Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Apps per runners...
Sino ad ora ho provato Micoach e Endomondo. Il secondo piu' preciso nella localizzaziobe gps ma entrambi sballano. Su un percorso di 13 Km il primo ha sballato di 400 mt. il secondo di 200..... 

-
- Guru
Io ultimamente sto provando in contemporanea endomondo con il garmin e devo dire che sono sfasati tra loro ma in media alla fine riportano praticamente gli stessi risultati sulle medie distanze.Chilis ha scritto:Sino ad ora ho provato Micoach e Endomondo. Il secondo piu' preciso nella localizzaziobe gps ma entrambi sballano. Su un percorso di 13 Km il primo ha sballato di 400 mt. il secondo di 200.....
Ho notato che normalmente endomondo all'inizio segna meno ma poi con il passare dei km recupera e sui 15-20 km la differenza finale tra i due è sempre di solo qualche metro.
All'aumentare dei km invece endomondo perde sempre più rispetto al garmin.
Settimana scorsa in una gara di 30 km, che io ho allungato a 35, alla fine il garmin mi ha segnato circa 300 mt in meno rispetto ai cartelli della corsa mentre endomondo 800 mt in meno (e 500 mt rispetto al garmin).
Certo è da capire chi aveva ragione.
Comunque per la stessa corsa avevo fatto partire sullo stesso dispositivo sia Endomondo che Runstastic (passo più tempo a pincionettare con lo smartphone che a correre ma mi diverto troppo) .
Alla fine Garmin e Runstastic riportavano lo stesso risultato.
Morale delle favola, io ho deciso che la distanza corretta è quella che volta per volta mi propone una media a km più bassa

Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Top Runner
Si alla fine questi programmini non sono il massimo della precisione ma tutto sommato fanno il loro sporco lavoro 

-
- Maratoneta
visto che sul mio smartphone modello S7500 ho installato la versione gratuita "Runtastic" ma per le mie esigenze non è adatta, vorrei installare la versione "Runtastic" Pro", siccome è a pagamento costa circa euro 4,90, e vogliono il versamento solo con la carta di credito, io ce l'ho come posso fare? Grazie...
-
- Guru
Io appena comprato lo smartphone ho registrato il conto paypal al primo acquisto e poi nn mi ha chiesto più nulla.....solo non ricordo dove, mi sembra direttamente da play store.donato ha scritto:visto che sul mio smartphone modello S7500 ho installato la versione gratuita "Runtastic" ma per le mie esigenze non è adatta, vorrei installare la versione "Runtastic" Pro", siccome che è a pagamento costa circa euro 4,90, e vogliono il versamento solo con la carta di credito, io ce l'ho come posso fare? Grazie...
Fai comunque attenzione che molte delle funzionalità (tra le quali gli allenamenti intervallati completamente personalizzabili) sono disponibili solo per iphone, ti consiglio di leggere la pagina delle funzione accessibile da http://www.runtastic.com/it/apps/runtastic se non lo hai già fatto (io per esempio l'ho fatto solo dopo l'acquisto purtroppo).
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Guru
Ho verificato e sullo play store associ l'account google al quale associ in, Google Wallet , il numero della carta di credito.ilmara ha scritto:Io appena comprato lo smartphone ho registrato il conto paypal al primo acquisto e poi nn mi ha chiesto più nulla.....solo non ricordo dove, mi sembra direttamente da play store.donato ha scritto:visto che sul mio smartphone modello S7500 ho installato la versione gratuita "Runtastic" ma per le mie esigenze non è adatta, vorrei installare la versione "Runtastic" Pro", siccome che è a pagamento costa circa euro 4,90, e vogliono il versamento solo con la carta di credito, io ce l'ho come posso fare? Grazie...
Fai comunque attenzione che molte delle funzionalità (tra le quali gli allenamenti intervallati completamente personalizzabili) sono disponibili solo per iphone, ti consiglio di leggere la pagina delle funzione accessibile da http://www.runtastic.com/it/apps/runtastic se non lo hai già fatto (io per esempio l'ho fatto solo dopo l'acquisto purtroppo).
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Top Runner
Dopo aver provato solo questi 2 programmi, Micoach e Endomondo, sarei curioso di sapere il funzionamento di altri similari, tipo Runtastic, Sport Tracker, Nike + GPS, Runens e via dicendo..............
Qualcuno che li abbia provati puo' dirci le sue impressioni?
Grazie.
Grazie.
-
Donatore
- Guru
Re: R: Apps per runners...
Io li sto provando un po' tutti... Per Android.Chilis ha scritto:Dopo aver provato solo questi 2 programmi, Micoach e Endomondo, sarei curioso di sapere il funzionamento di altri similari, tipo Runtastic, Sport Tracker, Nike + GPS, Runens e via dicendo..............
Grazie.
Sono tutti sfiziosi, ma quello che uso con costanza è Runkeeper. Gratuito, fra l'altro. Permette soprattutto di impostare allenamenti a intervalli, funzione che mi interessa molto.
I siti di analisi sono tutti abbastanza buoni, cmq mi sembra che tutti permettano di esportare le sessioni in gpx, e quindi poi le puoi importare in Garmin Connect, che mi sembra il più completo. Ci sarebbe anche l'app di Garmin per smartphone, che automaticamente fa l'upload delle sessioni su Connect. È molto spartana, rispetto alle altre...
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
- Top Runner
Leoxgiusti ha scritto:Io li sto provando un po' tutti... Per Android.Chilis ha scritto:Dopo aver provato solo questi 2 programmi, Micoach e Endomondo, sarei curioso di sapere il funzionamento di altri similari, tipo Runtastic, Sport Tracker, Nike + GPS, Runens e via dicendo..............
Grazie.
Sono tutti sfiziosi, ma quello che uso con costanza è Runkeeper. Gratuito, fra l'altro. Permette soprattutto di impostare allenamenti a intervalli, funzione che mi interessa molto.
I siti di analisi sono tutti abbastanza buoni, cmq mi sembra che tutti permettano di esportare le sessioni in gpx, e quindi poi le puoi importare in Garmin Connect, che mi sembra il più completo. Ci sarebbe anche l'app di Garmin per smartphone, che automaticamente fa l'upload delle sessioni su Connect. È molto spartana, rispetto alle altre...
Grazie della tua risposta, a me interesserebbe sapere quale tra questi risulta piu' preciso per quanto riguarda la localizzazione GPS.
-
Donatore
- Guru
Per adesso, quello che mi è sembrato più preciso è sempre Runkeeper. Gli altri qualche volta hanno avuto dei 'buchi', o addirittura dei salti spazio-temporali
Tieni presente che sto parlando di distanze brevi (sono di Firenze e le Cascine sono 'segnate'; mi sono basato su quello).
Ho l'impressione che cmq nessuna app sia alla pari con un buon gps da polso...

Tieni presente che sto parlando di distanze brevi (sono di Firenze e le Cascine sono 'segnate'; mi sono basato su quello).
Ho l'impressione che cmq nessuna app sia alla pari con un buon gps da polso...
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)