Perchè i giovani non corrono?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Calogero
Ultramaratoneta

Re: Perchè i giovani non corrono?

Messaggio da Calogero »

Eastwood ha scritto:...

To' sono il terzo 23enne in tre post, record assoluto credo del forum! :mrgreen: ...
Non sono sicuro che chi ti ha preceduto fosse realmente 23enne : pensano come mio nonno!
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

io son la giovane del mio gruppo sportivo :D
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ora vi racconto la mia.
Ho sempre saputo che la corsa fa bene e anche quand'ero più. giovane saltuariamente andavo a correre mezz'oretta per dimagrire.
La molla vera però é scattata quando ho raggiunto col peso livelli di guardia.
tutto il resto é venuto da se, il dimagramento, le prime scarpe, la velocità, le gare, il sorpasso di quelli che prima ti sorpassavano, i pacchi gara, questo bellissimo forum, e sopratutto una vitalità ed una forma fisica che non provavo più da quando avevo 15 anni.
Ora a 38 mi sento pieno di energie e non mi sento vecchio.
Correre non mi fa socializzare, mi isola, e per quell'ora al giurno é proprio quello che cerco, perche pr lavoro sono obbligato sempre ad interagire col prossimo.
Alle gare poi mi diverto sempre tantissimo. specialmente quando nelle 10 km si va a manetta e si corre col fiatone, epoi fare lo sprint dell'ultimo km sorpassando i toprunners del primo km che scoppiano nel finale.
Che divertimento.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

aroldo74 ha scritto:Ora vi racconto la mia.
Ho sempre saputo che la corsa fa bene e anche quand'ero più. giovane saltuariamente andavo a correre mezz'oretta per dimagrire.
La molla vera però é scattata quando ho raggiunto col peso livelli di guardia.
tutto il resto é venuto da se, il dimagramento, le prime scarpe, la velocità, le gare, il sorpasso di quelli che prima ti sorpassavano, i pacchi gara, questo bellissimo forum, e sopratutto una vitalità ed una forma fisica che non provavo più da quando avevo 15 anni.
Ora a 38 mi sento pieno di energie e non mi sento vecchio.
Correre non mi fa socializzare, mi isola, e per quell'ora al giurno é proprio quello che cerco, perche pr lavoro sono obbligato sempre ad interagire col prossimo.
Alle gare poi mi diverto sempre tantissimo. specialmente quando nelle 10 km si va a manetta e si corre col fiatone, epoi fare lo sprint dell'ultimo km sorpassando i toprunners del primo km che scoppiano nel finale.
Che divertimento.
BRAVISSIMO! :beer:
Heathcliff
Mezzofondista

Messaggio da Heathcliff »

Penso che molti giovani non corrano per lo stesso motivo per cui molti, quando vanno a :cacata: si leggono pure l'etichetta dello shampoo...
Perché la corsa, se fatta con costanza e non solo per perdere peso in vista dell'estate, è uno sport che ti mette in contatto con la parte più intima di te, ti rende nudo di fronte ai tuoi limiti e alla tua parte pensante, ti costringe a dialogare con "un altro te" che spesso facciamo tacere durante le nostre giornate per non dover affrontare il nemico più duro: noi.
Chi ha già imparato a convivere con se stesso, è più predisposto a iniziare questa disciplina, altrimenti si da a sport più caciaroni e, senza voler offendere nessuno perché anch'io sono un amante sfegatato degli sport di squadra, più "superficiali".
Tanto per dire, ci sono momenti in cui non sto bene con me stesso a livello mentale in cui scelgo di non andare a correre, o se lo faccio metto le cuffie a palla, proprio per la paura di dovermi "affrontare"; altri giorni in cui ho una serenità che ogni mio respiro sa darmi gioia e consapevolezza.
La corsa non è uno sport mordi e fuggi; è un pasto che va gustato lentamente, assaporato in ogni singolo istante, una pietanza amarognola che ti lascia un retrogusto difficile da apprezzare da chi non ha il tempo di soffermarcisi.
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Heathcliff ha scritto:Penso che molti giovani non corrano per lo stesso motivo per cui molti, quando vanno a :cacata: si leggono pure l'etichetta dello shampoo...
Perché la corsa, se fatta con costanza e non solo per perdere peso in vista dell'estate, è uno sport che ti mette in contatto con la parte più intima di te, ti rende nudo di fronte ai tuoi limiti e alla tua parte pensante, ti costringe a dialogare con "un altro te" che spesso facciamo tacere durante le nostre giornate per non dover affrontare il nemico più duro: noi.
Chi ha già imparato a convivere con se stesso, è più predisposto a iniziare questa disciplina, altrimenti si da a sport più caciaroni e, senza voler offendere nessuno perché anch'io sono un amante sfegatato degli sport di squadra, più "superficiali".
Tanto per dire, ci sono momenti in cui non sto bene con me stesso a livello mentale in cui scelgo di non andare a correre, o se lo faccio metto le cuffie a palla, proprio per la paura di dovermi "affrontare"; altri giorni in cui ho una serenità che ogni mio respiro sa darmi gioia e consapevolezza.
La corsa non è uno sport mordi e fuggi; è un pasto che va gustato lentamente, assaporato in ogni singolo istante, una pietanza amarognola che ti lascia un retrogusto difficile da apprezzare da chi non ha il tempo di soffermarcisi.
Spettacolare. =D> =D>
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Lince
Mezzofondista

Messaggio da Lince »

Io ho 23 anni, e ormai non posso fare a meno di andare a correre...
I miei Record:
5 Km in 18:10
10 Km in 37:43
21,1 Km Mezza Maratona in 1:23:50
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Lince ha scritto:Io ho 23 anni, e ormai non posso fare a meno di andare a correre...
Ti sei preso la scimmia.... :beer: :beer:
Prossima gara.......
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Lince ha scritto:Io ho 23 anni, e ormai non posso fare a meno di andare a correre...
C'è una sola spiegazione razionale: è perchè sei vecchio dentro!

(è una battuta eh, non impalatemi ;) )

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
deepblue
Novellino

Messaggio da deepblue »

Dalle mie parti è pieno di ragazzi che corrono. Comunque è solo un fattore di "radici culturali" anche se suona molto male; se sin dall'infanzia sei bombardato di calcio, hai ben poca scelta non conoscendo il resto.
Il sacrificio è l'autorità morale più forte. (Nadine Gordimer)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”