[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

adrenalina
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da adrenalina »

Grazie Ste =D>

Voi lo fate (ogni tanto)?
Io lo farei perché il Garmin è "pieno" da qualche settimana - mi era infatti comparso un messaggio del tipo "memoria piena, si procederà ad eliminare gli allenamenti più vecchi". Fin qui ok (a voi lo ha detto?) - anche se mi aspettavo una capacità migliore, lo uso da un anno scarso(saranno grossomodo 150-200 allenamenti).
Tuttavia ho notato che da quanto è "pieno" non mi fa vedere (dopo aver fermato l'allenamento e poi averlo memorizzato) l'ultimo allenamento.
Lo scarica correttamente sul PC, ma non si vede più sull'orologio (fa vedere come ultimo allenamento quello di 1-2 settimane fa e poi indietro tutti gli altri).
Quindi volevo provare a risolvere cancellando gli allenamenti (tanto li ho su 3-4 diversi siti Garmin Connect incluso) e così magari si riprende.
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
adrenalina
Ultramaratoneta

Ok ho cancellato tutti gli allenamenti. Fa un po' strano, ma almeno ora la memoria è tutta libera (voi non cancellate mai?).
Notizia buona: ho risolto quel problema di cui sopra, ora dell'ultimo allenamento mi fa vedere tutto (ti credo, è l'unico che ha, oggi!).
Notizia cattiva: COINCIDENZA ASTRALE? Non è stata rilevata la fascia cardio. Abituato da un anno di connessione perfetta ed immediata (5-10 secondi max dall'accensione), c'ho fatto caso solo a fine allenamento. Quindi non parlo di dati sballati del battito ecc. no non l'ha proprio "trovata". Ho riprovato a casa e niente, non la vede (anche facendo nuovo "scan" dal menu). Ripeto, è una coincidenza che è successo con l'aver cancellato tutti gli allenamenti?

Ciao!
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

La batteria della fascia?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ruguardo la memoria, puo' contenere fino a 1000 salvataggi. Che se fai il salvataggio ogni km vuol dire 1000km. Io cancello ogni 2 mesi per non correre il rischio che si blocchi Durante l'allenamento.

Riguardo la fascia, prova ad indossarla meglio (anche piu' stretta) poi esegui la scansione
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
adrenalina
Ultramaratoneta

Niente (provato a stringere) la fascia è kaputt. :(
Che (altri) tentativi posso fare? Certo potrebbe essere la batteria, ma come lo capisco, e poi non è poco dopo un anno scarso (2mila km, circa 200 sessioni di un'ora ciascuna)?
Peccato finora era PERFETTA, prendeva all'istante sempre ed era precisissima - mai battiti "anomali" (ho letto che a molti dava battiti sparati in alto ad inizio allenamento ecc.). Giovedì scorso, l'ultima volta che funzionava, è andata perfetta per tutta la sessione. Poi ho cancellato i dati dal Garmin e dal lì niente, fascia morta. Non è strano, ossia se fosse la batteria non dovrebbe tipo, iniziare a prendere/non prendere e comunque "morire" durante l'allenamento (statisticamente molto più probabile)?

Io invece "a naso" punterei più su problemi di contatti. Infatti ammetto che finora non ho fatto quasi nulla di manutenzione, mai lavata seriamente, solo un rapido passaggio di panetto umido/ salvietta inumidita nella zona dei contatti con la pelle. Quindi insomma magari a furia di sudarci, non legge bene... in tal caso che potrei provare, un lavaggio in lavatrice/a mano serio? E poi ok la fascia, ma il corpo dove sta la batteria, quello mica si lava giusto?

Ciao e grazie in anticipo per gli aiuti!
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Non può essere che l'hai disassociata per sbaglio?
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

@0adrenalina : intanto io proverei a cambiare la pila... costa un 'euro....
la batteria quando va sotto un certo livello no riesce a fare andare il trasmettitore e quindi a segnare i battiti.
avresti dovuto vedere però il messaggio di batteria scarica.
io da maggio 2015 ho già cambiato e la batteria della fascia che quello del footpod.
200 ore non sono mica poche.per un'oretta, potresti essere sui 2000 km....
io ne ho fatti meno con una batteria
Intanto prova
Poi puoi provare a rifare l'associazione.
Un bambino che gioca vince sempre
adrenalina
Ultramaratoneta

Grazie per i consigli! :thumleft:
@ Matric81: no, o quantomeno ho provato a (ri)associarla senza successo più volte.
@ ilbaio75: proverò. Che pila va presa? Ossia la trovo facilmente (cinesone / ferramenta sottocasa o va ordinata)?
Ho visto che la mia fascia è quella cd "premium" di Garmin (così mi pare) in quanto ha (oltre i materiali di pregio che chissene frega) il trasmettitore apribile solo con cacciavite (4 viti), mentre la fascia "base" dovrebbe aprirsi con semplice moneta.
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Prendi la vecchia e vai in ferramenta, tabacchi, supermercato, ecc
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Rimuovere le quattro viti sul retro del modulo con un cacciavite a croce piccolo.
Rimuovere il coperchio e la batteria.

Attendere 30 secondi.
Inserire la nuova batteria con il polo positivo rivolto verso l'alto.

NOTA: Non danneggiare o perdere la guarnizione ad anello.
Riposizionare il coperchio posteriore e le quattro viti.
NOTA: Non stringere eccessivamente.
Dopo aver sostituito la batteria della fascia cardio, è necessario associarla di nuovo con il dispositivo.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Garmin”