Prima Colazione: cereali...

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Prima Colazione: cereali...

Messaggio da Marco87 »

La mia colazione: (probabilmente sbaglio tutto ma ho sempre fatto cosi :smoked: )
- 250-300ml di latte INTERO
- Mezzo cucchiaio di nesquik, oppure UN cucchiaio di miele (ora sto usando miele d'acacia sbaaaaav)
- 5-6 fette biscottate (non integrali)
- 1-2 biscotti
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Forrest75 ha scritto:
spartan ha scritto:Quanta roba mangiate ragazzi :shock: ,a pensare che io bevo solo un caffé e poi se ne parla alle 13.00 per mangiare qualcosa di serio.
molto molto male... [-X

:smoked:
Perchè ? :cry: :cry: :cry:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

spartan ha scritto:
Forrest75 ha scritto: molto molto male... [-X

:smoked:
Perchè ? :cry: :cry: :cry:
hai mai sentito dire "la colazione è il pasto più importante della giornata" ? :smoked:

spiegare il perchè è complesso e non è di mia competenza ma posso dirti che fare una buona colazione aiuta l'organismo a livello psico-fisico per affrontare meglio il resto della giornata: ormai questo concetto è unanimemente condiviso da tutti i nutruzionisti ed i medici
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Forrest75 ha scritto: hai mai sentito dire "la colazione è il pasto più importante della giornata" ? :smoked:

spiegare il perchè è complesso e non è di mia competenza ma posso dirti che fare una buona colazione aiuta l'organismo a livello psico-fisico per affrontare meglio il resto della giornata: ormai questo concetto è unanimemente condiviso da tutti i nutruzionisti ed i medici
Bene allora se già così sono al top per tutta la giornata se inizio a fare colazione divento un super eroe :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

spartan ha scritto:
Forrest75 ha scritto: hai mai sentito dire "la colazione è il pasto più importante della giornata" ? :smoked:

Bene allora se già così sono al top per tutta la giornata se inizio a fare colazione divento un super eroe :smoked:
già ti vedo col mantello... :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

forrest lo sai che con spartan è una battaglia persa .. ti conviene desistere :mrgreen:
vedasi post sul miele :wink:

spinta da non ricordo chi (e me ne scuso :emb: ) a cercare qualcosa sulla tossicità delle patatine fritte che sviluppano acrilammide, ho trovato queste inquietanti ricerche (cito un solo sito, ma in altri il concetto espresso era lo stesso):

Alcuni ricercatori della Università di Stoccolma (Svezia) hanno scoperto che numerosi alimenti sottoposti ad alta temperatura (frittura o cottura al forno), sia a livello industriale che domestico, producono quantità rilevanti di acrilammide, una sostanza cancerogena per l'uomo che, inoltre, può provocare danni neurologici.
La ricerca consente di correlare il tipo di alimentazione e i possibili effetti cancerogeni degli alimenti stessi. La sostanza incriminata, l'acrilammide, si produce nella cottura ad alta temperatura dei prodotti contenenti carboidrati (riso, patate, cereali). L'acrilammide nella direttiva europea sulle acque potabili e' ammessa nella quantità di 0.1 microgrammi per litro; la quantità di acrilammide trovata nelle patatine fritte e' stata di 1200 microgrammi per chilogrammo, nei fritti 450 microgrammi/kg, nei biscotti 410 microgrammi/kg; seguono i cereali per la colazione del mattino e altri prodotti tipo i popcorn. Nessuna traccia di acrilammide è stata trovata nei prodotti crudi o bolliti. L'Organizzazione mondiale della sanità ha promosso uno studio per valutare la consistenza del rischio.
http://www.veganitalia.com/modules/news ... toryid=174

cosa ne pensate?? :nonzo: lo sapevate già? come vi comportate? ho inserito il quesito in questo post perchè si parla anche di cereali ..
Il cucchiaio non esiste ..
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

qualcuno mi da un parere sulla mia colazione? :albino:

Marco87 ha scritto:La mia colazione: (probabilmente sbaglio tutto ma ho sempre fatto cosi :smoked: )
- Mezzo cucchiaio di nesquik, oppure UN cucchiaio di miele (ora sto usando miele d'acacia sbaaaaav)
- 1-2 biscotti
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Marco87 ha scritto:qualcuno mi da un parere sulla mia colazione? :albino:

Marco87 ha scritto:La mia colazione: (probabilmente sbaglio tutto ma ho sempre fatto cosi :smoked: )
- 1-2 biscotti

E aggiungo: latte intero o meglio parzialmente scremato?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

leonardhomer ha scritto:
Marco87 ha scritto:qualcuno mi da un parere sulla mia colazione? :albino:

il latte intero ha una percentuale di grassi superiore a quello parzialmente scremato
fai tu... :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Forrest75 ha scritto:
leonardhomer ha scritto:
il latte intero ha una percentuale di grassi superiore a quello parzialmente scremato
fai tu... :mrgreen:
infatti e' molto piu' buono :pig: io andro' avanti con quello intero :pig: :pig: :pig:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”