@-francesco-
Secondo me ieri il gps è impazzito a causa del maltempo, è la prima volta che accade anche a me.
Vedremo le prossime ma se continua così pazienza: dell'orologio posso anche farne a meno, non è come con le scarpe.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Appena terminati 8 km di salita ( con avvallamenti ) corsi con una media di 4.30. Per chi e' di verona parlo della salita delle torricelle... faticoso ma divertente. spero che la discesa non mi abbia procurato qualche guaio ma ho cercato di farla il piu possibile contenuta
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Ma secondo voi, "il Doriano", in proiezione tempo finale o al km della mezza, che relazione ha?
@Leg
Ti ripeto che in base al tuo tempo sui 5k dovresti distruggere sia il pb sui 10k che quello sulla mezza....
@Vangogh
Il tuo allenamento con il Garmin non funzionante, vale doppio, ti ammiro davvero perché io mi sarei fermato,
vedendo dei tempi così sballati, mi sarebbe passata la voglia, tu nonostante tutto sei andato avanti e ti sei impegnato.
Complimenti.
15 km a Rg (se non arrivi morto..) sono un buon riferimento per il ritmo gara. gli ultimi test sui 15km che ho fatto in previsione delle mezze hanno poi azzeccato il ritmo finale. molto dipende anche dalle tuensensazioni sopratutto negli ultimi km.
@daniloge 1x15000 per quel che mi riguarda mi ha permesso di avvicinarmi all'RG della mezza, sebbene credo che le pulsazioni siano ancora un pò alte, ma c'è da dire che ho già diverse settimane di carico sulle gambe ed il vento di oggi era davvero forte. Di sicuro gli ultimi km le gambe erano parecchio stanche e mi si è smossa anche un pò di fame, per cui probabilmente fatta in queste condizioni di stanchezza simula molto bene la mezza maratona in sè, per sbloccare un pò la tendenza a rallentare gli ultimi giri, ho provato una progressione finale che fortunatamente è servita e fa capire come spessissimo sia solo una questione mentale. In altri casi in cui si è più freschi invece può essere un ottimo modo per testare il ritmo mezza. Io oggi l'ho corso a 4'35, il mio RG ottimizzato dovrebbe essere sui 4 e 20, se vogliamo togliere 5"/km per il vento sarebbe un 4'30 in condizioni perfette, ma pur sempre 10" di differenza rimangono. A questo punto èw un buon test per capire a che punto della preparazione si è: nel caso della tabella Albanesi è il primo, la prossima settimana ho il 3x5000, poi c'è l'incognita scarico..
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
@daniloge la domenica prima della mezza di riva ho corso il mio allenamento di test del Rg a 4.09 e a riva ho corso a 4.06 al km. Il medio su questa distanza l'hontrovato molto importante anche per trovare la fc di crociera e per testarla per 4/5 di gara.