Nike Pegasus37...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
delfsunner
- Novellino
Re: Nike Pegasus37...
Seguo la domanda di Alberto ....., io purtroppo ho ordinato un 24.5 cm , le sto ancora aspettando.
Ieri ero da Cisalfa e nel mentre per curiosità le ho provate , le ho viste strane non sono abituata a vedere quella punta lunga così tanto avanti, praticamente la punta scende verso il basso e quindi nonostante sia lunga la tela tocca la punta del piede. La commessa mi guardava e cercava di convincermi signora sono giuste di taglia devi farci l'abitudine.
Sarà io ho un piede misurato di 24.1 cm in taglia europea normalmente un 37.5, US 7. Mentre quelle escono con 39 eur,7.5 US 24.5CM mbohhh per me sono grandi una taglia sopra.
Aspetto che mi arrivano a casa e me le provo con calma uff uff
Ieri ero da Cisalfa e nel mentre per curiosità le ho provate , le ho viste strane non sono abituata a vedere quella punta lunga così tanto avanti, praticamente la punta scende verso il basso e quindi nonostante sia lunga la tela tocca la punta del piede. La commessa mi guardava e cercava di convincermi signora sono giuste di taglia devi farci l'abitudine.
Sarà io ho un piede misurato di 24.1 cm in taglia europea normalmente un 37.5, US 7. Mentre quelle escono con 39 eur,7.5 US 24.5CM mbohhh per me sono grandi una taglia sopra.
Aspetto che mi arrivano a casa e me le provo con calma uff uff
-
daniparo
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusate se intervengo...
Sono al secondo paio di Nike Pegasus 37 (versione classica) scarpe a mio avviso fantastiche per lavori dal lento fino al medio,tra l’altro con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Detto a questo a mio avviso le varie versioni che Nike propone (tra cui la Shield) risultano piuttosto inutili: con pioggia in atto o semplicemente con fondo bagnato (pozzanghere etc.) no ha senso mettersi a fare zig/zag; prima o dopo l’acqua arriva (passaggio centrale/laterale su pozzanghera,calza inzuppata esternamente etc.) tanto vale fregarsene e pensare a correre...
Questo il mio pensiero per quanto concerne la corsa su strada; discorso diverso si parliamo di corsa su neve/fango (es. trail) dove materiali differenti possono davvero fare la differenza.
Sono al secondo paio di Nike Pegasus 37 (versione classica) scarpe a mio avviso fantastiche per lavori dal lento fino al medio,tra l’altro con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Detto a questo a mio avviso le varie versioni che Nike propone (tra cui la Shield) risultano piuttosto inutili: con pioggia in atto o semplicemente con fondo bagnato (pozzanghere etc.) no ha senso mettersi a fare zig/zag; prima o dopo l’acqua arriva (passaggio centrale/laterale su pozzanghera,calza inzuppata esternamente etc.) tanto vale fregarsene e pensare a correre...
Questo il mio pensiero per quanto concerne la corsa su strada; discorso diverso si parliamo di corsa su neve/fango (es. trail) dove materiali differenti possono davvero fare la differenza.
-
Johnny.29
- Guru
Ah guarda, fosse per me farei solo le pegasus normali ma con una suola con più grip sull'asfalto bagnato (tallone d'Achille delle pegasus da anni). Però ci sono le shield...
-
Sergio B.
- Mezzofondista
Ciao a tutti, con le mie attuali Mizuno Wave Ultima oramai sonio arrivato al limite del chilometraggio. Dovrei cambiarle ma sono molto indeciso tra Asics (Nimbus) e Nike (Pegasus o Vomero). Le Vomero le avevo provate anni fa e mi ero trovato molto bene, tanto che le avevo ricomprate l'anno successivo, on line, pensando di andare a colpo sicuro sulla stessa misura. Solo che le nuove Vomero erano molto più strette e mi provocavano dolori al piede (piccolo principio di fascite). Adesso vorrei riprovare con le Nike ma guardando ai nuovi modelli, noto che la parte finale del tallone termina in modo piuttosto inusuale: a punta rialzata. Mi domando come e se questo possa influire sulla corsa, soprattutto a livello di appoggio. Guardando le Asics e le Nike di profilo si nota subito come le Nike siano molto più rialzate nella parte posteriore, mentre le Asics sono proprio piatte su quasi tutta la pianta. Qualcuno ha esperienza per averle provate entrambe? Grazie
-
arme
- Guru
alberto infatti già usate in ufficio!
calzata e volumi identici, nessuna differenza. l'unica sensazione è di avere il piede più fasciato
calzata e volumi identici, nessuna differenza. l'unica sensazione è di avere il piede più fasciato
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
@Sergio B.
Io alterno la Peg37 alla Cumulus 22, entrambe 40.5 EU.
Per la mia esperienza la parte rialzata della suola della Pegasus non influisce in alcun modo sulla corsa. Puro fattore estetico per quanto mi riguarda.
Se dovessi appoggiare in quel punto staresti correndo in modo completamente errato. IMHO. Perchè poi ci sarà sempre qualcuno che dovra dire il contrario di quanto legge...
Io alterno la Peg37 alla Cumulus 22, entrambe 40.5 EU.
Per la mia esperienza la parte rialzata della suola della Pegasus non influisce in alcun modo sulla corsa. Puro fattore estetico per quanto mi riguarda.
Se dovessi appoggiare in quel punto staresti correndo in modo completamente errato. IMHO. Perchè poi ci sarà sempre qualcuno che dovra dire il contrario di quanto legge...
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
Johnny.29
- Guru
Sul tallone e le differenze non ne so nulla. Personalmente non avverto problemi e questa mi sembra la cosa importante.
Stando a quanto sostiene la nike, sta facendo diverse modifiche al tallone per prevenire problemi al tendine d'Achille. Marketing? Funzionano veramente? Non ne ho idea! Resta il fatto che è vero che non bisognerebbe atterrare col tallone.
Per la misura, queste pegasus 37 sono un po' strette. Sicuramente dovresti provarle prima di acquistarle se dici che hai avuto problemi.
Le nuove vomero...boh?! Non sembrano male, ma bisogna sentire chi le ha
Stando a quanto sostiene la nike, sta facendo diverse modifiche al tallone per prevenire problemi al tendine d'Achille. Marketing? Funzionano veramente? Non ne ho idea! Resta il fatto che è vero che non bisognerebbe atterrare col tallone.
Per la misura, queste pegasus 37 sono un po' strette. Sicuramente dovresti provarle prima di acquistarle se dici che hai avuto problemi.
Le nuove vomero...boh?! Non sembrano male, ma bisogna sentire chi le ha
-
Sergio B.
- Mezzofondista
Matt21, Johnny.29, grazie per le risposte. Sul fatto che non si debba correre sul tallone, sono pienamente d'accordo. Però vista la differenza così notevole del tallone, mi domandavo se in qualche modo potesse influire sulla corsa. Se, invece, è come dice Matt, solo un fattore estetico, le proverò senz'altro. A questo punto, per me, si tratterebbe di scegliere tra le Vomero e le Pegasus.
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Dimenticavo, a pagina 27 di questo thread ho postato delle foto dopo 500 km. Come puoi vedere, la parte finale posteriore della suola è praticamente nuova, a conferma che non viene affatto utilizzata nella falcata.
Ad ogni modo, come dicevo non ho mai avvertito alcun problema durante la corsa. Certamente la Pegasus è molto più minimal nei materiali (linguetta, tomaia, conchiglia tallone) rispetto alla Mizuno che usi, lo si vede osservando bene le foto in rete
Ad ogni modo, come dicevo non ho mai avvertito alcun problema durante la corsa. Certamente la Pegasus è molto più minimal nei materiali (linguetta, tomaia, conchiglia tallone) rispetto alla Mizuno che usi, lo si vede osservando bene le foto in rete
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
gemano
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusate ho visto una buona offerta sulle shield... cerco una scarpa per farci di tutto da affiancare alle zoom fly 3 ed alle turbo in fase di pensionamento... solitamente uso le solar boost per questo scopo...se qualcuno ha avuto l'occasione può fare un paragone tra le due? Quali sono più morbide?
P.b. 5km 20.47 (09/09/2017 Legnano night run)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)