Forrest75 ha scritto:di che marca è il miele in bustina ??!
sulla ed acacia è un ottimo accoppiamento nel pre-allenamento !
fossi in te me ne procurerei altre...
io mangerei due cucchiaini da caffè mezz'ora prima dell'allenamento, meglio se sciolto in acqua con mezzo limone... (se ti piace l'abbinamento) altrimenti va bene assoluto
quando fai un lungo (20 km.) fossi in te mi porterei dietro una bustina da assumere in vista degli ultimi 5 km. se ti senti affaticato...
La marca è Mielizia(prodotto da CòNAPI),non so come si trovano a casa,sarà stata mia moglie a comprarli per i bambini,ma neanche lei si ricorda dove li ha presi .
Grazie per l'altra indicazione che mi hai dato
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75 ha scritto:di che marca è il miele in bustina ??!
sulla ed acacia è un ottimo accoppiamento nel pre-allenamento !
fossi in te me ne procurerei altre...
io mangerei due cucchiaini da caffè mezz'ora prima dell'allenamento, meglio se sciolto in acqua con mezzo limone... (se ti piace l'abbinamento) altrimenti va bene assoluto
quando fai un lungo (20 km.) fossi in te mi porterei dietro una bustina da assumere in vista degli ultimi 5 km. se ti senti affaticato...
La marca è Mielizia(prodotto da CòNAPI),non so come si trovano a casa,sarà stata mia moglie a comprarli per i bambini,ma neanche lei si ricorda dove li ha presi .
Grazie per l'altra indicazione che mi hai dato
le bustine MIELIZIA le compro anch'io !
sono in vendita in quasi tutti i migliori supermercati, tipo COOP o grandi catene
solitamente sono vendute in confezioni da 32 al prezzo di circa 3 euro
in proporzione al miele in vasetto sono costosette ma ti fanno pagare la comodità...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75 ha scritto:le bustine MIELIZIA le compro anch'io !
sono in vendita in quasi tutti i migliori supermercati, tipo COOP o grandi catene
in proporzione al miele in vasetto sono costosette ma ti fanno pagare la comodità...
Le sai tutte
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ieri ho acquistato ed assaggiato ilmiele all'Eucalipto. E' stata la mia prima deviazione al classico miele di Acacia che consumo abitualmente. Il gusto è veramente strano..inizialmente si gusta il dolce del miele poi ti lascia un retrogusto amaro, ma gradevole! Devo provarlo nel the alla mattina...
Comunque seguo la raccomandazione di Forrest e lo userò come integratore invernale e lo estenderò a tutta la famiglia
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Stefgius ha scritto:Ieri ho acquistato ed assaggiato ilmiele all'Eucalipto. E' stata la mia prima deviazione al classico miele di Acacia che consumo abitualmente. Il gusto è veramente strano..inizialmente si gusta il dolce del miele poi ti lascia un retrogusto amaro, ma gradevole! Devo provarlo nel the alla mattina...
Comunque seguo la raccomandazione di Forrest e lo userò come integratore invernale e lo estenderò a tutta la famiglia
strano che hai sentito questo retrogusto amaro...
il miele di eucalipto è abbastanza "neutro" ma dipende anche dalla zona di raccolta...
a mio avviso converrebbe mangiarlo all'occorrenza, vale a dire quando ci si sente raffreddati o "chiusi" in petto in caso di leggera bronchite...
non a caso l'eucalipto è noto per le sue proprietà balsamiche ed espettoranti.
il massimo sarebbe aggiungerci la propoli e l'olio essenziale di menta...
secondo alcune ricerche sciolto in acqua calda (ma non bollente, mi raccomando) il miele è maggiormente efficace nelle forme parainfluenzali (raffreddore, tosse e mal di gola) piuttosto che mangiato assoluto...
Corri Forrest, corri !!!
Andreanord ha scritto:Anxhe latte caldo e miele è ottimo contro il mal di gola... Ma la propoli rimane secondo me imbattibile tra i prodotti naturali
da anni non uso medicine per mal di gola, raffreddore e tosse !
latte caldo (ma non bollente, scusate ma lo ricordo sempre ) con miele, propoli ed un goccino di cognac è un vero toccasana !
Corri Forrest, corri !!!
Forrest75 ha scritto:
di che marca è il miele in bustina ??!
Rigoni di asiago. Miele biologico
di rigoni a volte acquisto le marmellate
con Spartan si parlava di MIELIZIA
si trova nei migliori supermercati e spesso mi capita di trovarlo nei bar...
dico sempre che il caffè mi piace molto dolce e con il miele così "sgraffigno" un paio di bustine come carburante per la corsa...
Corri Forrest, corri !!!
Forrest75 ha scritto:le bustine MIELIZIA le compro anch'io !
Le sai tutte
ciao spartan !
mi sono dimenticato di dirti che Mielizia fa ottime marmellate con frutta e miele (al posto dello zucchero !)
io adoro quella ai frutti di bosco
le hai mai viste in giro ?
ma a proposito...sei mai andato dal "famoso" apicoltore Di Mauro ?
esiste ancora ?!?
Ultima modifica di Forrest75 il 27 set 2010, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!