7^ Maratonina della Città Murata 30 Dic 2012 Cittadella (PD)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 7^ Maratonina della Città Murata 30 Dic 2012 Cittadella

Messaggio da tspanev »

il wanz ha scritto:
Questa è stata anche la mia ultima gara con l'attuale società.
Da gennaio comincia l'avventura con l'Atletica Vicentina, speriamo foriera di successi com'è stato finora.
:mrgreen:

Ciao collega di società, benvenuto nel mondo dei magnagati, non belli ma veloci.
:beer:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Anch'io mi sono divertito tantissimo stamattina :D
Che bello rivedere dopo tanto tempo i "vecchi" del forum e conoscerne di nuovi altrettanto simpatici :wink:
Con il mio vicino di pizza poi l'argomento è sempre lo stesso :pig:
Un saluto a tutti, alla prossima :beer:
Ciao Paolo...
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

ingpeo ha scritto:E comunque ci tengo a sottolineare che alle docce sono riucito a sfuggire alla "coppia saponetta". =;
chi era allora quello sotto la doccia con te??? :oops: :oops:

della splendida giornata e del pranzo hanno già parlato gli altri, per cui io parlo della gara :mrgreen: anche perchè in mezzo a tanti amici del pandoro ero uno dei pochi che aveva qualcosa da chiedere al tempo...stavo bene, volevo farmi un regalo :santa: provare ad andare forte per i primi 10 km e poi vedere che fare...la speranza nemmeno troppo nascosta era stare sotto l'ora e 32'...sono andato abbastanza bene fino al 13esimo, poi mi sono aggrappato con le unghie e con i denti a un ragazzo che mi sembrava andasse bene...ho sofferto tantissimo il sottopasso intorno al 17esimo km mentre ero preparato per il su e giù del fossato finale...alla fine la 'lunga' volata sul rettilineo finale mi regalava il tempo di 1ora29minuti e15secondi...ma solo sul mio gps, perchè TDS non da il real time per cui, causa partenza a fionda iniziale (la lascio raccontare ad altri) il mio tempo risulta essere 1h29'58' :beer: godo ancora di più :smoked: 2 secondi sotto un limite che mi sembrava invalicabile!!

OT...con Cittadella ho un rapporto speciale...è stata la mia prima mezza cronometrata, la mia prima mezza sotto le 2 ore...so che è poca cosa, ma la corsa di oggi per me ha una dedica particolare...grazie Sabri :vicini:
Never too late for...
savaton
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da savaton »

Ciao a tutti, giornata memorabile per me ieri, come sempre subisco la levataccia (ma non c'è modo di spostarle un po più tardi queste corse??? :D :D :D ), l'obiettivo è riuscire a correre con regolarità e possibilmente fare il mio PB in gara, dato che per il momento è di 1.34 .40 in allenamento, la giornata si presenta quasi perfetta, il clima è ottimo, e anche la preparazione non dovrebbe essere stata malaccio secondo i miei calcoli..
La gara comincia bene, ma aver bevuto il caffè mezz'ora prima della partenza mi fa fermare a fare pipì al 3° km, peccato, 30'' buttati.. fortunatamente per il resto le gambe vanno e mi piazzo regolare ad un ritmo di circa 4.25 al km, che comunque mi garantirebbe il PB.. Il percorso sterrato e a tratti nervoso di certo non aiuta (intanto mi alleno per i trail che non si sa mai :smoked: ), riesco comunque a tirare e a concludere con un tempo reale di 01.34.23 che costituisce il Pb finalmente.. 8)

Mi spiace non essermi fermato a pranzo, mi rifarò prossimamente, ringrazio zaffa e gabriele comunque per l'ospitalità.. :ubriachi:

Dimenticavo, nota positiva all'organizzazione, finalmente una doccia calda e vicina al traguardo.. [-o<
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

P.S. Grazie a mototata per il cappellino della Santa Klaus per Arianna :)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

rennino ha scritto:
ingpeo ha scritto:cut

della splendida giornata e del pranzo hanno già parlato gli altri, per cui io parlo della gara :mrgreen: anche perchè in mezzo a tanti amici del pandoro ero uno dei pochi che aveva qualcosa da chiedere al tempo...stavo bene, volevo farmi un regalo :santa: provare ad andare forte per i primi 10 km e poi vedere che fare...la speranza nemmeno troppo nascosta era stare sotto l'ora e 32'...sono andato abbastanza bene fino al 13esimo, poi mi sono aggrappato con le unghie e con i denti a un ragazzo che mi sembrava andasse bene...ho sofferto tantissimo il sottopasso intorno al 17esimo km mentre ero preparato per il su e giù del fossato finale...alla fine la 'lunga' volata sul rettilineo finale mi regalava il tempo di 1ora29minuti e15secondi...ma solo sul mio gps, perchè TDS non da il real time per cui, causa partenza a fionda iniziale (la lascio raccontare ad altri) il mio tempo risulta essere 1h29'58' :beer: godo ancora di più :smoked: 2 secondi sotto un limite che mi sembrava invalicabile!!

OT...con Cittadella ho un rapporto speciale...è stata la mia prima mezza cronometrata, la mia prima mezza sotto le 2 ore...so che è poca cosa, ma la corsa di oggi per me ha una dedica particolare...grazie Sabri :vicini:
caspita che tempone!! :thumleft:
Davide_TV Immagine
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Bellissima giornata sia dal punto di vista atmosferico (forse troppo calda) che del raduno...conosciuto un bel pò di nuovi utenti e rivisto con piacere la vecchia guardia :beer:
La corsa nei primi 5 km è stata dura, tenere il ritmo pandoro non era facile con i polpacci imballati dalla scalata su ghiaccio del giorno prima, poi mi si sono sciolte e grazie ai discorsi su cascate di cioccolato e pizze al cinghiale :sbav: ho deciso che era il ritmo giusto.
Ottima la pizzata finale...ma quanti eravamo?...il 2 gennaio 2011 forse in 10 e ieri una trentina circa :thumleft: Grande forum :thumleft:
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Allora visto che tutti declinano il fatto di raccontare la gara vi spiego che e' successo in quel di Cittadella... :afraid:

Il raduno iniza con il ritrovo in piazza davanti la chiesa, solo prima che ci troviamo tutti belli pronti e cambiati mancano 10 minuti allo sparo, cosi' tra presentazioni e chiacchiere entriamo nella " gabbia" circa alle 9.58 e decidiamo di fare 2 gruppi ben distinti, il gruppo pandoro e il gruppo panettone, ma di passare tutti insieme sopra il rilevamento del chip x ultimi della gara da li poi ognuno dei 2 gruppi fara' la sua gara, a parte Rennino che con il suo perizoma si lancia all'inseguimento del primo... :shock:
Il gruppo Pandoro tiene un ritmo intorno al 5.10/5 e qualcosa ed e' formato da Ing, Podistica, Inchi, Sbarbi, Mototeto, Insane e Fabio Tn
Il gruppo Panettone e' formato da Mototata, Heidy, Miro, Fat e Differentgear
Tra una chiacchiera e l'altra, i km passano veloci, ma il ritmo diminuisce dopo meta' gara, cause minacce di ban da parte del capo se non lo aspettavamo, si arriva cosi' al km 18 dove Sbarbi ci racconta la SUA barzelletta, li il gruppo Pandoro si scioglie come neve al sole, gente minaccia di tornare indietro, altri tentano di buttarsi nel fossato, chi finge crampi, chi accellera e scappa, la fortuna e' che mancando cosi' poco, riusciamo a compattarci e entrare a Cittadella scortando il Capo tipo Bodyguard.
Ci sono 2 arrivi
quello della volata bastarda, dove Mototeto, memore della mia vittoria ad Asiago, mi taglia la strada e mi fa uscire dalla traiettoria ideale in modo da vincerla lui :culone:
quello del gruppo Pandoro che si dispone a ventaglio e in ginocchio x l'arrivo del sommo Capo Ing
Dopo una meritata doccia calda si va a pranzo e dove tra una birra artigianale e l'altra, si parla un po' di gare future con Alby e il mio socio Fat, poi firme dello striscione da parte dei nuovi con tanto di foto di rito che mettero' nel 3d ufficiale, e foto di gruppo finale
Ragazzi la giornata di ieri e' stata stupenda, mi rimane solo un dubbio, ma perche' avevo la gola secca stanotte? Avro' parlato poco ieri?
Buon anno a tutti :salut:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Podistica San Damaso ha scritto:Ragazzi la giornata di ieri e' stata stupenda, mi rimane solo un dubbio, ma perche' avevo la gola secca stanotte? Avro' parlato poco ieri?
Buon anno a tutti :salut:
Ho lo stesso dubbio anch'io! E sì che notoriamente sono un tipo di poche parole... :blah: :blah: :blah: :-"
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

già di poche parole ... :pale:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Mezza Maratona”