Dolore al piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

myristica
Maratoneta

Re: Dolore al piede

Messaggio da myristica »

Ragà, a me il piede non fa più male..
Ho una voglia malsana di sgambettare, non ce la fò proprio più :(
Mi sa che domattina riprovo... Anche se mi ero ripromessa di non provare fino a Natale...
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
ADB

Messaggio da ADB »

Stamane ho fatto una prova di 5 Km (anche se era più saggio stare fermo un altro paio di giorni ma non ho resistito) in leggera progressione correndo 22'. Nessun dolore per fortuna ne durante ne dopo.
Speriamo bene e che il male sia passato. Lo stop totale della corsa dalla fase acuta è stato di 10 giorni nei quali ho soltanto fatto sedute di potenziamento muscolare.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Il piede non mi fa più male, ma ho deciso saggiamente di aspettare almeno fino a lunedì prima di correre :wink:
Stamattina sono andata a nuotare.. ho indossato il mio costume che non toccavo da ben 8 anni :D (e ci entro ancora! Miracolo!)
Ho fatto 84 vasche in un'ora... Considerando che, appunto, è la prima volta che nuoto da 8 anni a questa parte e che dovrei avere un po' di fiato residuo dalla corsa.. quanto so schiappa? Sono schiappa tanto a nuotare quanto a correre?? Ahahah! Bè però almeno il grasso aiuta a galleggiare nel nuoto, o sbaglio? :mrgreen: :pig:
ADB

Messaggio da ADB »

Dipende quanto son lunghe le vasche.... se sono come quelle da bagno sei una schiappa se invece sono le olimpiche sei un asso! ah ah! :D
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Eh vabè.. una vita di mediocrità.
Mi chiedo solo se, essendo ridotta così a 26 anni, cosa combinerò dopo i 30.. e dopo i 40.. e dopo i 50... sigh :(
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Che pessimista che sei Laura [-( [-(
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Ok quasi un mese oramai di stop.....
Domenica riprovo a correre, mi sembra che vada tutto liscio come l'olio... poi due ore dopo che avevo finito di correre, sento riemergere il solito dolorino :cry:
Però c'è stato solo domenica, per un 2-3 ore, poi svanito.. Ora il piede sembra di nuovo in salute, ma ieri e oggi ho avuto paura ad andare a correre...
Ma che palle ragazzi, cosa diamine può essere che in un mese non si ristabilisce?????????
Io non ho voglia di andare in giro per medici incompetenti, già quelli del pronto soccorso si son dimostrati dei creitni
ADB

Messaggio da ADB »

A me è passato dopo 10 giorni di assoluto stop nonostante il dolore fosse veramente forte. Riprendendo a correre non faceva male ma si sentiva un lievissimo fastidio come a dire "attento che ancora non sei al top" , ma con il passare dei giorni ed allenandomi mi sembra risolto.
Cerca di non sforzarlo al di fuori della corsa ed allenati per i primi 10-15 giorni al max per 30-40' a giorni alterni e vedrai che andrà bene.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Hai ragione.. il buon senso prima di tutto..
Stamattina sono andata un'ora a correre (ehm.. non 30-40 minuti.. ma avevo voglia di correre un po' :emb: ) e ancora il mio piede non dà segni di dolorini..
Ricomincerò gradualmente a correre, osservando un 2-3 giorni di stop qualora riemergessero problemi...
Incrociamo le dita!!!
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

ADB ha scritto: A me è passato dopo 10 giorni di assoluto stop nonostante il dolore fosse veramente forte. Riprendendo a correre non faceva male ma si sentiva un lievissimo fastidio come a dire "attento che ancora non sei al top" , ma con il passare dei giorni ed allenandomi mi sembra risolto.
Cerca di non sforzarlo al di fuori della corsa ed allenati per i primi 10-15 giorni al max per 30-40' a giorni alterni e vedrai che andrà bene.
Idem. Io ho riprovato a correre dopo ben due settimane di assoluto riposo, visto che il dolore si affievoliva giorno dopo giorno, ma comunque c'era sempre.
Fino ad ora ho svolto tre allenamenti riprendendo gradualmente: durante il primo e il secondo ho avvertito qualche fastidio, mentre nell'allenamento di ieri (10 km :D ) è filato tutto liscio.

In bocca al lupo Myristica

Torna a “Infortuni e Terapie”