[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

christians
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da christians »

davide.marino ha scritto:- secondo te quale tra garmin, polar e suunto chi è migliore tra i grafici?
Nessuno dei tre, secondo me. Io uso Strava per i segmenti e Rubitrack per Mac. Sportrtracks è quello che mi piace di più, ma è a pagamento.
davide.marino ha scritto:
-come si fa a far sincronizzare movescount a strava?
Lo imposti in Movescount e poi decidi quali attività sincronizzare in automatico (Tutte, nessuna e solo bici/running)
davide.marino ha scritto:
posso connettere direttamente l'ambit a strava o devo passare da movescount?
Non si può collegare direttamente l'ambit a strava, ma devi necessariamente passare per movescount. Ma è un passaggio del tutto trasparente, neanche te ne accorgi.
abemichele ha scritto: Ma poi da movescout posso almeno riscaricarla su pc per tenere sul mio disco fisso le mie tracce?
Da Movescount puoi esportare ogni traccia in .fit, tcx, .kml, gpx, xlsx. Ti segnalo, però, che io non riesco ad importare in Garmin Connect i .fit e i .tcx esportati da Movescount e non ho capito se è un problema di GC o MC. Anzi, un sospetto ce l'ho, perché su GC riesco ad importare i .tcx esportati da Rubitrack.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

abemichele ha scritto: Lo trovo imbarazzante il fatto che per passare un file da orologio a pc (Mac nel mio caso) collegati tra loro da un cavo devo disporre di una connessione internet.

e' fattibile
http://outdoors.stackexchange.com/quest ... t-movelink
se usi sport track o rubtrack importi direttamente le traccie dall'ambit
tella1it
Mezzofondista

Messaggio da tella1it »

abemichele ha scritto:mi ha risposto Suunto per quel che riguarda la possibilità di scaricare la traccia dall'orologio al pc senza una connessione internet:

"Per quanto riguarda il funzionamento di Movescount o dell'applicazione per computer di Moveslink2 esso è rimasto lo stesso, richiedendo una connessione ad internet per scaricare i dati. Il Suunto Ambit3 comunque si potrebbe collegare tramite Bluetooth Smart (BLE) ad un dispositivo con sistema operativo iOS e da aprile all'incirca anche con i dispositivi Android. In questo modo i dati possono essere scaricati anche senza una connessione di dati essendo trasferiti ulteriormente a Movescount, nel momento in quale la connessione internet diventa disponibile."

Lo trovo imbarazzante il fatto che per passare un file da orologio a pc (Mac nel mio caso) collegati tra loro da un cavo devo disporre di una connessione internet.

Ma poi da movescout posso almeno riscaricarla su pc per tenere sul mio disco fisso le mie tracce?
scusate ma uso programmi per la comparazione dei percorsi e dei grafici delle tracce (compegps per esempio) e per me e' importante che ci sia questa possibilità altrimenti mi indirizzo a malincuore verso l'acquisto di un altro dispositivo (felix3)...
grazie a tutti
Vi riporto la mia esperienza. Premetto che ho un Iphone 6, quindi IOS e PC WindoWs
Anche se il Suunto l'ho usato poco, io il cavo lo uso solo ed esclusivamente per ricaricarlo. La prima volta ho sincronizzato Movescunt per PC con la versione Mobile. Praticamente, dopo, finita la sessione sincronizzo il Cell con Sunnto via BT e tutti i dati li trovo su Movescount pr pc senza fare nulla. Stessa cosa per la personalizzazione: intervengo sul Pc e poi via BT col cell il Suunto si aggiorna.
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ciccio_run »

Si, puoi esportare la traccia da movescount in vari formati tra cui gpx. Anch'io uso compegps... Come già detto da altri è comunque possibile senza connessione dati collegare l'Ambit al PC, sul quale scarica gli allenamenti in formato XML, trasformabile in traccia GPS con altri programmi, tra cui neotrack (molto bello). È un po' macchinoso ma si può fare. Effettivamente la mancanza della vibrazione e di un programma desktop che funzioni anche senza rete (nei mesi scorsi movescount è stato fuori uso per parecchie ore...) sono forse i maggiori difetti, per il resto l'Ambit sfiora la perfezione!
abemichele
Novellino

Messaggio da abemichele »

Grazie a tutti per le risposte, ho capito che smanettandoci un po' si puo fare!

Qualcuno ha già dato un occhio al Fenix3 ? come vi sembra rispetto all'Ambit3?
davide.marino
Novellino

Messaggio da davide.marino »

Si può scegliere di far visualizzare all'orologio solo le chiamate ed escludere le altre notifiche?
christians

davide.marino ha scritto:Si può scegliere di far visualizzare all'orologio solo le chiamate ed escludere le altre notifiche?
No, ciò che è notificato sul telefono viene notificato sull'Ambit. Consiglio: visto che dopo un po' il sistema delle notifiche tende ad impallarsi e che, comunque, è molto limitato (ad esempio si riesce a leggere solo la prima riga di un messaggio), conviene disabilitarle del tutto. Magari potrebbero essere comode da utilizzare "spot" durante gare tipo i trail.

rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Ragazzi, per i nuovi "adepti" Suunto (ma anche per tutti gli altri utenti), segnalo questa applicazione consigliata proprio da Suunto che in pratica importa in Movescount tutti gli allenamenti registrati su Garmin Connect o su Polar. L'applicazione è gratuita e permette di importare un allenamento alla volta, altrimenti la versione full costa 9,99$ e permette di selezionare un periodo infinito ed importare in Movescount tutti i propri vecchi allenamenti!
Testata personalmente (versione a pagamento) e funziona alla grande, mi ha portato su Movescount due anni di allenamenti registrati con Garmin!
Ecco il link -> http://www.movescount.it/it/connect/mxactivitymover
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

alexilsecco ha scritto:Ragazzi, per i nuovi "adepti" Suunto (ma anche per tutti gli altri utenti), segnalo questa applicazione consigliata proprio da Suunto che in pratica importa in Movescount tutti gli allenamenti registrati su Garmin Connect o su Polar. L'applicazione è gratuita e permette di importare un allenamento alla volta, altrimenti la versione full costa 9,99$ e permette di selezionare un periodo infinito ed importare in Movescount tutti i propri vecchi allenamenti!
Testata personalmente (versione a pagamento) e funziona alla grande, mi ha portato su Movescount due anni di allenamenti registrati con Garmin!
Ecco il link -> http://www.movescount.it/it/connect/mxactivitymover

si ottima applicazione, anch'io la usai in passato, funziona benone!
christians

Chilis ha scritto: si ottima applicazione, anch'io la usai in passato, funziona benone!
Nonchè unico modo per importare attività "esterne" su Movescount.

rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"

Torna a “Suunto”