neofita attempata

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

forrestgump
Guru

Re: neofita attempata

Messaggio da forrestgump »

:mrgreen: tre allenamenti settimanali? ussignur..... :oops:
8) occorre piano di allenamento strategico per cominciare a prendere mano con lo strumento strada/gambe....una marcetta alle 5 del mattino per 12k con zaino affardellato....dopo colazione e doccia e proseguire con corsa lenta per 24k....dopo massaggi e ripresa al pomeriggio con un 21k con progressioni... :smoked:
Ops....forse un pò troppo..... :oops:
Alla mia età ho il parkinson che fa brutti scherzi..... :emb:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

eccomi: ho iniziato 1 anno fa (quindi a 39 anni). Prima facevo un pò di palestra ma niente di che: 2-3 volte alla settimana per 1 ora. 8 mesi dopo aver cominciato ho corso la prima mezza (la roma-ostia) con tempi da lumaca ma l'ho corsa. :wink:
Fatti solo trascinare da questa pazza passione senza opporre troppa resistenza e vedrai qunte soddisfazioni :D ...un abbraccio :vicini:
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

tolly ha scritto:eccomi: ho iniziato 1 anno fa (quindi a 39 anni). Prima facevo un pò di palestra ma niente di che: 2-3 volte alla settimana per 1 ora. 8 mesi dopo aver cominciato ho corso la prima mezza (la roma-ostia) con tempi da lumaca ma l'ho corsa. :wink:
Fatti solo trascinare da questa pazza passione senza opporre troppa resistenza e vedrai qunte soddisfazioni :D ...un abbraccio :vicini:

...interessante...."senza opporre troppa resistenza"... :beer:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Secondo me è meglio correre tutti i giorni, anche se con carichi relativamente bassi. Così da subito alleni tra i tanti valori anche il recupero, che è fondamentale.

Per il discorso "attempata": nella maratona di Carpi ho corso quasi sempre a fianco con una 52enne, che aveva iniziato a correre 6 anni fa (quindi iniziando a 46/47 anni). Ha chiuso in 3 ore e 24, prima della sua categoria. Media 4'50 al km.

Il discorso "quando avevo vent'anni..." è oramai superato in moltissime attività sportive.

Anzi: tantissime ventenni le si vede pigre e sovrappeso, per nulla sportive (si spera che diano tanto in altre passioni :pig: ), mentre molte quarantenni le si vede con un fisico perfetto ( :pig: :pig: )

Io ho cominciato due anni fa 40 anni e ho più forza e resistenza di quando avevo vent'anni... fai un po' tu :mrgreen:
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

ventilitri ha scritto:Secondo me è meglio correre tutti i giorni, anche se con carichi relativamente bassi. Così da subito alleni tra i tanti valori anche il recupero, che è fondamentale.

Per il discorso "attempata": nella maratona di Carpi ho corso quasi sempre a fianco con una 52enne, che aveva iniziato a correre 6 anni fa (quindi iniziando a 46/47 anni). Ha chiuso in 3 ore e 24, prima della sua categoria. Media 4'50 al km.

Il discorso "quando avevo vent'anni..." è oramai superato in moltissime attività sportive.

Anzi: tantissime ventenni le si vede pigre e sovrappeso, per nulla sportive (si spera che diano tanto in altre passioni :pig: ), mentre molte quarantenni le si vede con un fisico perfetto ( :pig: :pig: )

Io ho cominciato due anni fa 40 anni e ho più forza e resistenza di quando avevo vent'anni... fai un po' tu :mrgreen:
=D> =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Benvenuta pischella !!! Un Salutone e un consiglio da chi ha sempre Odiato la

Corsa ,non mollare mai e non bruciare mai i tempi!!! Buone

Corse !!! :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Ciao e benvenuta :beer: :beer: :beer:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
insane
Guru

Messaggio da insane »

Benvenuta Manu! Non mettere le mani avanti (altro che vecchia..) e corri......... :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
manu1
Novellino

Messaggio da manu1 »

insomma per la serie "fiuuuu, meno male che non ho piu vent'anni, ora si che mi diverto!!".
si è vero ci stanno delle ventenni flaccide e legate MA è indubbio dire che a parità di forma fisica (e mentale) di partenza un corpo di vent'anni raggiunge risultati piu velocemente, con un recupero migliore. Dai dai, è fisiiologico che tutto si ripari piu in fretta, il corpo è nel pieno. Ma a vent'anni io campavo di rendita, non facevo sport, misentivo benissimo e ho vissuto con questa idea anche quando sta rendita era clamorosamente finita.

Fatdaddy, avevi unfisico da lottatore di SUMO o di SUGO (della serie se famo du spaghi?)

roby: allenarmi tutti i giorni ora non ce la potrei fare, e comunque sento proprio il bisogno di fare anche esercizi di mobilità e di rafforzamento della schiena e altre parti, e siccome se passo altro tempo a zonzo tra palestra e corsa qui mi chiudono fuori casa, devo scegliere :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benvenuta neofita non attempata :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Benvenuti!”