CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DonnaFugata
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da DonnaFugata »

@Fujiko grazie ancora per il supporto! Le Saucony in effetti non me le sentivo molto bene, ma mi riservo di provarle di nuovo, magari cercando di stringere meglio i lacci. Per il momento mi sa che vado di Ghost e NB, poi per il futuro vediamo....anche se un pochino mi spiace abbandonare Asics...comunque ancora le mie cumulus non sono da cestinare, hanno "solo" 750 km!

@canserbero grazie per la dritta, io come al solito devo sempre controllare se il sito spedisce all'estero, e la maggior parte delle volte non lo fanno! Cmq do un'occhiata lo stesso!
canserbero
Guru

Messaggio da canserbero »

ho dato un'occhiata veloce e non mi sembra vendano online...in caso sorry per la segnalazione inutile :pale:
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@puttino. Io ho entrambe le NB per neutri. Premesso che sono 2 fulmini di scarpa. La 1080 é più strutturata sicuramente più morbida,forse più adatta ad un peso come il mio 82kg. L'880 é più secca,l'ammortizzazione punta soprattutto sulla rullata veloce,evitando che il peso gravi per troppo tempo sul tallone. Hanno il loro perché entrambe. Dipende da quello che vuoi fare. Diciamo che la 1080 puoi paragonarla alla triumph iso,come tipologia di scarpa. L'880 invece,non mi sento di paragonarla alle Premium a drop10/12 mm,come Nimbus,Glycerin,e Vomero. Forse assomiglia,ma non l'ho mai provata,o alle Ghost oppure alle Cumulus.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Puttino
Mezzofondista

Messaggio da Puttino »

@heavyrunner: grazie, anche la mia impressione è che sia come dici tu... non ho ancora il peso e il ritmo per provare scarpe più reattive come Ghost e Cumulus e "in teoria" NB880.
Ho trovato una NB1080 V5 a un prezzaccio, me la prendo per alternarla all'ultimo paio di Glycerin e alle Trabuco, così proviamo sta New Balance! :D
Marzo 2013: 86 kg ---------> Ottobre 2013: 78 kg ---------> Aprile 2019: 74 kg
HM: 1h43'
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Tra l'altro,e ne sono testimone io,alternare le scarpe ne allunga notevolmente la "vita".
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
matteo.23
Novellino

Messaggio da matteo.23 »

Caio a tutti, anche io sono alle prese con l'acquisto di un paio di scarpe.

Corro una media di 40 km a settimana, principalmente su pista ciclabile ma capita che anche in pista o in strada.
Considerando che cerco più una scarpa prestante sulle brevi distanze (quelle che percorro maggiormente) da spendere sulle 100 euro (max 120), e da non impazzire per reperirle, cosa mi consigliereste?
canserbero
Guru

Messaggio da canserbero »

@matteo.23:ho usato mizuno wave rider (16 e 17). Se fai uscite brevi ti consiglierei una mizuno wave rider 18 . La trovi facilmente,per esempio,da decathlon a 90€...se hai fortuna e hai un numero "raro" forse la potresti trovare a prezzo stracciato verso fine saldi, sempre da decatlhon...

Detto questo,affinché i consigli che ti verranno dati siano sensati, sarebbe bene sapere quanto pesi,ritmo,appoggio perché le wave rider o altre scarpe potrebbero non fare al caso tuo...Inoltre,che scarpe usi o hai usato?
matteo.23
Novellino

Messaggio da matteo.23 »

Allora: peso 61 kg, e al momento uso un paio di nike (non so il modello) comprate per il militare nel 2011 e usate in tutti gli ambiente e su tutti i tipi di terreno (ero negli alpini quindi correvo molto in montagna in mezzo i boschi), con tanti di quei km che metà basterebbero. Ora ho ripreso ad andare a correre 6 volte a settimana perché sto preparando un 1000m per un concorso e quindi sto facendo molte uscite brevi e più tirate possibili (sto sui 4'/km negli allenamenti e dovrò arrivare a 3'30'') e sento che le scarpe non rispondo bene al ritmo, mentre quando avrò finito e andrò per "passione" diciamo che mediamente percorro 7/8 km con una velocità media di 5'40''/km.
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Adidas Energy Boost 2
Le trovi su Amazon
Ultima modifica di Anonymous il 6 gen 2016, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto come da regolamento link di vendita esterno
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

sorry

Torna a “Scarpe”