leggero dolore fra tendine d'achille e polpaccio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
ronie
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: leggero dolore fra tendine d'achille e polpaccio
Ma questo problema alla guaina del tendine d'achille, potrebbe comportare anche una specie di "bozzetto alla base del tendine d'achille (diciamo tra calcagno e inserzione del tendine d'achille)? 
-
Forrest75
- Top Runner
allora ho indovinato...megatony99 ha scritto:la confezione è di colore giallo, con l'immagine dei fiori, mentre il tubetto internamente è bianco con il tappo a scatto (non ad avvitamento tipo dentifricio per capirsi)
http://www.sellafarmaceutici.it/it/prodotti.php?id=281
vero ?!?

Ultima modifica di Forrest75 il 23 set 2010, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Forrest75
- Top Runner
ronie ha scritto:Ma questo problema alla guaina del tendine d'achille, potrebbe comportare anche una specie di "bozzetto alla base del tendine d'achille (diciamo tra calcagno e inserzione del tendine d'achille)?
Corri Forrest, corri !!!
-
ronie
Sentivo da un po' di tempo un leggero fastidio al tendine d'achille. Causa altro infortunio non ci ho corso per 3 mesi e il dolore è sparito. Ma il bozzetto non va via, anzi ora che sto riprendendo a correre è tornato un leggero fastidio... 
-
Forrest75
- Top Runner
anch'io soffro di tendinite inserizionale...quella peggiore !
ci convivo da anni...
ti conviene acquistare delle buone talloniere in gel per scaricare le sollecitazioni della corsa sul tendine...
tieni il polpaccio sempre tonico ed elastico !
evita i lunghi lenti e i sali-scendi più che puoi !
ci convivo da anni...
ti conviene acquistare delle buone talloniere in gel per scaricare le sollecitazioni della corsa sul tendine...
tieni il polpaccio sempre tonico ed elastico !
evita i lunghi lenti e i sali-scendi più che puoi !
Corri Forrest, corri !!!
-
ronie
Si, io non mi faccio mancare niente, scelgo sempre il meglio anche quanto ad infortuni!
Le talloniere le ho già prese. Ieri stavo appunto facendo corsa lenta ed ho interrotto l'allenamento per via del fastidio (più che altro per scrupolo, visto che sto riprendendo ora). Mi dedicherò quindi anche a lavori per la tonicità e la flessibilità del polpaccio. A livello di fisioterapia si potrebbe far qualcosa o no?
E in sostanza, anche questo bozzettino tocca tenerselo?
Forrest ti ringrazio della tua estrema disponibilità
Le talloniere le ho già prese. Ieri stavo appunto facendo corsa lenta ed ho interrotto l'allenamento per via del fastidio (più che altro per scrupolo, visto che sto riprendendo ora). Mi dedicherò quindi anche a lavori per la tonicità e la flessibilità del polpaccio. A livello di fisioterapia si potrebbe far qualcosa o no?
E in sostanza, anche questo bozzettino tocca tenerselo?
Forrest ti ringrazio della tua estrema disponibilità
-
Forrest75
- Top Runner
paradossalmente per il tendine sono più deleteri i ritmi bassi...
se non vuoi fermarti cerca di lavorare su buoni ritmi correndo ovviamente di meno...
per il resto credo che ti convenga fare visita ad un buon fisioterapista che possa consigliarti al meglio...
così potrebbe dirti cos'è il bozzettino...a mio avviso potrebbe essere una piccola calcificazione...
io non ho mai fatto fisioterapia e ne sono uscito con gli accorgimenti che ti ho detto...
se fisioadrea leggerà questa discussione ti consiglierà al meglio...
se non vuoi fermarti cerca di lavorare su buoni ritmi correndo ovviamente di meno...
per il resto credo che ti convenga fare visita ad un buon fisioterapista che possa consigliarti al meglio...
così potrebbe dirti cos'è il bozzettino...a mio avviso potrebbe essere una piccola calcificazione...
io non ho mai fatto fisioterapia e ne sono uscito con gli accorgimenti che ti ho detto...
se fisioadrea leggerà questa discussione ti consiglierà al meglio...
Corri Forrest, corri !!!
-
megatony99
- Ultramaratoneta
bravo! proprio questa.Forrest75 ha scritto: allora ho indovinato...![]()
http://www.sellafarmaceutici.it/it/prodotti.php?id=281
vero ?!?
quanto al bozzetto alla base fra tendine e tallone: io li ho su entrambi i piedi da sempre, quello di destra è un po' più grosso di quello di sinistra. ma non sono assolutamente dolenti e sì che li ho strapazzati per bene fra scarponi da trekking, scarponi da sci e scarpe da running. credo che un minimo di bozzo sia fisiologico, una specie di callo naturale, fino a quando non inizia a far male ovviamente. anche tastandoli e spingendoci con le dita non sento niente. inoltre sono entrambi leggermente rivolti verso l'esterno del piede, cioè non sono perfettamente in linea con il tendine d'achille ma un po' sull'esterno.
è di questi "bozzi" che state parlando? è su di loro che si inserisce il tendine?
-
ronie
Si perfetto. Io ho questo bozzetto solo sul piede destro, è piccolo e non fa male neanche a me. Piuttosto è la zona intorno che dà qualche sensazione di fastidio.
-
MC77
- Aspirante Maratoneta
Ciao, si io mi sono trovato bene con la tecer terapia., o per lo meno mi è sembrato che sia stata utile a risolvere il mio problema.
Non l'ho più fatta, quando sforzo di più metto ghiaccio per un paio di giorni e riposo e via dinuovo a correre.
Non l'ho più fatta, quando sforzo di più metto ghiaccio per un paio di giorni e riposo e via dinuovo a correre.
Maybe one day I'll be an honest man, up till now I'm doing the best I can
(Bruce Dickinson)
(Bruce Dickinson)