Ops....forse un pò troppo.....

Alla mia età ho il parkinson che fa brutti scherzi.....

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
tolly ha scritto:eccomi: ho iniziato 1 anno fa (quindi a 39 anni). Prima facevo un pò di palestra ma niente di che: 2-3 volte alla settimana per 1 ora. 8 mesi dopo aver cominciato ho corso la prima mezza (la roma-ostia) con tempi da lumaca ma l'ho corsa.![]()
Fatti solo trascinare da questa pazza passione senza opporre troppa resistenza e vedrai qunte soddisfazioni...un abbraccio
ventilitri ha scritto:Secondo me è meglio correre tutti i giorni, anche se con carichi relativamente bassi. Così da subito alleni tra i tanti valori anche il recupero, che è fondamentale.
Per il discorso "attempata": nella maratona di Carpi ho corso quasi sempre a fianco con una 52enne, che aveva iniziato a correre 6 anni fa (quindi iniziando a 46/47 anni). Ha chiuso in 3 ore e 24, prima della sua categoria. Media 4'50 al km.
Il discorso "quando avevo vent'anni..." è oramai superato in moltissime attività sportive.
Anzi: tantissime ventenni le si vede pigre e sovrappeso, per nulla sportive (si spera che diano tanto in altre passioni), mentre molte quarantenni le si vede con un fisico perfetto (
![]()
)
Io ho cominciato due anni fa 40 anni e ho più forza e resistenza di quando avevo vent'anni... fai un po' tu