XXV Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Tony78
- Ultramaratoneta
Re: XXV Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026
Che sfiga
Certo che a 42 anni e con un legamento andato solo una con in testa la competizione poteva provarci.
Goggia bronzo!
Certo che a 42 anni e con un legamento andato solo una con in testa la competizione poteva provarci.
Goggia bronzo!
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h29'12" (Firenze 2025) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
-
tomaszrunning
- Top Runner
Magari lo sapete
Perché tutti atleti in gara di snowboard hanno i scarponi gialli?
Perché tutti atleti in gara di snowboard hanno i scarponi gialli?
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Povera Vonn! Ha tentato, sicuramente conscia che non avrà altre occasioni per fare gare olimpiche e del rischio che si prendeva... Speriamo non si sia fatta un danno troppo grave!
Discorso inno: non so gli italiani in generale, io sicuramente sono una cagacazzo per quanto riguarda la correttezza dell' interpretazione musicale. D'altronde è il mio mestiere!
Se al resto del mondo piace che un inno diventi un brano da musical di second'ordine, peggio per loro. In qualsiasi contesto in cui ci sia un giudizio musicale competente (concorsi di composizione, eventi musicali seri) scrivere e/o interpretare un inno prevede determinati criteri precisamente richiesti dal genere e uno dei primi è il rispetto di una melodia e di un ritmo chiari ed efficaci che permettano il canto collettivo. Questo sicuramente non è avvenuto l' altra sera ed è stato palese anche per chi non è musicista ma ha un minimo di senso estetico e consapevolezza di cosa richiedesse il momento.
Poi che la Pausini possa piacere e quindi un brano pausinato possa risultare gradevole è un altro discorso.
Potevano farle cantare altro e lasciare l'inno ad un buon coro con un solista più adatto.
Discorso inno: non so gli italiani in generale, io sicuramente sono una cagacazzo per quanto riguarda la correttezza dell' interpretazione musicale. D'altronde è il mio mestiere!
Se al resto del mondo piace che un inno diventi un brano da musical di second'ordine, peggio per loro. In qualsiasi contesto in cui ci sia un giudizio musicale competente (concorsi di composizione, eventi musicali seri) scrivere e/o interpretare un inno prevede determinati criteri precisamente richiesti dal genere e uno dei primi è il rispetto di una melodia e di un ritmo chiari ed efficaci che permettano il canto collettivo. Questo sicuramente non è avvenuto l' altra sera ed è stato palese anche per chi non è musicista ma ha un minimo di senso estetico e consapevolezza di cosa richiedesse il momento.
Poi che la Pausini possa piacere e quindi un brano pausinato possa risultare gradevole è un altro discorso.
Potevano farle cantare altro e lasciare l'inno ad un buon coro con un solista più adatto.
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
cicciofuser
Donatore
- Ultramaratoneta
Io concordo con l'essere cagaca**o sull'inno.
Parlo per quanto riguarda l'arrangiamento, che onestamente non mi è piaciuto. L'inno italiano ha una sorta di crescendo fino ad arrivare alla fine, che è la sua caratteristica (chiedo scusa ad Arla per la mia spiegazione non tecnica), e che venerdì è mancato completamente durante l'esecuzione.
Sull'interpretazione della Pausini, ho la mia opinione: non mi è piaciuta manco quella
My 2 cents non richiesti, ma volevo dire la mia
Parlo per quanto riguarda l'arrangiamento, che onestamente non mi è piaciuto. L'inno italiano ha una sorta di crescendo fino ad arrivare alla fine, che è la sua caratteristica (chiedo scusa ad Arla per la mia spiegazione non tecnica), e che venerdì è mancato completamente durante l'esecuzione.
Sull'interpretazione della Pausini, ho la mia opinione: non mi è piaciuta manco quella
My 2 cents non richiesti, ma volevo dire la mia
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
-
tomaszrunning
- Top Runner
finora 7 medaglie per Italia!
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Argh!
Brava Giggia, bronzo!
Contento anche per le altre italiane a partire dalla Brignone che è partita, ha fatto il suo ed è arrivata senza rompersi (non scontato), cosa che purtroppo non è capitato alla Vonn
Tra gli altri io aspetto Ghiotto sui 10K oltre ovviamente al curling!
-
tomaszrunning
- Top Runner
Mi sono appassionato al curling...
La scozzese urlante era fastidiosa.
8 medaglie
La scozzese urlante era fastidiosa.
8 medaglie
-
Beppogo
- Top Runner
Urlano tutti nel curling, sarebbe stato il caso di convocare in squadra Adriano Celentano

10 km: 57'06" StraLugano 2012
-
ludovico_van
- Top Runner
IL curling è una roba che puo sembrare facile... ma non avete idea di quanto sia lunga quella pista lì dal vivo. Bisogna sviluppare una gran sensiblità. Detto questo molto meglio le bocce vere, soprattutto se giocate da persone di una certa età. SOn capaci di picchiarsi.

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Beppogo
- Top Runner
A quanto ha detto la vincitrice della discesa, mentre aspettava di sapere se avevsse vinto, riceveva messaggi di incoraggiamento da Lindsey Vonn che era dolorante sull’elicottero !!!
Tanta, tanta ammirazione

Tanta, tanta ammirazione
10 km: 57'06" StraLugano 2012