[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Black Ice
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Black Ice »

Anche a me è stato sostituito per il problema batteria ma un guaio tecnico può capitare a qualunque produttore e a quanto mi risulta è stato l'unico caso per Polar ed è stato rapidamente risolto in garanzia per tutti.
Ad esser sincero se uscisse un modello nuovo probabilmente, (dopo aver atteso qualche mese per essere certo dell'affidabilità), lo acquisterei solo se avesse uno schermo più grande, a colori, con una maggior definizione e semplicemente perché gli anni aumentano e la vista cala.
Per il resto non mi manca niente di quello che offrono gli altri. Il touch mi pare poco pratico, soprattutto nel momento in cui sei sotto sforzo (io ho poco tempo quindi faccio sempre allenamenti brevi ma molto intensi). Il battito al polso pare ancora poco affidabile, soprattutto per chi ha il polso sottile come me, e da quando ho scoperto l'esistenza delle magliette con i sensori integrati non ne sento la mancanza. Il quadrante rotondo a me, esteticamente piace moltissimo ma dal punto di vista pratico mi pare meno efficace di quello rettangolare, per fornire la stessa quantità di campi dati devono essere dei padelloni enormi (e io ho il polso piccolo).
Spero comunque che quando introdurranno un nuovo modello, dal punto di vista software, partano da quello del V800 e non combinino i guai che hanno in Suunto (di Garmin non ne parliamo: sarebbe come sparare sulla Croce Rossa).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

Preciso, anche io vorrei un Polar che potesse competere con fenix e spartan anche a livello di estetica.. Anche a me del touch del sensore HR al polso non me ne faccio nulla (a me la fascia non provoca alcun fastidio). Speriamo che esca qualcosa di nuovo relativamente in fretta perchè ormai il mercato se lo sta prendendo tutto Garmin...
fabbio74
Mezzofondista

Messaggio da fabbio74 »

sottobosco ha scritto:il virtual partner c'è anche sul v800, chiamato "race pace" (parecchie pagine indietro avevo fatto alcune foto alle schermate e ai dati presenti).
Il tracciato è ben utilizzabile, a patto di trovare il punto di partenza (anche se hanno inserito la funzione di "inizia dove vuoi", ma non la trovo ancora ottimizzata).
Per il grafico del dislivello ti do ragione, potrebbe essere interessante per che fa trail, io semplicemente visualizzo dislivello in salita e discesa così da sapere cosa mi devo aspettare nel proseguo di una tapasciata!!
..attenzione.. il virtual partner non e' proprio come il race pace... nel primo ci si basa su un percorso gia' effettuato e nell'avanzare si vede in tempo reale la posizione dei due e non solo la media del percorso cosa che fa il race pace...
sarebbe simpatico per migliorare le performence precedenti... anche se la cosa diventa difficile con l'andare avanti...
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SimoneMonty »

@blackice
La penso come te, in tutto

@paolomar (perchè ormai il mercato se lo sta prendendo tutto Garmin...)
I Garmin sono sicuramente più user-friendly rispetto ai Polar, e secondo me, il nuovo sarà molto più pregno di funzioni rispetto all'attuale v800, però credo che Polar non tema assolutamente la comparazione\concorrenza con Garmin
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

SimoneMonty, io vedo Polar come qualcosa di più "professionale", con meno "effetti speciali" ma robusto e affidabile ;) Però non ti nego che qualche upgrade dal punto di vista estetico e funzionale questo orologio lo meriterebbe :)
fbassini
Novellino

Messaggio da fbassini »

I garmin come precisione lasciano molto a desiderare......

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

Preso ieri al posto del mio caro RCX3.
Provato in un medio da 16 e in piscina.
Le funzioni sono molto interessanti anche se devo ancora studiarmi tutto per bene.
Premesso che sono soddisfattissimo dell'acquisto mi rincresce che questo presenti dei difetti, almeno per quanto mi riguarda, di tipo costruttivo, molti dei quali si sarebbero potuti evitare con poco.
- La fascia non è utilizzabile in piscina senza muta dato che ad ogni virata o in fase di spinta brusca si gira e dopo poche vasche ti trovi l'elastico tutto attorcigliato.
- Il sistema di aggancio della fascia è peggiore dei precedenti, prima c'era una specie di forcina metallica praticamente eterna e adesso c'è un gancetto di plastica a cui do al massimo un paio di mesi di vita (ma questo non riguarda l'orologio).
- il peso si sente
- la chiusura della presa di ricarica è difficile da aprire e non sembra molto solida
Ma il difetto peggiore, per quanto mi riguarda è il cinturino (o il mio polso).
Questo, per me, è decisamente troppo lungo.
Allacciandolo come faccio di solito mi avanza un bel pezzo (manca poco che
non arrivi di nuovo al quadrante) e il fermo di plastica lascia fuori un paio di cm che si incastrano ad ogni cosa si indossi, dalla maglia per correre alla camicia o al giacchetto di tutti i giorni.
L'unica soluzione che ho trovato è andare di taglierino ma mi piange un po' il cuore a "rovinare" il giocattolino appena preso.
Non è che qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema e magari ha anche trovato una soluzione migliore tipo un cinturino alternativo o un altro sistema per fermarlo?
Ho provato a chiedere a polar se avessero cinturini più corti o da donna ma niente, anche per loro la soluzione è "consigliamo di tagliare l'eccesso.".

Vi allego l'immagine.
http://imgur.com/a/4I87t
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Ancora ancora se puoi usare l'ultimo centimetro per tagliare l'eccesso; ad andare oltre comincia la zona forata e non mi arrischierei... Anche io ho il polso piccolo, ma riesco ad andare non oltre il mezzo centimetro di eccesso, ed è gestibile. Mi sembra quasi impossibile che a te arrivi quasi al quadrante: io mi fermo alla giunzione tra cinturino morbido e parte curva rigida.
Per la ricarica è vero che bisogna penare un po' con l'unghia, ma comunque anche dopo diversi mesi di utilizzo chiude sempre bene e a filo.
Strana la fascia con chiusura plastica: il mio aveva il solito gancetto metallico, così come una fascia aggiuntiva presa su Amazon.
Riguardo alla fascia confermo quanto da te sperimentato. A me capitava quando facevo corsi di acquagym, con entrate e uscite dall'acqua, salti, ecc... Hai provato a usare del cerotto in nastro.
Per il peso, è il prezzo da pagare per avere una cassa inox invece che un plasticone :-)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Black Ice
Maratoneta

Messaggio da Black Ice »

Per la fascia in piscina, io mi sono cucito delle bretelle e ho risolto il problema così. Per tutto il resto da ormai più di un anno uso magliette con i sensori integrati. In ogni caso ho utilizzato solo la fascia per oltre un anno e non ha mai dato segni di cedimento, così come quella di mio figlio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

Andybike ha scritto:Anche io ho il polso piccolo
Più che altro vorrei sapere chi ha il polso per allacciarlo al massimo della grandezza... l'incredibile Hulk con la muta da 1cm.
Andybike ha scritto:Ancora ancora se puoi usare l'ultimo centimetro per tagliare l'eccesso; ad andare oltre comincia la zona forata e non mi arrischierei...
Invece pensavo di usare i forellini proprio per tagliare in modo più semplice... ma per ora aspetto e magari cerco un cinturino di ricambio per fare la prova e vedere come viene.
Black Ice ha scritto:Per la fascia in piscina, io mi sono cucito delle bretelle e ho risolto il problema così.
Ci ho pensato spesso, soprattutto per la corsa, ma in piscina non mi azzardo. Già sembro un extraterrestre con la sola fascia immaginati con il reggiseno :shock:
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014

Torna a “Polar”