scusate se torno sull'argomento secondario della discussione
teomat - QUELLA non e' solo un ultra e' secondo me L'ULTRA, quella piu' dura. ritirarsi non e' mai un disonore, ne' il segnale che ci sia qualcosa che non vada. prendi d'innocenti che e' sempre arrivato secondo dalla sua prima partecipazione. quest'anno si e' ritirato e lo ha fatto, seppur con dolore, con la testa alta. se le cose non girano tirare avanti fino alla fine e' inutile, arrivare alla fine trascinandosi per terra e' anche quello uno scacco morale. questa volta e' andata cosi'. su quella distanza E' LA TESTA a comandare. questo deve essere solo uno stimolo per continuare ad allenarsi duramente, macinare km su km e affrontarla di nuovo.
e' si alla monotonia che ti devi allenare, ma anche alla solitudine di corse come quelle. per alcuni e' stata proprio la solitudine a giocare brutti scherzi.
io inizio ad alenarmi da ora, ma sulla bici, per seguire un caro amico nella sua avventura il prossimo anno. lui continua a dire che la fa solo se scende di peso (puo' secondo me arrivare tra i primi 10). io lo vedo gia' alla partenza.
scusate se ho scritto un romanzo ma ha una totale ammirazione per chi corre QUELLA gara....e un gran rispetto e paura di quel percorso che meriterebbe tutto un forum a parte.