Mizuno Wave Rider 18

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

@rosmarc o ki altro competente

Ma ninbus e prophecy son della stessa categoria?

Tempo fa misurai delle nimbus 15...ma erano veramente morbide e tipo pantafole....

Nn le presi sia xkè troppo morbide e sia xkè forse nn sn adatte x il mio pesi ke è 70 kg....e sia xkè provenivo dalla esperienza negativa delle ultima 5....
anke se nn so se nimbus ed ultima 5 sn simili....
Non mi spiego il prezzo cosi alto di nnimbus e prophecy....

Ciao..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
reggaeman0

Dj zi cosa vi è successo ?
Al max arrivo a 15 km in ogni sessione .....nn faccio sessioni con più di 15 km...
A voi è successo qualkosa x le distanze oppure è proprio la scarpa ke provoca drammi e fastidi ?

rosmarc
Guru

Re:

Messaggio da rosmarc »

reggaeman0 ha scritto: ... Ma ninbus e prophecy son della stessa categoria?
no, in casa Asics le Kinsei sono più strutturate delle Nimbus (e adatte a pesi più elevati, diciamo sopra i 95 kg), mentre in Mizuno le Prophecy sono le neutre top di gamma (sempre adatte per pesi massimi).
reggaeman0 ha scritto: nimbus 15... forse nn sn adatte x il mio pesi ke è 70 kg
in teoria per te le Nimbus non vanno bene, anche se runner di peso simile le utilizzano, è una scelta soggettiva legata al tipo di utilizzo. Ad esempio, per i lunghissimi e per chi fa tantissimi km al giorno ci possono stare.
reggaeman0 ha scritto: se nimbus ed ultima 5 sn simili
no, Nimbus sono più strutturate, pesanti e protettive di U5, senza contare le profonde differenze nel tipo di appoggio, nella struttura della scarpa, nel sistema di ammortizzazione, etc.
reggaeman0 ha scritto: Non mi spiego il prezzo cosi alto di nnimbus e prophecy
in Asics le Kinsei costano più delle Nimbus, cmq sono modelli premium con le tecnologie più avanzate dei rispettivi costruttori ed elevata protettività/ammortizzazione, adatte per runner di peso alto.
djzip_89
Aspirante Maratoneta

Re:

Messaggio da djzip_89 »

reggaeman0 ha scritto:Dj zi cosa vi è successo ?
Al max arrivo a 15 km in ogni sessione .....nn faccio sessioni con più di 15 km...
A voi è successo qualkosa x le distanze oppure è proprio la scarpa ke provoca drammi e fastidi ?

Leggi la pagina 26 del post :smoked:
arme
Guru

Re: Re:

Messaggio da arme »

djzip_89 ha scritto:
Per la cronaca, ho fatto incetta di wr17 (3 paia) in modo che mi bastino fino a quando usciranno le 19 :D
cioò 3-4 mesi considerando quanto durano le 17 :mrgreen: :nonzo: :thumbdown:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
reggaeman0

Re: Mizuno Wave Rider 18

Salve raga, vi aggiorno sulle mie wave rider 18 num. 42- US9 -cm 27,0 :

martedi 24 febbraio ore 06:00 - fatti primi 7 km - tempo 38', temperatura circa 8 °C - usati calzini x-bionic;

giovedi 26 febbraio ore 13:40 - fatti 5 km - tempo 24' 33'', temperatura circa 10 °C sotto pioggia battente - usati calzini x-bionic;

sabato 28 febbraio ore 08:45 - fatti 10 km - tempo 52'54'', temperatura circa 8 °C - usati calzini kalenji run warm.

Ricordandovi sempre che il mio piede sinistro misura circa 26,2 cm e che la scarpa sinistra calza più abbondante rispetto alla destra, mi pare ci sia più di un cm tra alluce e punta della scarpa, che il dito indice si infila tra tallone e scarpa sinistra, noto anche che la scarpa sinistra alla base dei lacci fa delle pieghe quando la calzo...e che a livello di volume sono più voluminose delle wr15 e wr16 almeno nella zona avampiede e punta (vedere pagina 29 dove parlo della mia calzata) ...
Vi dico che nelle prime due sessioni nessun problema...
ma durante la sessione di sabato verso il km 7 sentivo un fastidio sul mesopiede sinistro e poi a fine allenamento sentivo un fastidio tra la base dell'alluce ed il piede sinistro vero e proprio...ed ecco che tolta la scarpa e le calze (kalenji RUN WARM equindi calze un pò più spesse) noto una bolla ....ma non so se è una vescica...di cui allego foto (vedere la parte cerchiata in rosso):

Immagine

Ora secondo voi la bolla è dovuta al fatto che il piede scivola nella scarpa sinistra oppure è questione di adattamento ?
Non ho mai avuto bole e vesciche cn nessuna scarpa e nè tantomeno cn wr15 e wr16....
Ieri pomeriggio però mia sorella mia ha regalato un paio di wave rider 18 di num. 41 - cm. 26,5 ma calzandole in casa con i calzini x-bionic ho queste impressioni:

1) il dito indice con un pò di difficolta si infila tra tallone e scarpa (sia sinistra che destra);

2) la scarpa sinistra sembra calzare bene;

3) la scarpa destra sembra essere giusta...cioè non me la sento molto comoda in punta anche se in realtà resta un po di spazio tra alluce e punta della scarpa;

Non vorrei che magari il numero 41 - cm 26,5 sia piccolo e mi causi unghie nere soprattutto sul piede destro.

In ogn caso sul sito running ware house mi dice che il num. 41 - cm 26,5 delle wr 18 rispetto al num. 42 - cm 27,0 delle wr15 e wr 16 calza in questo modo:

tighter in the toes - stretto nelle dita dei piedi

narrower than normal - più stretto del normale

same in the heel -stesso nel tallone

VIsto che il num 41 regalatomi l'ho usato ieri sera e stamane in casa di andarlo a cambiare con qualche altra scarpa oppure di provarlo su strada ?

In ogni caso un paio, o il num 41 o il num. 42 rimarrà inutilizzato visto che alla fine ne userò solo uno....
Come comodità sn meglio il num. 42 ma alla fine mi hanno provocato la bolla....

Aspetto consigli....

@passofelpato ...come hai risolto tu per la vescica causata dalle wr 18?
reggaeman0

In ogni caso mi pare ke rimanga mezzo cm di spazio tra alluce e punta dekka scarpa..
Raga vi riaggiorno...dalle 19 fino ad ora ho ai piedii le wr18..num 41..cm 26.5 cn la calze x-bionic e devo dire ke x il piede sinistro tutto ok...
ma il destro diciamo ke è parekkio fasciato....sento spesso ke alluce è a contatto cn il secondo dito del piede destro e sento qualkosa ke preme sul piede all'altezza dove inizia l attaccarura dei lacci partendo dalla punta verso il collo... vedi cerkio rosso allegato in foto:

Immagine

Insomma nn so più ke pesci pigliare...anzi ke scarpe pigliare
arme
Guru

Messaggio da arme »

mi hanno accompagnato domenica scorsa al debutto sulla Maratona. ho finito (stanchezza a parte) senza dolori alle gambe, unghie perfette, solo un paio di piccole vesciche ma dovute al calzino messo male.

soddisfatto di averle scelte per i miei primi 42!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
reggaeman0

Raga vi aggiorno n attimo:

1) ieri sostituzione e reso alla dectahlon del num 41 - 26,5 cm in quanto troppo stretto...l'ho solo provato dentro casa....

Leggendo su internet ho visto che decathlon cambia la merce comprata in negozio anche se viene usata entro 30 giorni ed entro 100 giorni se uno ha la tessera decathlon (e quindi anke le scarpe da running....l'ho letto sia su internet qui:

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 0&start=20

e sia me lo ha confermato ieri il commesso)

2) la bolla-vescica dopo i 10 km di sabato con le wr18 - num. 42 - 27,0 cm la domenica sera era gia sparita;

3) stamane 7 km in 38' con wr18 - num. 42 - cm 27,0 e calza x-socks e solette della WR18 sostuituite con le solette usate delle mie WR15 (che sono meno spugnose e in superficie sono meno lisce e quindi fanno più attrito).....al ritorno non avevo bolle....

In ogni caso sul mesopiede del piede sinistro (lato interno) avevo fastidio....ma ad ora nessun fastidio alle gambe e polpacci...

In ogni caso sento che i polpacci, soprattutto il destro lavorano di più.....
Attendo il sabato per i 10 km per il prossimo test...

Mi sapete consigliare una scarpa simile alla wave rider 18 (sia asics, sia adidas, sia brokks, sia saucony) sia come peso, calzata che come caratteristiche (risposta secca e reattiva cone le wr18)
Io sn alto 1,75 m - peso 71 kg - passo medio fra 5 o 6 minuti al km......
Facendo un analisi sul sito della brooks (con arco sia medio che alto, falcata neutra) mi da i seguenti quattro modelli:

- glycerin 12;
- dyad 8;
- ghost 7
- defiacne 7.

Sul sito Saucony invece ho (con arco alto, falcata neutra ) ho:

- ignition 5;
- cortina 4;
- echelon 4;
- kinvara 5;
- choesion 7;
- jazz 17;
- ride 7;
- virrata 2

Strananemente non vedo le Saucony Triumph 12...come mai ?

Non credo di essere supinatore in quanto con wr15...wr16 non ho avuto mai fastidi e problemi....

Mi consigliate qualkuna di queste scarpe sia Borroks che Saucony ma anche di altre marche?
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

saucony
kinvara 5 o cortana 4
senza dimenticare le triumph 12
con le dovute considerazioni
anche le ride 7 ma a me non piacciono
le brooks non le conosco ma le ghost assomigliano
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"