[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 405

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mad Shark
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 405

Messaggio da Mad Shark »

MarcelloS. ha scritto:
Sul Passatore due Garmin mi farebbero comodo :wink:
A meno che lo finisca entro le 8 ore :mrgreen:

Secondo me l'opzione che dici, se fattibile, sarebbe poco conveniente come riparazione... per me mi farebbero pagare come uno nuovo e poi io non posso lasciarlo in riparazione, a me serve :asd2: :thumleft:

:nonzo: :nonzo:
azz è così scarso di batteria ?? ...allora ti conviene cambiarlo si :smoked: :smoked:
sicuramente passando con l'assistenza garmin , visti i prezzi dei ricambi costa una cifra, la soluzione migliore è trovarne uno non funzionante che ti venderebbero a pochisssimo ....ma sicuramente è difficile da trovare :asd2:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Mad Shark ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:
Sul Passatore due Garmin mi farebbero comodo :wink:
A meno che lo finisca entro le 8 ore :mrgreen:

Secondo me l'opzione che dici, se fattibile, sarebbe poco conveniente come riparazione... per me mi farebbero pagare come uno nuovo e poi io non posso lasciarlo in riparazione, a me serve :asd2: :thumleft:

:nonzo: :nonzo:
azz è così scarso di batteria ?? ...allora ti conviene cambiarlo si :smoked: :smoked:
sicuramente passando con l'assistenza garmin , visti i prezzi dei ricambi costa una cifra, la soluzione migliore è trovarne uno non funzionante che ti venderebbero a pochisssimo ....ma sicuramente è difficile da trovare :asd2:
Sì ma quello eventualmente non funzionante... come lo metto insieme col mio visto che il danno ora è sulla cassa che sembrerebbe pezzo unico con l'orologio? :nonzo:

Credo opterò come dice anche Nico per l'operazione incollatura, sento che tipo di colla mi consigliano... Almeno poi ne ho uno di scorta :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nico74 »

Penso sempre di più che l'incollatura sia la migliore soluzione tra quelle "fai da te". Come si vede da QUESTO VIDEO in cui si spiega come sostituire la batteria, non dovrebbe essere affatto facile sostituire la scocca superiore sul 405.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

MarcelloS. ha scritto:
Sì ma quello eventualmente non funzionante... come lo metto insieme col mio visto che il danno ora è sulla cassa che sembrerebbe pezzo unico con l'orologio? :nonzo:
se è quello che vedo, è anche semplice da smontare visto che ci sono le viti , e una volta che si può aprire si può togliere la parte elettronica da una carcassa e metterla su quella nuova/usata ma non rotta :D

http://www.youtube.com/watch?v=Eqs1S0FtiBM qui ti fa vedere che cambia la batteria , una volta che è aperto , con un pò di attenzione penso che si riesca a fare :asd2: (il problema è recuperare la carcassa in plastica a poco :mrgreen: )

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

Punta Perotti ha scritto:Tieni premuto training per qualche secondo e lui vuole "prendere" i satelliti. Ripremi training ed entra nella funzione di visualizzazione allenamento con i vari monitor tra cui velocità, durata, km residui.
Per impostare l'allenamento premi menù e dai enter (tasto sup. destro) su allenamenti ed inizia con impostare uno "semplice" con durata il numero dei km che desideri percorrere. Poi dai enter su inizia allenamento e se, ha già preso i satelliti, si riposiziona sulla videata di visualizzazione. Dipende dalle impostazioni che gli dai (dal menù impostazioni) ma di solito le videate, ad allenamento avviato e dopo aver dato l'enter di partenza) scorrono in rotazione con le diverse visualizzazioni. Se blocchi la ghiera non scorrono più. Se deve prendere ancora i satelliti non toccarlo (videata con barra di stato avanzamento) fino a che non mostra il monitor dell'allenamento. Cliccando sulla ghiera si scorrono le varie visualizzazioni e puoi (se impostato) regolare la velocità del competitor virtuale....praticamente il tuo target da battere.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie. Mi sei stato utilissimo ! Domani ci smanetto un po'.
Grazie ancora :hail:
Top Runner

Sto valutando il possibile acquisto di nuovo 410, perchè anche il negozio mi ha detto che la riparazione è ardua (più probabile la sostituzione ma non voglio lasciarlo a loro prima di averne un altro).

Ho ancora un paio di dubbi sulla gestione di nuovi dispositivi.

1) Sul mio pc dovrei installare i file del Garmin nuovo e lui poi mi riesce a leggere entrambi gli orologi oppure c'è qualcos'altro da fare?

2) Vorrei tenere nell'orologio le mie gare (almeno le principali): nel caso dovessi trasferirle da un Garmin all'altro come si fa? Su Garmin Connect ho selezionato una corsa che non avevo più nell'orologio, ho fatto "invia a dispositivo", mi ha fatto aggiornare un plug-in, si è connessa, ha fatto il trasferimento, mi ha detto "trasferimento ok"...... ma io nel Garmin quella corsa non la vedo ancora! :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Cosa ho sbagliato? :nonzo:

Grazie! :salut:
PB:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

MarcelloS. ha scritto:Sto valutando il possibile acquisto di nuovo 410, perchè anche il negozio mi ha detto che la riparazione è ardua (più probabile la sostituzione ma non voglio lasciarlo a loro prima di averne un altro).
non ti voglio annoiare, ma l'altra volta non mi hai risposto...
ho un 405 con la fascia HR, perfettamente funzionante ed in scatola con tutta la dotazione orginale, usato solo per qualche uscita di sci fondo, se ti serve sono sicuro che ci mettiamo d'accordo sul prezzo :beer:
Top Runner

gnr ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Sto valutando il possibile acquisto di nuovo 410, perchè anche il negozio mi ha detto che la riparazione è ardua (più probabile la sostituzione ma non voglio lasciarlo a loro prima di averne un altro).
non ti voglio annoiare, ma l'altra volta non mi hai risposto...
ho un 405 con la fascia HR, perfettamente funzionante ed in scatola con tutta la dotazione orginale, usato solo per qualche uscita di sci fondo, se ti serve sono sicuro che ci mettiamo d'accordo sul prezzo :beer:

Ehmmm :emb: :-" mi sa che è tardi, oggi mi è partito un clic online :-"

E' che qua tutti si fanno beffe di me.... pensavo fosse una gag pure quella! :smoked:

Grazie lo stesso :wink:

Adesso attendo solo che qualcuno risolva i miei quesiti prima che arrivi il nuovo! :mrgreen: [-o< [-o<
PB:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

MarcelloS. ha scritto: 1) Sul mio pc dovrei installare i file del Garmin nuovo e lui poi mi riesce a leggere entrambi gli orologi oppure c'è qualcos'altro da fare?

2) Vorrei tenere nell'orologio le mie gare (almeno le principali): nel caso dovessi trasferirle da un Garmin all'altro come si fa? Su Garmin Connect ho selezionato una corsa che non avevo più nell'orologio, ho fatto "invia a dispositivo", mi ha fatto aggiornare un plug-in, si è connessa, ha fatto il trasferimento, mi ha detto "trasferimento ok"...... ma io nel Garmin quella corsa non la vedo ancora! :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Cosa ho sbagliato? :nonzo:

Grazie! :salut:
Allora io non ce l'ho però a naso come se fosse il 310...
1) te li riconosce entrambi
2) usi ant agent o cavetto per il trasferimento? nel promo caso dovrebbero essere rimasti in "memoria" dell'ant agent e poi quando sincronizzi te li manda sull'orologio, guarda sul libretto istruzuini dove te li va a salvare
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

MarcelloS. ha scritto: Ehmmm :emb: :-" mi sa che è tardi, oggi mi è partito un clic online :-"
Quale hai preso?
In ogni modo io ho un 405 ko di cui eventualmente salvare la "carcassa" con tanto di cinturino appena sostituito... se serve...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Garmin”