[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

@muncias
Per uso semplice corsa/trail il 310XT mi sembra il piu' indicato a questi prezzi.
Il 910XT ha piu' senso se fai bici/nuoto ed e' comunque destinato a scendere ancora di prezzo.
Il 610 non e' competitivo (e per solo corsa/trail neanche il 310XT) con il Polar M400 che sta per uscire a 190 euro+HR.
muncias
Novellino

Messaggio da muncias »

gnr ha scritto:@muncias
Per uso semplice corsa/trail il 310XT mi sembra il piu' indicato a questi prezzi.
Il 910XT ha piu' senso se fai bici/nuoto ed e' comunque destinato a scendere ancora di prezzo.
Il 610 non e' competitivo (e per solo corsa/trail neanche il 310XT) con il Polar M400 che sta per uscire a 190 euro+HR.
ah , mi leggerò qualcosa di questo M400
a funzioni come starebbe l'M400 ? programmabile per allenamenti ecc. ecc.

so che i 310 e 910 avrebbero in più bici e nuoto di cui non ne farei nulla
infatti io come idea avevo messo avanti il 610 , forse anche come portabilità
però la cosa a cui guarderei + di tutto , sarebbe avere un oggetto che ti dia meno problemi possibile ed abbastanza smart
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sulla carta il M400 ha quasi tutto per la corsa in pianura, mancano solo alcuni fronzoli come le running dynamics e virtual partner
ma in compenso ha la gestione del fitness per i pigri/narcisi. Allenamenti programmabili a piacere.
E' probabile che abbia un gps molto buono, da vedere invece robustezza ed affidabilita' comunque sul quel piano Polar sbaglia raramente.
muncias
Novellino

Messaggio da muncias »

no i fronzoli non mi interessano rd e vp se vuoi puoi fareteli da te , se programmabile
peccato per un altimetro sull'M400 , ogni modo ho letto la rece sembrerebbe bello
cosa intendi per la gestione fitness , quelle cose che calcola tenendolo addosso ?
Perche pensi non sia robusto ?
Bini1979
Mezzofondista

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bini1979 »

Vorrei qualche consiglio ho trovato un nike sportwatch usato a buon prezzo ma ho letto qualcosa sul 3D apposito ma vorrei qualche consiglio anche da voi visto che è il primo mio gps e per il momento non ho molte pretese mi basta percorso e tempi

Sent from my iPhone using Tapatal
Ultima modifica di Bini1979 il 13 ott 2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

muncias ha scritto:no i fronzoli non mi interessano rd e vp se vuoi puoi fareteli da te , se programmabile
peccato per un altimetro sull'M400 , ogni modo ho letto la rece sembrerebbe bello
cosa intendi per la gestione fitness , quelle cose che calcola tenendolo addosso ?
Perche pensi non sia robusto ?
Come gestione fitness intendo la traccia giornaliero di attivita' contando i passi, tempi seduti e di sonno ecc, la moda del momento.
Citavo robustezza facendo l'avvocato del diavolo, e' uno dei pochi rischi insomma...
ci ho giocato un po' e direi che non mi e' sembrato a prova di bomba come RC3 o V800, ma e' solo una sensazione.
fre
Novellino

consigliatemi un cardio gps

Messaggio da fre »

Salve a tutti,
vorrei acquistare il mio primo cardiofrequenzimetro (con o senza gps) che mi permetta di tenere sott'occhio più dati possibili ma sono abbastanza inesperto in materia.
Tenendo conto che 3 giorni a settimana (lun, merc, ven) mi alleno in palestra (pesi e macchine e quindi lavoro anaerobico) e in più sono arbitro di calcio a 5 il che prevede un allenamento aerobico 5 giorni a settimana (4 se arbitro nel weekend), vorrei sapere quale cardiofrequenzimetro (con o senza gps) mi consigliereste e perché.
Nell'ultimo anno ho utilizzato Runtastic e mi sono trovato piuttosto bene e mi chiedevo se ci fosse qualche hardware compatibile con questa app o magari con un software migliore. GRAZIE
gnr
Top Runner

Re: consigliatemi un cardio gps

Messaggio da gnr »

@fre
Consiglio di prendere un orologio di ultima generazione con sia il gps sia l'accelerometro per monitorare i passi e la quantita' di movimento in genere.
Ti sara' molto utile per tracciare il lavoro in palestra, quantificare il lavoro come arbitro e per riconoscere al volo i vari allenamenti senza dover scrivere note.
Senza spendere una fortuna ci sono Garmin 220, Suunto Ambit 2S e (forse il piu' interessante per te) il nuovo Polar M400.
I software sono diversi da Runtastic e qualche funzione ti manchera', in compenso ne troverai altre nuove.
fre
Novellino

Messaggio da fre »

@gnr
innanzitutto grazie per la risposta approfondita, denota che sei un esperto...
Sperando di non annoiarti vorrei chiederti se questi prodotti che mi hai consigliato sono provvisti di fascia addominale perche il Polar se non sbaglio è solo orologio.
Infine vorrei chiederti hn parereanche su questi due:
- GARMIN Cardiofrequenzimetro GPS Forerunner 15
- RUNTUSTIC rungps1 orologio gps con fascia cardio
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Tutti tre usano la fascia per rilevare i battiti, quella del Polar adopera lo standard attuale Bluetooth Low Energy (conviene comunque acquistare il pacchetto orologio + fascia).
Il Garmin 15 e Runtastic Rungps sono modelli base abbastanza simili, il Polar costa di piu' (199 euro listino con la fascia) ma e' nettamente superiore come funzioni, tecnologia, display, batteria ecc. Del Garmin ha piu' senso confrontare il 220 che e' elegante e funzionale anche se non ineccepibile come gps.

Torna a “Accessori”