[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Asisc nimbus 12

Messaggio da mizzium »

In effetti il problema si è presentato le prime volte poi non si sta presentando più :asd2:
marek
Aspirante Maratoneta

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 12

Messaggio da marek »

Parlatemi delle asics nimbus 12
valorenz69
Mezzofondista

Re: Asics nimbus 12

Messaggio da valorenz69 »

Scarpa A3 adatta ad atleti pesanti per ritmi medio/lenti. Molto comoda, una pantofola !!!
Decisamente un must per questo segmento di scarpe.
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

E qualcuno di voi che l'ha attualmente in uso, come si sta trovando?
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Avevo aperto un post tempo fa su questa scarpa.
Mi era venuta una mega vescica sotto al piede dx.
Cmq dopo i primi km, e passata la vescica,
la scarpa si è rivelata come le altre versioni della nimbus
super ammortizzata e protettiva.
wrangler
Novellino

Asics Nimbus 12 - vanno bene x me?

Messaggio da wrangler »

Buongiorno a tutti,
ho scoperto da poco il forum.
Ho 35 anni, sono alto 1.75 e peso 73kg (ma vorrei dimagrire). Dopo più di un decennio di inattività ho iniziato a correre questa estate con l'obiettivo di correre a giorni alterni. Ora corro i 10km al ritmo di 5.40min/km.
Mi sono quasi subito infortunato ad agosto al ginocchio sinistro (dolore nella parte bassa e interna del ginocchio) e mi sono dovuto fermare per una decina di giorni per recuperare. Ho poi ripreso, e a ottobre ho iniziato ad avvertire lo stesso problema al ginocchio destro (mentre il sinistro ora è ok). Quando corro non ho molto fastidio, maggiormente lo avverto il giorno dopo la corsa specialmente piegando il ginocchio e mi fa male anche premendo nella zona interessata. Ora sono ancora fermo perchè vorrei vedere se col riposo risolvo. Per ora, dopo 4/5 giorni di stop, il dolore è scomparso.

Sto correndo con delle Asics Nimbus 12 che trovo molto confortevoli, calzano bene, ma a questo punto mi viene il dubbio che forse gli infortuni possano dipendere anche dalla scarpa. Forse dovrei cercare delle scarpe più ammortizzate? Qualche consiglio?
Ho fatto il test del piede bagnato e risulterei neutro.
Qualche idea?
Rocha
Ultramaratoneta

Re: Asics Nimbus 12 - vanno bene x me?

Messaggio da Rocha »

wrangler ha scritto: Sto correndo con delle Asics Nimbus 12 che trovo molto confortevoli, calzano bene, ma a questo punto mi viene il dubbio che forse gli infortuni possano dipendere anche dalla scarpa. Forse dovrei cercare delle scarpe più ammortizzate? Qualche consiglio?
Ho fatto il test del piede bagnato e risulterei neutro.
Qualche idea?
Più ammortizzate delle Nimbus mi sa che non esistono, i tuoi infortuni non sono certo colpa della scarpa che utilizzi

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Piu' ammortizzate non credo esistano.

Piuttosto dovresti capire il tuo tipo di appoggio.
Probabilmente sei un pronatore e hai bisogno di una scarpa con un po' di supporto.
Rimanendo in Asics dovresti provare le Kayano

La cosa migliore e' verificare il tuo appoggio prima di andare per tentativi.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Se sei neutro le Nimbus vanno bene per te, il tuo infortunio non dipende di certo dalle scarpe;
stiamo parlando di una scarpa al top della categoria A3 come tecnologia e qualità.

In realtà, ad essere pignoli, la Nimbus è più indicata per pesi >75kg, al prossimo cambio scarpe prova la Cumulus 12...ma devo dirti pure che conosco gente <70kg che ci si trova stupendamente, a riprova della grande versatilità di questo modello.
wrangler
Novellino

Messaggio da wrangler »

Grazie per le risposte che mi state dando. Io evidentemente non sono mica certo di essere "neutro". Ho iniziato a correre da poco e dunque non ho esperienza. Ho fatto solo il test del piede bagnato, ma ho letto che può non bastare...
Sapete consigliarmi un negozio di scarpe tra Monza e Milano dove poter eseguire l'analisi dell'appoggio del piede? O comunque come dovrei capire che tipo di appoggio ho?

Secondo voi, per la vostra esperienza, il tipo di fastidio che ho alle ginocchia (dolore sotto il ginocchio all'interno della gamba) può dipendere dal fatto che il mio appoggio non sia neutro? O forse dovrei ridurre il carico (ultimamente faccio 10km a uscita, 2 o 3 volte a settimana in funzione del recupero per il dolore al ginocchio).

Aggiungo che corro la mattina presto (alle 6). Immagino non abbia rilevanza x il mio problema, ma tant'è.

grazie ancora

Torna a “Asics”