Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

chargedbolt
Maratoneta

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da chargedbolt »

Il conto dovrebbe essere abbastanza giusto però.
L'acqua sta nella massa magra, che rappresenta nel nostro caso in totale circa il 74-75% del peso. Il resto è massa grassa e ossa; il conto viene circa 100, con buona approssimazione.
Anche la mia bilancia fa il calcolo così.
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Non vi sembra che 60% di acqua sia troppo basso?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Faccio tanta plin plin :mrgreen:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Allora come si spiega un totale del 135%? Non ne fai abbastanza forse? :mrgreen:
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

Anche io tanta plin plin
:-)
black-cheetah
Novellino

Messaggio da black-cheetah »

Ciao! Tranquilla, sono invidiosi. Guarda caso, questi tipi di commenti provengono spesso da persone sovrappeso. In ogni caso sappiamo che Albanesi adotta una tabella un po' "severa" per quanto riguarda il peso, e soprattutto per noi donne soggette all'appuntamento mensile con il ciclo, è facile prendere e perdere alla svelta kg. Io sono 1,70 m per 60 kg e, al di là delle tabelle, sono visivamente una persona atletica, con gambe muscolose (di cui non mi vergogno... Le ho e le uso!) e sicuramente non magrolina.
Non ti crucciare e continua così! Se hai dubbi sul tuo peso puoi sempre consultare un medico ma non credo tu ne abbia bisogno :)
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Nel frattempo si sono aggiunti circa 3 anni rispetto all'inizio del 3d, e anche qualche chilo :mrgreen:
Adesso ne peso circa 62, mentre ero arrivata a 56 scarsi all'inizio del 2014.
Certo mi piacerebbe tornare alla forma fisica che avevo, ma al momento sarebbe una forzatura non strettamente necessaria rispetto allo sforzo che richiederebbe. E comunque penso di essere abbastanza in forma anche così, quindi la cosa non è particolarmente importante.
Sarebbe però interessante chiedere anche agli altri se le cose siano cambiate nel corso di questi anni...
Carlo68
Mezzofondista

Messaggio da Carlo68 »

Ciao, sono alto 174 e ora peso 63kg. Quando ho iniziato a correre nel 2013 ne pesavo 75. Sti commenti e come mi vedo minano la tenacia ad correre che percepisco come un consumo invece che costruire un risultato. E incomincio a saltare uscite e avere dubbi ogni volta. Molta crisi! :nonzo:
10 km Sacile 0:43:04 2022 - 21 Km Brugnera 1:36:37 2021- Maratona Sacile 3:45:00 2022
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Capita capita...pensa, avvolte anche senza che mi vedano :oops: il mondo è pieno di scienziati :nonzo:
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Sempre, ma quasi sempre donne che mi vedono per la prima volta. ..l'ho già scritto in qualche altro "topic" ma lo voglio ri-raccontare : Colloquio con insegnante di educazione fisica ( sottolineo educazione fisica ) di mia figlia. .al.momento del congedo,
lei (mai vista prima ) : "Signor xxxx..posso dirle una cosa?" Io : " mi dica"
Lei: "ma lei è troppo magro. ."( con aria disgustata )
Io : ( decisamente in imbarazzo ) "si..può darsi. .ma io sono uno sportivo, corro le maratone"
Lei: "ah..quindi lei è uno di quelli che mangiano i carboidrati a pranzo e le proteine a cena...tutto precisino"
Io : "beh..più o.meno si. ."
Lei : "mah !!!" ( con aria tra il perplesso e lo schifato )
Passa qualche giorno e mia figlia torna a casa e mi dice :
"Papà cmq la mia prof mi ha detto di dirti di mettere su qualche kilo perché se no sembri più vecchio "
Vi giuro su quello che ho di più caro che è tutto vero, che la professoressa non l'avevo mai vista prima e che sta cosa mi ha lasciato molto amareggiato ( non mi ha fatto bene all'autostima essere "schifato " così da una donna, anche se stupida..) tante vero che volevo andare a parlare col preside per lamentarmi ma poi ho rinunciato. .
P.S.: preciso che sono alto 1, 84 e peso 75 kili. .vorrei proprio vedere il marito di questa qui che fisico ha..
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”