[DIARIO] Mission impossible?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma sì, quello prima o dopo viene. Il moribondo è lì per tutti. Bisogna però evitare di fermarsi e avere questa attività come insindacabile. Ad esempio io durante il lockdown sono andato sempre a correre e pure di più. Altrimenti si fa in fretta a perdere tutto.
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Morgana70 »

Su questo devo lavorarci molto, in inverno. Moltissimo. :mrgreen:
Bbagghins

Messaggio da Bbagghins »

Secondo me aiuta anche fare dell'attività alternativa, tipo la bicicletta (permette di "fare fondo" senza stressare le articolazioni) e un po' di ginnastica per tonificare braccia e core.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Dipende, se si parte in sovrappeso, è difficile mantenere l'andatura per bruciare abbastanza. Potrebbe servire come svago e per abituare la mente a consolidare una attività fisica costante e duratura, mantenendo 3 sedute di corsa come frequenza insindacabile. Se il problema è essere costanti, inizialmente bisogna farsi coraggio e insistere. Poi l'abitudine si radica così tanto che non ci si rinuncia più.
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

La bici mi provoca sturbi al posteriore e la trovo noiosissima. :mrgreen:
Mi piacciono i workout ballerecci (tipo Shaun T). Lo scorso anno mi ero lanciata anche con la zia Jilly e riuscivo a fare 3 minuti di plank. Ma mi annoia pure quello. (infatti in palestra ho pagato 4 mesi di abbonamento e non ci ho messo piede una volta)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Si può anche semplicemente camminare o fare qualche gita. L'importante è che diverta e permetta di far entrare l'attività fisica nella routine quotidiana. Purtroppo, iscriversi in palestra, a meno di non essere interessati ad essere bodybuilder, per una persona che deve trovare costanza può non essere una buona soluzione. O lo si vede come un peso o l'entusiasmo svanisce in fretta, perché viene a mancare uno stimolo che ti porti a dire "wow, tutto questo è fantastico!"
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Camminare per fortuna l'ho sempre fatto (e sempre trovato estremamente gratificante). Pure a 100 e rotti chili. Tant'è che anche ora esco tutti i giorni ma mica corro sempre (ho 50 anni e ancora chili di troppo, sono giudiziosa, io :mrgreen:). Ieri e stamattina sono uscita con la mia michetta per i soliti 6 km. di camminata. Domattina esco a correre. In genere alterno, insomma. Il mio dramma sono solo i mesi freddi e bui. Dovrei trasferirmi in qualche amena località tropicale.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Si può fare anche "solo" 3 settimana e non un giorno sì e uno no, in modo da dare un po' più di recupero e quindi adattarsi allo sforzo. Poi si cammina, dandosi almeno un giorno di totale riposo. A mano a mano che si perde peso e si assume costanza, ci si abitua anche al freddo e al buio. Anche io feci un bel po' di fatica quando ripresi 4 anni fa. Se poi nevica o scendiamo a -5, pazienza e stiamo fermi.
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

:thumleft:
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Stamattina uscita tardi ma non faceva caldo, per fortuna. Fatto giro "lungo" (8 km e rotti). Corso per 5 filati, lentissima, ma senza affanno. Ginocchia un po' rigide all'inizio ma dopo averle scaldate andavano. il fiato tiene (pefforza, andavo pianissimo) ma non credo di aver superato i 110 battiti. Soddisfatta. :D

Torna a “Storie di Corsa”