21.05.2011 Mezza di Jesolo/Cavallino (ex night Marathon)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 21.05.2011 Mezza di Jesolo/Cavallino (ex night Marathon

Messaggio da tspanev »

elteo79 ha scritto:- Snervante l'attesa per la partenza, io ero lì dalle 17.30 causa le altre navette tutte piene, ero quello che dormiva sulla fontana secca, mi hanno svegliato attorno alle 19.30 e la voglia di correre aveva fatto tempo a passare.
Gestire il trasporto di 3000 atleti non è stato semplice, specie perché si rischiava un po' l'effetto di "assalto alla diligenza".
Anche a tale fine, è stato pertanto deciso di assegnare, a ciascun partecipante, un orario prestabilito per salire sugli autobus.
Che poi tali orari non siano stati rispettati con precisione teutonica, anzi, è un altro discorso: molte persone sono arrivate in ritardo rispetto all'ora in cui avrebbero dovuto partire; alcuni avevano perduto il loro biglietto; altri ancora se ne sono semplicemente fregati e sono saliti sul primo pullman disponibile.
elteo79 ha scritto:- Consegna chip a dir poco disorganizzata, si poteva almeno prevedere una sola consegna veloce rinunciando al pacco gara!
Il pacco gara, per quanto piccolo, è qualcosa che gli atleti si meritano e - solitamente - desiderano, anche in funzione di ciò che hanno pagato per l'iscrizione.
Cmq sono d'accordo, sarebbe stato meglio scindere lo stage di riconsegna microchip e quello di consegna pacchi gara.
Purtroppo, giuro, non c'era più spazio per un ulteriore tendone nella Piazza - l'avrete visto -.
elteo79 ha scritto:- Ultima cosa, considerazione assolutamente personale, l'organizzazione non c'entra nulla, MAI PIU' TUTTO STO CASIN PER SOLI 21 KM...
Io mi son pesato alla partenza, poi dopo la corsa, la pasta, due piezze, 4-5 birre medie e un gelato, ehm la mattina dopo ero in piscina per smaltire!
Ahah, anche il grande Bill Rodgers si trovava sempre più pesante di quando era partito al termine della Maratona di Boston, causa condotta non proprio salutista! :mrgreen:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Comunque tspanew, un grazie a te ed a tutto lo staff per la disponibilità ad accogliere anche le critiche anche su media non ufficiali come questo forum.
barci
Mezzofondista

Messaggio da barci »

Anche io per il mio contributo,
complimenti per l'organizzazione! il paesaggio, il bel tempo e la giornata al mare hanno fatto il resto.
lo stand della consegna del chip non era poi così distante se non da segnalare l'attraversamento della strada.
poi in generale mi chiedo, ma una maglia tecnica costa molto di più?
la mia gara abbastanza deludente dopo poco più di metà gara ero già alla frutta e ho chiuso in 1h30e qualche sec. ho anche sofferto la fame non mi sono alimentato a dovere e all'arrivo ho preso subito un piatto di pasta al party, comunque ottima!
spero di tornaci l'anno prossimo :D
complimenti a tutti partecipanti e organizzatori

ciao
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

La butto lì, visto l'organizzazione così "importante", la mobilitazione di persone e di mezzi il bel paesaggio, perchè non organizzare anche la maratona intera, magari partendo da in fondo punta sabbioni?
TAMEGHE
Aspirante Maratoneta

Messaggio da TAMEGHE »

MA CI SONO GIA' FOTO DA QUALCHE PARTE?
Andrearun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrearun »

Ciao Tamaghe,

ho cercato su questo sito, come da volantino allegato alla cartella con il pettorale, http://www.marathonfoto.com e non c'è nulla.

qualcuno ha news in merito?

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
tspanev

Messaggio da tspanev »

elteo79 ha scritto:La butto lì, visto l'organizzazione così "importante", la mobilitazione di persone e di mezzi il bel paesaggio, perchè non organizzare anche la maratona intera, magari partendo da in fondo punta sabbioni?
Una maratona in notturna, al di fuori di un grosso centro abitato, sarebbe troppo pericolosa.
Anche anticipando la partenza di un'ora - non oltre, a causa delle alte temperature - ci sarebbero podisti da 5 ore che si troverebbero a correre per tratti poco abitati, nella completa oscurità, con ancora molti chilometri da fare.

Circa le foto, il sito è corretto.
Credo però non siano ancora pronte.

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Cabaroncello
Novellino

Messaggio da Cabaroncello »

Degus ha scritto:eccomi... :D

è stato bello fare la mia prima mezza
è stato bello farla in notturna
è stato bello il percorso lungo la laguna..ma bellobello
è stato bello fare da lepre e poi trainare letteralmente al traguardo un'amico :D :D :D
è stato bello trovare prima della partenza un po di forumendoli
è stato un po meno bello essere annaffiati con la canna al 18 km [-X
non è stato per niente bello alla fine....alla riconsegna del chip e per ritirare la maglietta
essere ammassati tutti l'uno sull'altro e tutti sudaticci.... [-X bleah... forse l'unico appunto
per una gara ben organnizzata... :asd2:

il tempo di 1.58 mi soddisfa appieno, visto che non avevo fatto nessuna preparazione specifica :asd2:
Grande Degus. Alla fine ti ho battuto di 1 secondo.
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

tspanev ha scritto:
elteo79 ha scritto:La butto lì, visto l'organizzazione così "importante", la mobilitazione di persone e di mezzi il bel paesaggio, perchè non organizzare anche la maratona intera, magari partendo da in fondo punta sabbioni?
Una maratona in notturna, al di fuori di un grosso centro abitato, sarebbe troppo pericolosa.
Anche anticipando la partenza di un'ora - non oltre, a causa delle alte temperature - ci sarebbero podisti da 5 ore che si troverebbero a correre per tratti poco abitati, nella completa oscurità, con ancora molti chilometri da fare.

Circa le foto, il sito è corretto.
Credo però non siano ancora pronte.
concordo in pieno..io tre anni fa ho corso la maratona a Jesolo e purtroppo è stata un'esperienza assolutamente da non ripetere: trovarti dalla mezza in poi per 15km su strade fuori dal centro, con praticamente zero pubblico e l'unica illuminazione era data dai lumini al bordo della strada non è affatto il massimo... [-(

Anche perché inizi ad arrivare abbastanza tardi alla sera e quindi c'è una serie di fattori poco favoreli che si accumulano...

Nota: io la conclusi in 4 ore, il che vuol dire che sono arrivato a mezzanotte, un orario non propriamente consono per farsi 4 ore di corsa... [-X
Davide_TV Immagine
Gianluca66

Messaggio da Gianluca66 »

Per tspanev:
una piccola critica o consiglio (ma assolutamente molto veniale) come mai non c'erano i paces maker?
Bye :salut:

Torna a “Mezza Maratona”