Allora visto che tutti declinano il fatto di raccontare la gara vi spiego che e' successo in quel di Cittadella...
Il raduno iniza con il ritrovo in piazza davanti la chiesa, solo prima che ci troviamo tutti belli pronti e cambiati mancano 10 minuti allo sparo, cosi' tra presentazioni e chiacchiere entriamo nella " gabbia" circa alle 9.58 e decidiamo di fare 2 gruppi ben distinti, il gruppo pandoro e il gruppo panettone, ma di passare tutti insieme sopra il rilevamento del chip x ultimi della gara da li poi ognuno dei 2 gruppi fara' la sua gara, a parte Rennino che con il suo perizoma si lancia all'inseguimento del primo...
Il gruppo Pandoro tiene un ritmo intorno al 5.10/5 e qualcosa ed e' formato da Ing, Podistica, Inchi, Sbarbi, Mototeto, Insane e Fabio Tn
Il gruppo Panettone e' formato da Mototata, Heidy, Miro, Fat e Differentgear
Tra una chiacchiera e l'altra, i km passano veloci, ma il ritmo diminuisce dopo meta' gara, cause minacce di ban da parte del capo se non lo aspettavamo, si arriva cosi' al km 18 dove Sbarbi ci racconta la SUA barzelletta, li il gruppo Pandoro si scioglie come neve al sole, gente minaccia di tornare indietro, altri tentano di buttarsi nel fossato, chi finge crampi, chi accellera e scappa, la fortuna e' che mancando cosi' poco, riusciamo a compattarci e entrare a Cittadella scortando il Capo tipo Bodyguard.
Ci sono 2 arrivi
quello della volata bastarda, dove Mototeto, memore della mia vittoria ad Asiago, mi taglia la strada e mi fa uscire dalla traiettoria ideale in modo da vincerla lui
quello del gruppo Pandoro che si dispone a ventaglio e in ginocchio x l'arrivo del sommo Capo Ing
Dopo una meritata doccia calda si va a pranzo e dove tra una birra artigianale e l'altra, si parla un po' di gare future con Alby e il mio socio Fat, poi firme dello striscione da parte dei nuovi con tanto di foto di rito che mettero' nel 3d ufficiale, e foto di gruppo finale
Ragazzi la giornata di ieri e' stata stupenda, mi rimane solo un dubbio, ma perche' avevo la gola secca stanotte? Avro' parlato poco ieri?
Buon anno a tutti