuto difficoltà a trovare dove consegnavano pettorali e dove inserirmi per partire. Dove ho prelevato pettorale mi hanno mandato a prendere Pacco gara e non mi hanno dato la maglietta tanto che pensavo non ci fosse e correndo mi sono accorto che tanti ce l’avevano e sono dovuto andarla a recuperare alla fine mentre stavano sbaraccando tutto al pala de André. Comunque in generale per quanto riguarda la mezza secondo me bel percorso con la parte centrale dentro il centro storico che io apprezzo, e in generale do un voto positivo
21k Cittadella 17/12/2023 - 1h42’18’’
42k Firenze 26/11/2023 - 3h58’52”

https://www.strava.com/athletes/109243297
tristimonia
Mezzofondista

Messaggio da tristimonia »

fatta la mezza, acciuffato PB abbassando di un minuto abbondante il precedente, nonostante il traffico iniziale dovuto al limitato spazio in partenza e i primi km attorno alla darsena percorsi in strade con lavori dove mi sono trovato strizzato tra gli altri concorrenti e ho rischiato più volte di inciampare in un bosco di caviglie.

Non buona la faccenda della partenza in un punto diverso dall'arrivo, ho visto gente completamente disorientata alla ricerca del suo pettorale. Alla partenza un pò di caos, il Pala de Andrè in un certo senso è dispersivo, abbiamo chiesto delle informazioni ad alcuni addetti e non sapevano nulla; in effetti non era facile capire chi era addetto o meno...

Il percorso però è migliorato, senza il "drittone" fino a Classe, reso più interessante, e i sampietrini non hanno disturbato più di tanto. Ristori OK.

Bellissima la medaglia, come sempre. Ristoro nella media. Pacco gara senza maglietta (ho saputo che è successo ad altri) e purtroppo dopo non ho potuto rimediare. Peccato perchè era una bella maglietta. Contatterò l'organizzazione.

Complessivamente, esperienza positiva. La rifarò.
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Scrivo con un po' di ritardo :emb:
Fatto la mezza, per quanto mi riguarda organizzazione ottima, percorso ben segnalato (forse i km verso la fine non erano precisissimi) assolutamente non veloce ma belli i vari passaggi per il centro!! 8)
Pacco gara finale un po triste se devo trovare una pecca... :asd2:
Certo la partenza dal palasport non il massimo dal punto di vista estetico ma ottimo il servizio navette, l'ideale sarebbe giusto stato avere una o due griglie in più... :wink:
Per quanto riguarda la gara non mi sentivo al top, provato comunque a tirare nella prima parte e ovviamente pagato nella seconda, chiuso in 1h24 alto, speravo qualcosa meglio ma visto le premesse va bene così, mi gioco tutto a Citta :rambo:

Torna a “Maratona”