Super @Stef83 ….vedi che a provarci non ci si rimette
Bravissimi tutt3
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
Al mio Garmin la traccia è risultata di 21.03 km, ma considerando alcuni "tagli" sulle curve qua e la, i 67 metri rimanenti è un attimo farli saltare fuori. Come dice @shasha74, la gara è certificata, quindi prendo come corretta la misurazione del percorso e mi porto a casa un prestazione positiva.
Ho un amico un po' ossessivo (eufemismo) sul punto lunghezza della gara, se le rimisura tutte con vari strumenti internet fino ad ottenere una media a bassa dispersione e poi interpola per avere la sua esatta prestazione, la sua certificazione vale 20.93km
Due anni fa, quando ci fu quel taglio involontario in cui incapparono quasi tutti aveva ceritificato 20.5 o giù di lì, quindi miglioramento, dai.
Infatti.Io citavo i dati del mio GPS solo per confermare piĂą o meno la misurazione corretta della distanza al netto dei tagli lungo il percorso.
Ad ogni modo quello su cui baso il giudizio della mia gara di solito sono tempo totale e media al km, soprattutto in questo caso che si trattava di distanza certificata FIDAL.
Certo che non si discute sulla certificazione, i km erano quelli figuriamoci. Al netto del commento di @manuel28, che può sicuramente essere una spiegazione, c'è da dire, giusto per il gusto della discussione, che ho notato che in diversi punti (curve, rotonde, piazze...) si poteva tagliare un po', di solito in gare simili i possibili tagli sono ben presidiati o almeno nastrati, mentre qua no. E' probabile che anche questa sia la differenza, io ho seguito il flusso della gente ed è possibile che quindi in molti hanno tagliato (magari non i primi su cui si è posta, spero, più attenzione). Poi lungi da me contestare un percorso sulla base del GPS.