labboro ha scritto:Io comincerei da quelle più "facili " brooks pure flow
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Perché le definisci più facili? Quali sono le loro caratteristiche?
Modifica: ho letto ora le loro caratteristiche. Ma le stavo confrontando con quelle delle mie Saucony Ride. Alla fine la Ride ha 8 mm di drop e un'altezza tallone/terreno 26 mm e avampiede/terreno 18 mm. Le Pureflow hanno 4 mm di drop ma le altezze di cui prima sono più alte! Non riesco a trovare però le altezze ufficiali nel sito Brooks.
Oggi ho raggiunto i 6km continui con le asics DFA. Ci sto andando coi piedi di piombo. Infatti ora sono tutte rotte.
Ehm..ok torno serio.
Ho approcciato con cautela visto che corro da sempre con cumulus, non sono un esempio di tecnica podistica e non sono neanche una piuma.
In piu nel.2010 mi sono rotto il TDA sn qiindi prudenza era ed è d'obbligo.
Ho cominciato con 1km e nel giro di un mese e mezzo sono arrivato a 6. Per ora niente problemi, sono un po' di affaticamento post corsa ma sempre senza ripercussioni.
Mi piace il fatto che nelle ultime uscite sento il piede che all'appoggio tende a "spingere" verso il tallone della.scarpa (o la scarpa tende a "scivolare" in avanti). Sia.chiaro, non c'è movimento reale, ma la sensazione è proprio qiella di appoggiare "sotto il bacino", senza resistenza particolari. Imparare la postura corretta è ciò che mi interessa e ciò che mi ha spinto a provare scarpe meno protettiva.
Per ora contento...
inviato dal mio espresso832 che ferma a...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
@ceskopenta le definisco più facili perché non sono estreme non sono espertissimo ma mi sembra di ricordare che le pureflow siano 18-22 mm come spessore, io ho fatto una "transizione" asics cumulus-saucony ride- brooks pure flow- nike free 4. Quindi passare dalle ride a pure non è stato traumatico (poca differenza) ma mi hanno aiutato a memorizzare un modo di correre diverso, mentre passare alle free mi è sembrato un po più impegnativo ma magari è solo un impressione... Prossimamente vorrei provare le "Altra " che sono 0 drop
Mi introduco un attimo nella discussione...cercando sul forum post sulle bushido, ho trovato questo topic. Sono considerate delle scarpe minimal? Io volevo prenderle, però su asfalto uso le glycerin che non sono proprio delle minimal.
Dopo saucony ride LL e new balance 890 tutto il restoConsigli, ora sto usando inov8-x233 veloci e gare fino a 21, skechers go run 4 x i lenti. Queste ultime non mi entusiasmano e vorrei provare le altra instinct o b.pure flow. Consigli?
P.b mezza: 1.43.00 roma ostia
P.b mar.: 3.59.49 Roma