[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pos
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da pos »

Elena ha scritto:Ciao a tutti! Sono in procinto di comprare il forerunner 10 perchè mi sembra che rispecchi ciò che mi interessa maggiormente e soprattutto è abbastanza economico. Devo però ammettere che sono parecchio indecisa tra il forerunner 10 e il forerunner 110...entrambi molto belli e comunque semplici ma con molte cose. E' vero che il forerunner 10 è poco preciso riguardo i satelliti ( e quindi sulla velocità di corsa) e che ci mette molto a reperire i satelliti?
Per quanto riguarda lo schermo: so che nel forerunner 10 si possono visualizzare solo 2 dati insieme (tempo-velocità; distanza-velocità....), questo è un pò un disturbo? (cosa che nel 110 non c'è in quanto ne puoi visualizzare 3).
Sono domande un pò stupide quindi scusatemi, è che lo devo comprare a breve quindi spero mi possiate aiutare nella decisione...!!! certo costa meno, mi piacerebbe trovare il 110 grigio-rosa a questo prezzo! poi è piccolo (dato che ho un polso piccolo..).
Elena
CIao,
io ho il 10 e mi trovo bene, ho avuto qualche problema nell'agganciare il satellite qualche volta....diciamo 4-5volte su 200 (sempre nello stessa zona..), credo che comunque sia preciso, almeno dalle mie esperienze di gara il tempo coincideva con quello del microchip...
il 110 costa leggermente di più e credo che abbia in più "solo" il cardio.......ho sbaglio ?
Slow
Mezzofondista

Messaggio da Slow »

Ciao a tutti! Sono in procinto di comprare il forerunner 10 perchè mi sembra che rispecchi ciò che mi interessa maggiormente e soprattutto è abbastanza economico. Devo però ammettere che sono parecchio indecisa tra il forerunner 10 e il forerunner 110...entrambi molto belli e comunque semplici ma con molte cose. E' vero che il forerunner 10 è poco preciso riguardo i satelliti ( e quindi sulla velocità di corsa) e che ci mette molto a reperire i satelliti?
Per quanto riguarda lo schermo: so che nel forerunner 10 si possono visualizzare solo 2 dati insieme (tempo-velocità; distanza-velocità....), questo è un pò un disturbo? (cosa che nel 110 non c'è in quanto ne puoi visualizzare 3).
Sono domande un pò stupide quindi scusatemi, è che lo devo comprare a breve quindi spero mi possiate aiutare nella decisione...!!! certo costa meno, mi piacerebbe trovare il 110 grigio-rosa a questo prezzo! poi è piccolo (dato che ho un polso piccolo..).
Elena

Ciao,
io ho il forerunner 10 da circa 2 mesi e sono sostanzialmente soddisfatto del gps per gli allenamenti. Tra i difetti non ho riscontrato scarsa precisione o grandi difficoltà ad agganciare i satelliti (solo due casi in cui ha perso il collegamento senza apparente ragione). Quindi sono soddisfatto dell'acquisto in considerazione che il costo x me è stato inferiore ai 100 €. Il problema mi si pone oggi che ho deciso di preparare la mia prima maratona. Ritengo di poterla terminare in 4/5 ore e la batteria del forerunner non ha questa durata. Dura circa 4 ore... Può essere un limite. Per le info visualizzabili le puoi scorrerle e non è un problema averne solo 2 sul display, almeno per me. Comunque fai buoni allenamenti!
Non sto' correndo, sto' scappando!
Elena
Mezzofondista

Messaggio da Elena »

Ok grazie! Per quanto riguarda gli allenamenti: se devo per esempio fare dei 1000 non in pista è possibile programmare il lap a quella distanza?
Elena
Mezzofondista

Messaggio da Elena »

Riposto la domanda perchè mi sono accorta di aver scritto in modo poco chiaro: se devo per esempio fare un allenamento su strada di 1000 intervallati da 2-3 minuti di corsa lenta, posso impostare l'auolap oppure il manual lap vero? (quest'ultimo nel caso io sappia la distanza giusta). Poi nella cronologia riesco a vedere subito la velocità di ogni 1000/lap fatto direttamente sull'orologio?
bigmax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bigmax »

Elena, spero di aver capito la domanda....
presumo che tu parli di ripetute.
io faccio cosi: imposto in visione la distanza e l'orologio con l'autolap disabilitato . corro 1000 metri e poi guardo il tempo che passa e dopo tre minuti riparto.
in questo modo pero' non vedi niente di particolare nella cronologia, lo vedi eventualmente collegandoti a garmin connect.

se imposti il manual lap ti tocca premere il tasto ogni qualvolta tu fai il cambio ritmo che non è comunque cosi' scomodo.
nella cronologia vedi tutto cio' che ti serve come vuoi tu.
io pero' per prassi, preferisco due cose:
1 guardare i dati con calma al pc
2 usare una app nel telefono che mi avvisa dei cambi di ritmo :)
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Infatti quando vai nella sezione attivita e selezioni la corsa in -analisi-riproduttore hai tutto il percorso fatto con il tempo progressivo e puoi dedurre il tempo parziale. Es. se dal 5° km hai fatto un 500, calcoli il tempo dal 5,00 al 5,50. Ok?
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

Di nuovo :-)
Ieri sera non mi è partito il gps !!!!!!
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

Vorrei cambiarlo !
Ma a questo punto per correttezza non posso nemmeno venderlo ;-)
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

C'è un bel 405 in vendita sul forum a 120€ ...nuovo che dite?
Air
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Air »

ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono presentato seppur brevemente nella sezione benvenuti!
Anche io ho acquistato da circa 6 mesi questo orologio gps e devo dire che mi ci trovo molto bene (sono però un assoluto principiante della corsa!). Fatica molto ad agganciare il satellite mentre faccio stretching (ma sto sotto una magnolia gigante in mezzo a dei palazzi..) ma appena mi metto in strada prende in pochi secondi! L'unico neo riguarda il cinturino, come ho letto che è capitato ad alcuni di voi anche a me si è staccata già un paio di volte la parte del cinturino con la fibbia dal quadrante, immagino si sia scollata. L'ho reincollata e ora sta di nuovo per scollarsi per la terza volta...

Torna a “Garmin”