Mezza di Monza - 21 settembre 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Oscar78
Top Runner

Re: Mezza di Monza - 21 settembre 2008

Messaggio da Oscar78 »

Mi permetto un riassunto. Se non erro... :study: :
Bibe n° 156
Zartax n° 1411
Jean n° 58
Geminiani n° 2144
Oscar n° 1311

Ho scordato qualcuno? :nonzo:
Se qualcuno un pò pratico del posto ha idea di dove ci si possa facilmente trovare in mezzo alla ressa....
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

A tutti in bocca al lupo ! E..............fate foto di gruppo per RunningForum...Anche se non ci vedete saremo li a fare tifo per voi :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Grazie e speriamo vada tutto secondo i piani [-o<
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Oscar78 ha scritto:Grazie e speriamo vada tutto secondo i piani [-o<
Vai vai! Pensa a divertirti senza grossi piani e vedrai che arrivi in fondo con soddisfazione. :wink:
Te lo dico io che son partito per la mia mezza d'esordio con l'idea di arrivare fin dove potevo...
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Messaggio da annarella65 »

corsamatta ha scritto:A tutti in bocca al lupo ! Anche se non ci vedete saremo li a fare tifo per voi :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Potete contare su di noi!!
:vicini:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Fatta! Ok tanto per cominciare :pirlun: :pirlun: :ho lasciato a casa il foglio con scritto i pettorali degli altri forumisti che partecipavano. A memoria ricordavo solo il n° di Zartax ma... nisba! Va bè non mancherà occasione.. tornando alla corsa... che dire? emozionante, divertente e ben organizzata -se lasciamo perdere il solo dico-un-solo-bagno presente negli spogliatoi ( per fortuna che fuori c'è il parco :-" )
Sono ovviamente partito più forte di quanto avevo programmato ed ho sofferto un pò il finale. Aspettando i risultati ufficiali il garmin mi dà 1:52:30 e considerando che il mio obiettivo era star sotto l'1:55 posso ritenermi soddisfatto.

(ho fatto qualche zig zag ma il garmin mi dà un totale di 21,4 Km :angry: . E' successo anche ad altri?)

Ed al resto della truppa come è andata? dai! dai!
ciao Oscar
Cecilia Mora
Albatross
Novellino

Messaggio da Albatross »

Ciao... non sono + passato di qua ma mi sono iscritto anch'io all'ultimo minuto alla mezza di monza.

Carino il perocorso mi è piaciuto....

1h 40' 52"... sono soddisfatto e adesso si vola a BERLINO!!!!

CIAO
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Anch'io non avevo i numeri di pettorale degli altri del forum! Comunque la gara è andata benissimo, a parte un piccolo spavento per una storta (la prossima volta prendo le curve più larghe... :D ). Dal mio blog:

"Escludendo forse la maratona di Firenze, la mezza di Monza è probabilmente la gara con il percorso più suggestivo a cui io abbia mai partecipato: correre sul circuito dove solo una settimana fa hanno girato le Formula Uno (ma come faranno a non andare in orbita nella parabolica? non credevo fosse una curva così impegnativa!) e percorrere in lungo e in largo il bel parco hanno reso emozionante questa domenica finalmente fresca (12 °C alla partenza, 18 °C all'arrivo) e ideale per correre.

Raggiunto il paddock con Pietro e Fabio, siamo riusciti ad incontrare zartax e sua moglie Cecilia prima di iniziare un breve riscaldamento e portarci sulla pista dalla quale siamo partiti dopo lo sparo (e il semaforo verde): i primi km, complice forse il fatto di correre sul circuito visto tante volte in TV, sono stati un po' troppo allegri (sotto i 4′40″), ma il fresco aiutava a mantenere un buon ritmo senza grossi problemi.

Poco dopo l'uscita dal circuito, all'altezza della parabolica, zartax ha allungato leggermente, ma l'ho tenuto “a vista" fino a poco prima del km 14, quando ad una curva secca a sinistra dopo una delle brevi salitelle del parco, ho messo il piede sinistro sul bordo dell'asfalto e mi sono procurato una piccola storta. Al momento ho temuto che fosse qualcosa di serio, ma dopo una piccola sosta, un km circa molto tranquillo e un'altra sosta al ristoro del 15mo km - durante la quale ho approfittato per riprovare, dopo mesi, un gel che userò nei lunghi e nelle maratone - ho ripreso un buon ritmo e ho comunque chiuso la gara in 1:45′10″ (1:44′23″ il realtime).

Poco dopo l'arrivo ho visto zartax, contentissimo per aver dato, col suo 1:40′45″ di realtime, un'altra bella revisione al personale: sta diventando davvero un osso duro per me! Abbiamo poi raggiunto Tarcisio (1:37′34″) e, dopo il ritiro del pacco gara, Pietro (1:31′47″, con una crisi nella prima metà gara, brillantemente risolta dopo qualche km) e Fabio, che per una decina di secondi non ha limato il proprio personale, chiudendo in un comunque ottimo 1:24′48″."
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io purtoppo sono arrivato veramente tardi al ritiro del pettorale,così non ho potuto guardare in giro se ci fosse stato qualcuno del forum [-( mi son cambiato e l'unico riscaldamento che ho potuto fare è stato....correre per raggiungere la gabbia di partenza ](*,)
detto questo,il percorso non mi è piaciuto per nulla ,non tanto per i saliscendi,ma piuttosto per i continui cambi di direzione,quello del 18°veramente assurdo,,,avrei preferito girare nell'autodromo :asd2: .,Sono partito un pò forte anch'io,ma perchè la prima parte (fino all'uscita
dell'autodromo)era in leggera discesa,dal 3à ho iniziato a girare sui tempi che mi ero prefissato,primi 10km in 37' esatti.Poi ho avuto forti dolori ad un polpaccio a partire dal 13km a causa(penso)di scarpe troppo leggere, visto anche che erano 2-3 giorni che avevo le gambe un pò indolenzite avrei dovuto fare più attenzione,cmq ho chiuso in h1,19',36"....ma quanta fatica gli ultimi 3km :hail: :barella: ....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
geminiani
Mezzofondista

Messaggio da geminiani »

La mia gara è stata migliore del previsto, quest'anno non avevo ancora corso per più di 12km e nonostante ciò sono riuscito a chiudere in 1h49 (l'anno scorso, con una preparazione più mirata avevo fatto 1h45). Sono arrivato alla fine senza più energie tanto che non sono riuscito ad aumentare il ritmo in vista del traguardo... chi mi era a fianco mi ha dato 150m nell'ultimo km ](*,)
Anche io ho avuto la sensazione che la corsa fosse leggermente più lunga, il garmin dice 21,440km e solitamente sbaglia per difetto.
Qualche critica... il ritiro dei pacchi gara era troppo lento e il ristoro finale non era, secondo me, all'altezza.

Torna a “Mezza Maratona”