10° Cortina-Dobbiaco 31.05.2009

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Now and forever
Guru

Re: 10° Cortina-Dobbiaco 31.05.2009

Messaggio da Now and forever »

Anche noi abbiamo cercato un po' tutti nel dopo gara, ma purtroppo eravamo senza cellulare ed avevamo un cane in camper che ci aspettava da molte ore poverino... in più abbiamo fatto tutta la strada fino al campeggio, circa 3 km, a piedi perchè non c'era nessun mezzo che andava in quella direzione e nemmeno l'autostop ha funzionato, con Saretta che con la vescica quasi non si reggeva in piedi...
Un grande a Fatdaddy che come sempre ha capito lo spirito dell'evento ed è riuscito a divertirsi anche quando le contingenze portavano da un'altra parte (anche dietro ai cespugli... :D )
Sarà con tutti (e con gli altri) per un'altra volta!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

franchino ha scritto: Quotone con inchino Mauri, e complimenti per la gara!

Grazie Frank, troppo buono, tu come stai?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Mah... Il male è passato, è rimasta una punturina quando provo a correre. L'osteopata dice che la causa è dovuta al bacino spostato, mi sta trattando e mi auguro che a breve possa riprendere, anche se purtroppo ho perso diverse gare a cui tenevo molto e le prossime sono seriamente compromesse. Pazienza!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

franchino ha scritto:Mah... Il male è passato, è rimasta una punturina quando provo a correre. L'osteopata dice che la causa è dovuta al bacino spostato, mi sta trattando e mi auguro che a breve possa riprendere, anche se purtroppo ho perso diverse gare a cui tenevo molto e le prossime sono seriamente compromesse. Pazienza!

Vedrai che pian piano tutto passa, non bisogna solo avere fretta ed avrai modo di rifarti :wink:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

:thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Bei resoconti anche di Gaby, Fat e Mauri, bravi :thumleft:
@Fat sono dell'idea che quando ci si diverte come hai detto tu il tempo cronometrico passa in secondo piano :D
Ciao Paolo...
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Bravissimi e complimenti a tutti per le vostre storie , importanti per noi spettatori da lontano :wink: !
Non dev'essere stata una gara facile, non avrete sofferto il caldo ma , avete avuto ben altri ostacoli! Bravi bravi bravi =D> =D> ! E le nostre pink? granderrime :cheerleader:
@Saretta : sappiamo che cè stato un momento in cui hai creduto di non poterla fare stà gara , immagino che gioia nell'arrivare al traguardo!
@ Flo: mia fortissima omonima, dove trovi queste energie sei troooppo brava :wink: !
@ Flaf:Complimenti! :thumleft:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Gabydicorsa, Fatdaddy, Mauri1965, Emiliano, grazie a tutti dei resoconti, che pena per le varie sofferenze, ma grandi perchè avete tutti trasmesso comunque l'allegria di essere lì, nonostante le sofferenze non una lamentela od un piagnucolio! Siete un grande esempio! =D> =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
insane
Guru

Messaggio da insane »

Manco solo io ormai... :-" scusate ma sono arrivato all'arrivo solo adesso... :mrgreen:
Innanzitutto COMPLIMENTI!!! a tutti i ragazzi del forum che hanno partecipato. Ho visto che avete fatto delle ottime prestazioni cronometriche,bravi ragazzi!
Un saluto a Gaby,l'unico che ho incrociato,abitiamo a 30km di distanza e ci conosciamo a Cortina... :wink: è stato un piacere.
Mi dispiace non aver conosciuto gli altri ragazzi ma il Sabato sono arrivato a Dobbiaco solo verso le 17. Il mio “portaborse" :smoked: si era dimenticato a casa la carta d'identità e in hotel a Cortina abbiamo avuto alcuni intoppi burocratici...

La gara? Ho chiuso con 2h35'43" R.T.,spero di far meglio in futuro adesso che ho un quadro più chiaro di questa gara.
Nel tentativo di incontrare qualche faccia nota mi sono schierato in partenza un po' tardi,ero nelle retrovie,ed ho scoperto che gli spazi sono ristretti...quindi i primi km li ho fatti ad un passo lumaca attento a non travolgere qualcuno e,forse,solo dopo il decimo km sono riuscito a correre in maniera regolare.
L'altro aspetto determinante è stato il clima. Generalmente è il caldo a darmi le noie maggiori però nella salita verso il Cimabanche,quando gli spazi si aprivano,le folate di vento,la pioggia e le temperature basse mi davano fastidio. Probabilmente oltre al freddo ero anche un po' contratto,infatti le braccia erano intorpidite,mi facevano un pò male ed anche il garmin mi infastidiva,tant'è che ho corso tenendolo in mano per un po' e poi lo alternavo da un polso all'altro.
L'aspetto strano è che nella prova pre-gara non avevo sofferto particolarmente ed avevo optato per correre in canotta. I problemi sono nati durante lo sforzo e non a riposo.
Per quanto riguarda i disturbi alla pancia non credo abbiano influito sul risultato finale. Ero instabile già dal Sabato,però quello è un mio antico problema e non sono stato costretto a soste impreviste. Ho avuto giornate più serene però ormai sono abituato ad allenamenti e gare quasi totalmente a digiuno e ad avere il dissenten sempre a portata di mano…
In compenso ho notato che:
1)I boschi circostanti sono state preziose vie di fuga per molti... :culone:
2)Se mi aggiungo anch'io siamo un bèl forum di c...sotto! Nel senso più materiale del termine... :mrgreen:

Finite tutte le scuse del mancato successo posso dire di essere contento di aver corso la mia prima Cortina-Dobbiaco. Il ginocchio è un po' indolenzito però non presenta dei dolori acuti,il percorso è fattibile e permetterebbe una partenza meno prudente (caos permettendo)...
Sono certo che,con un cielo più sereno correre circondato da certi panorami sarebbe ancora più bèllo e indimenticabile.
Poi la partecipazione è calorosa,ti da quèlla spinta in più e per noi runner da città,da asfalto,questa gara può essere una piacevole via di fuga per provare qualcosa di diverso.

Da migliorare?
L'acqua nei ristori era frizzante o ero io ad avere le allucinazioni? Io non amo nessuna bevanda frizzante quindi ho saltato tutti i ristori,per fortuna non faceva caldo...
Al 20esimo km si attraversava una strada e il carabiniere sosteneva che l'indicazione era di bloccare il passaggio dei runner ogni 15 minuti per far defluire il traffico. Francamente non mi sembra una scelta saggia per varie ragioni...
La maglietta gialla che ci hanno dato la potrei usare come seconda pelle,per vestire un bambolotto o come scaldamuscolo… o magari perdo una 20ina di kg ed entro nella mia misura...

In conclusione...ragazzi abbiamo portato a casa un'altra medaglia e dobbiamo essere felici ed orgogliosi.
Avanti così... :thumleft:

I miei passaggi:

Ospitale: 9km - (r.t.) 55'18" - il parziale a 6.29(min./km)
Lago di Landro: 18,5km - (r.t.) 1h46'33" - il parziale a 5.23(min./km)
Arrivo: 30km - (r.t.) 2h35'43" - il parziale a 4.16(min./km)
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Complimenti anche a te Insane, peccato che tra una cosa ed un'altra non sei riuscito a correre tranquillo, bella prova comunque. :thumleft:
Io sono un amante dell'acqua frizzante, ma in gara da molto fastidio anche a me, a temperatura ambiente poi è ancora più sgradevole :(
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”