Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
chargedbolt
- Maratoneta
Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?
Il conto dovrebbe essere abbastanza giusto però.
L'acqua sta nella massa magra, che rappresenta nel nostro caso in totale circa il 74-75% del peso. Il resto è massa grassa e ossa; il conto viene circa 100, con buona approssimazione.
Anche la mia bilancia fa il calcolo così.
L'acqua sta nella massa magra, che rappresenta nel nostro caso in totale circa il 74-75% del peso. Il resto è massa grassa e ossa; il conto viene circa 100, con buona approssimazione.
Anche la mia bilancia fa il calcolo così.
-
vangogh
- Top Runner
Non vi sembra che 60% di acqua sia troppo basso?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Il Manu
- Top Runner
Faccio tanta plin plin 
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
vangogh
- Top Runner
Allora come si spiega un totale del 135%? Non ne fai abbastanza forse? 
-
pos
- Ultramaratoneta
Anche io tanta plin plin

-
black-cheetah
- Novellino
Ciao! Tranquilla, sono invidiosi. Guarda caso, questi tipi di commenti provengono spesso da persone sovrappeso. In ogni caso sappiamo che Albanesi adotta una tabella un po' "severa" per quanto riguarda il peso, e soprattutto per noi donne soggette all'appuntamento mensile con il ciclo, è facile prendere e perdere alla svelta kg. Io sono 1,70 m per 60 kg e, al di là delle tabelle, sono visivamente una persona atletica, con gambe muscolose (di cui non mi vergogno... Le ho e le uso!) e sicuramente non magrolina.
Non ti crucciare e continua così! Se hai dubbi sul tuo peso puoi sempre consultare un medico ma non credo tu ne abbia bisogno
Non ti crucciare e continua così! Se hai dubbi sul tuo peso puoi sempre consultare un medico ma non credo tu ne abbia bisogno
-
chargedbolt
- Maratoneta
Nel frattempo si sono aggiunti circa 3 anni rispetto all'inizio del 3d, e anche qualche chilo
Adesso ne peso circa 62, mentre ero arrivata a 56 scarsi all'inizio del 2014.
Certo mi piacerebbe tornare alla forma fisica che avevo, ma al momento sarebbe una forzatura non strettamente necessaria rispetto allo sforzo che richiederebbe. E comunque penso di essere abbastanza in forma anche così, quindi la cosa non è particolarmente importante.
Sarebbe però interessante chiedere anche agli altri se le cose siano cambiate nel corso di questi anni...
Adesso ne peso circa 62, mentre ero arrivata a 56 scarsi all'inizio del 2014.
Certo mi piacerebbe tornare alla forma fisica che avevo, ma al momento sarebbe una forzatura non strettamente necessaria rispetto allo sforzo che richiederebbe. E comunque penso di essere abbastanza in forma anche così, quindi la cosa non è particolarmente importante.
Sarebbe però interessante chiedere anche agli altri se le cose siano cambiate nel corso di questi anni...
-
Carlo68
- Mezzofondista
Ciao, sono alto 174 e ora peso 63kg. Quando ho iniziato a correre nel 2013 ne pesavo 75. Sti commenti e come mi vedo minano la tenacia ad correre che percepisco come un consumo invece che costruire un risultato. E incomincio a saltare uscite e avere dubbi ogni volta. Molta crisi! 
10 km Sacile 0:43:04 2022 - 21 Km Brugnera 1:36:37 2021- Maratona Sacile 3:45:00 2022
-
filorun
- Guru
Capita capita...pensa, avvolte anche senza che mi vedano
il mondo è pieno di scienziati 
-
alekos64
- Guru
Sempre, ma quasi sempre donne che mi vedono per la prima volta. ..l'ho già scritto in qualche altro "topic" ma lo voglio ri-raccontare : Colloquio con insegnante di educazione fisica ( sottolineo educazione fisica ) di mia figlia. .al.momento del congedo,
lei (mai vista prima ) : "Signor xxxx..posso dirle una cosa?" Io : " mi dica"
Lei: "ma lei è troppo magro. ."( con aria disgustata )
Io : ( decisamente in imbarazzo ) "si..può darsi. .ma io sono uno sportivo, corro le maratone"
Lei: "ah..quindi lei è uno di quelli che mangiano i carboidrati a pranzo e le proteine a cena...tutto precisino"
Io : "beh..più o.meno si. ."
Lei : "mah !!!" ( con aria tra il perplesso e lo schifato )
Passa qualche giorno e mia figlia torna a casa e mi dice :
"Papà cmq la mia prof mi ha detto di dirti di mettere su qualche kilo perché se no sembri più vecchio "
Vi giuro su quello che ho di più caro che è tutto vero, che la professoressa non l'avevo mai vista prima e che sta cosa mi ha lasciato molto amareggiato ( non mi ha fatto bene all'autostima essere "schifato " così da una donna, anche se stupida..) tante vero che volevo andare a parlare col preside per lamentarmi ma poi ho rinunciato. .
P.S.: preciso che sono alto 1, 84 e peso 75 kili. .vorrei proprio vedere il marito di questa qui che fisico ha..
lei (mai vista prima ) : "Signor xxxx..posso dirle una cosa?" Io : " mi dica"
Lei: "ma lei è troppo magro. ."( con aria disgustata )
Io : ( decisamente in imbarazzo ) "si..può darsi. .ma io sono uno sportivo, corro le maratone"
Lei: "ah..quindi lei è uno di quelli che mangiano i carboidrati a pranzo e le proteine a cena...tutto precisino"
Io : "beh..più o.meno si. ."
Lei : "mah !!!" ( con aria tra il perplesso e lo schifato )
Passa qualche giorno e mia figlia torna a casa e mi dice :
"Papà cmq la mia prof mi ha detto di dirti di mettere su qualche kilo perché se no sembri più vecchio "
Vi giuro su quello che ho di più caro che è tutto vero, che la professoressa non l'avevo mai vista prima e che sta cosa mi ha lasciato molto amareggiato ( non mi ha fatto bene all'autostima essere "schifato " così da una donna, anche se stupida..) tante vero che volevo andare a parlare col preside per lamentarmi ma poi ho rinunciato. .
P.S.: preciso che sono alto 1, 84 e peso 75 kili. .vorrei proprio vedere il marito di questa qui che fisico ha..
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"