[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Io da dicembre ho il Vivoactive HR...una bomba...leggero e funzionale. Lo porto giorno e notte. Io faccio triathlon, non ha le funzionalità per le transizioni...ma ne posso fare a meno.
Ne consiglio l'acquisto.
Ne consiglio l'acquisto.
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
-
- Novellino
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Grazie a tutti [emoji4], allora mi oriento sull'active HR valutando anche il Fenix 3 e a questo punto perché no anche il Fenix 5, anche se a questo punto forse diventa eccessivo [emoji28]... Per gli allenamenti liberi vi trovate bene con l'active? In termini di frequenza cardiaca e calorie misurate durante circuiti del tipo flessioni trazioni ecc..lancillotto76 ha scritto:se vuoi spendere poco(relativamente) e ti piace prendi il vivoactive hr. 205 euro e fa tante cose, nuoto compreso.icanfly ha scritto: Voi cosa mi consigliate? Come sport faccio un po' di tutto, corsa, palestra, circuiti a corpo libero e nuoto. Per questo mi sarebbe piaciuto qualcosa per tracciare anche i miei circuiti e che durante gli stessi mi contasse le calorie e con cui potessi impostare degli intervalli.
A questo punto se ci devo spendere tanto preferisco che mi tracciasse anche l'attività di nuoto con relative calorie.
Se poi mi dite che come cardiofrequenzimetro quelli da polso sono tutti poco affidabili allora mi oriento su un compromesso di fascia media che mi permetta di fare tutto, almeno gli allenamenti a intervalli.
Grazie a tutti.
Ma se non hai propblemi di budget prendi il fenix 3 hr che ha il miglior rapporto qualità prezzo, fa tante cose , è bello ed è completo.
Oppure il 920xt che però è meno bello esteticamente ed ha la fascia.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
questi dispositivi con cardio al polso secondo me funzionano bene però devono essere indossati h24 perchè hanno bisogno di adattarsi alla persona che li indossa. pensare di spegenre l'orologio e portarselo solo a correre pretendendo che la lettura sia precisa come un elettrocardiogramma mi sembra una pretesa eccessiva. se si deve usare solo per la corsa allora meglio usare la fascia. se invece si indossa l'orologio sempre, anche quando di dorme, questi dispotivi con l'hr al polso danno il meglio. e la lettura sarà sempre abbastanza precisa sia a riposo sia durante attività di potenziamento sia durante la corsa. Io come hr mi trovo meglio con quello del fenix 3 perchè mi trovo meglio ad indossare l'orologio. il vivoactive hr e il forerunner 235 mi creavano fastidi al polso pur essendo più leggeri. il fenix invece anche se pesa quasi il doppio lo trovo molto più comodo
-
- Mezzofondista
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare un gps (per corsa su strada e montagna) e volevo gentilmente chiedere un parere a chi avesse utilizzato personalmente sia il Suunto ambit 3 Peak sapphire che il Garmin Fenix 3 HR: a parità di prezzo, tra i due modelli quale mi consigliereste?
Soprattutto per quanto riguarda precisione traccia gps, precisione altimetro, passo istantaneo, durata batteria, ecc.
Grazie a tutti in anticipo!
Saluti!
Gabriele
sono in procinto di acquistare un gps (per corsa su strada e montagna) e volevo gentilmente chiedere un parere a chi avesse utilizzato personalmente sia il Suunto ambit 3 Peak sapphire che il Garmin Fenix 3 HR: a parità di prezzo, tra i due modelli quale mi consigliereste?
Soprattutto per quanto riguarda precisione traccia gps, precisione altimetro, passo istantaneo, durata batteria, ecc.
Grazie a tutti in anticipo!
Saluti!
Gabriele
Ultima modifica di Gabrixxxx il 29 apr 2017, 22:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Ciao.
Sono nuovo del forum e volevo dei consigli.
Sono in procinto di comprare il mio primo sport watch ma dopo un'intera mattinata su internet i dubbi sono tanti.
Sono ora indeciso tra queste offerte:
GARMIN FORERUNNER 235:
https://www.amazon.it/Garmin-Forerunner ... forerunner
SUUNTO AMBIT 3 PEAK:
https://www.amazon.it/Suunto-SS02067400 ... bit+3+peak
Il mio utilizzo principale sarebbe per la corsa, per le gare competitive, per la preparazione alle mezze maratone e alle maratone (RIPETUTE ECC..) ma anche per trekking occasionali e trail running...
Il GARMIN FORERUNNER 235 purtroppo non ha altimetro, barometro e bussola ma non necessita della fascia cardio (che in un trail o trekking di tante ore può dare fastidio) e penso sia meglio fruibile a livello di software.
Il SUUNTO AMBIT 3 PEAK necessita di fascia cardio (che vorrei evitare) ma eccelle nelle misurazione di tutti gli altri parametri da come ho capito.
Essendo la differenza di prezzo minima tra i due e non importandomi nulla dell'estetica o del display a colori sono indeciso se sacrificare alcuni parametri che utilizzerei saltuariamente me che renderebbero completo l'orologio (altimetria, barometro, bussola) piuttosto che cedere alla comodità di avere tutto al polso (ed essendo la corsa su strada la mia principale attività agonistica mi basterebbe).
Consigli da voi esperti? altri modelli che non ho tenuto in considerazione che non superino i 300 euro?
Grazie
Sono in procinto di comprare il mio primo sport watch ma dopo un'intera mattinata su internet i dubbi sono tanti.
GARMIN FORERUNNER 235:
SUUNTO AMBIT 3 PEAK:
Il mio utilizzo principale sarebbe per la corsa, per le gare competitive, per la preparazione alle mezze maratone e alle maratone (RIPETUTE ECC..) ma anche per trekking occasionali e trail running...
Il GARMIN FORERUNNER 235 purtroppo non ha altimetro, barometro e bussola ma non necessita della fascia cardio (che in un trail o trekking di tante ore può dare fastidio) e penso sia meglio fruibile a livello di software.
Il SUUNTO AMBIT 3 PEAK necessita di fascia cardio (che vorrei evitare) ma eccelle nelle misurazione di tutti gli altri parametri da come ho capito.
Essendo la differenza di prezzo minima tra i due e non importandomi nulla dell'estetica o del display a colori sono indeciso se sacrificare alcuni parametri che utilizzerei saltuariamente me che renderebbero completo l'orologio (altimetria, barometro, bussola) piuttosto che cedere alla comodità di avere tutto al polso (ed essendo la corsa su strada la mia principale attività agonistica mi basterebbe).
Consigli da voi esperti? altri modelli che non ho tenuto in considerazione che non superino i 300 euro?
Grazie

-
- Top Runner
Se fai principalmente corsa in pianura il FR235 è la scelta più logica. Consideri anche il Polar M430 che fa le stesse cose con meno fronzoli ma non certo meno bene.lombo1983 ha scritto:Ciao.
GARMIN FORERUNNER 235:
SUUNTO AMBIT 3 PEAK:
Grazie
Sent from my SM-N7505 using Tapatalk
-
- Novellino
per un povero tapascione ... vorrei comprare un gps da polso di cui non mi interessa il cardiofrequenzimetro ma che abbia gli intervalli programmabili in diversi tipi di "ripetute". So che tale caratteristica è presente solo negli apparecchi + costosi ma se qualcuno mi può segnalare un gps capace di tale programmazione gli sei proprio grato ... da una settimana che leggo i libretti di istruzioni ...
grazie a coloro che risponderanno

grazie a coloro che risponderanno

-
- Aspirante Ultramaratoneta
@lombo1983: io userei la fascia per gli allenamenti alla corsa (nelle ripetute non vedo benissimo un lettore ottico) mentre potrei farne a meno (come effettivamente faccio) nei trekking. Quindi il peak potrebbe andar bene: non li possiedo, ma tra i due il 235 mi sembra molto orientato per il podismo "urbano" (mancanza di barometro, funzioni altimetriche ecc).
Anch'io corro e vado in montagna ed ero nella tua situazione: alla fine ho scelto per un fenix 3, più simile al peak.
Anch'io corro e vado in montagna ed ero nella tua situazione: alla fine ho scelto per un fenix 3, più simile al peak.
-
Donatore
- Guru
@hopape polar400
-
- Top Runner
@hopape quanto vorresti spendere ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.