[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Ivan.corti »

Puma190170 ha scritto:
Fastuca78 ha scritto:Grazie Ivan e puma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figurati :beer:
Figurati è un piacere

enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

è vero che tutte le case e modelli hanno qualche problema ricorrente...ma ci son problemi e problemi. questo mi pare decisamente rilevante: se si manifesta non si carica più la batteria = orologio inutilizzabile; oppure non carico on line gli allenamenti = utilità fortemente limitata.

poi sinceramente usare un polsino sotto o lavarlo ad ogni uscita con acqua calda e phon, mi sembrano precauzioni decisamente poco pratiche. a quel punto preferisco spendere qualcosa in più, tanto parliamo di 50-100 euro in più su un bene che in teoria si usa per anni.
Immagine
pariamit
Novellino

Messaggio da pariamit »

Ma si hanno novità sull'aggiornamento che doveva uscire a settembre per le notifiche su Android? Sono molto curioso di vedere come funzionerà.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Gabri_72 ha scritto:Qualcuno di voi sta avendo grossi problemi a sincronizzare le corse con PolarFlow? Mi ha solo scaricato i dati principali, ma non la mappa, non il dettaglio degli autolap e niente grafici. Non riesco né da PC, né da iPad, né da smartphone Android. Ho seguito tutti i suggerimenti della FAQ sul sito Polar, ma niente di fatto. Altri hanno lo stesso problema?

Vorrei specificare, che non si tratta di problema di cavo e che la carica per fortuna funziona bene.
@Gabri72: è capitato anche a me qualche volta qualcosa di simile.

In pratica ho notato che se dopo la sincronizzazione fatta con l'app aprivo subito I dati su flow la mappa non c'era e mancavano I grafici e gli intertempi.
Se però hai l'accortezza di andare sull'app e di inserire I tuoi commenti con la faccina e poi trascinare in basso per risincronizzare poi il problema su flow si risolve.

Detto questo, vivo nel terrore della prima mancata connessione. Io comunque risciacquo sotto acqua corrente e connetto con cavetto solo ogni 4/5 giorni per farlo anche ricaricare. Comunque vi segnalo che anche con il mio vecchio nike+ capitava che qualche volta la connessione cavo non funzionasse.
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
afatto
Mezzofondista

Messaggio da afatto »

gabam85 ha scritto:Grazie per i consigli, ho provato sia a cambiare cavetto sia a fare un reset con i quattro pulsanti e il problema persiste. Qualcuno ha qualche altra idea?
purtroppo allora devi rivolgerti in assistenza e per risparmiare tempo anticipa che hai fatto SR e che hai usato sia cavo originale che altri cavi usb, senza risultato alcuno

prima magari verifica che il connettore nell'orologio sia pulito e non ossidato
Gabri_72
Mezzofondista

Messaggio da Gabri_72 »

Amil ha scritto:
Gabri_72 ha scritto:Qualcuno di voi sta avendo grossi problemi a sincronizzare le corse con PolarFlow? Mi ha solo scaricato i dati principali, ma non la mappa, non il dettaglio degli autolap e niente grafici. Non riesco né da PC, né da iPad, né da smartphone Android. Ho seguito tutti i suggerimenti della FAQ sul sito Polar, ma niente di fatto. Altri hanno lo stesso problema?

Vorrei specificare, che non si tratta di problema di cavo e che la carica per fortuna funziona bene.
@Gabri72: è capitato anche a me qualche volta qualcosa di simile.

In pratica ho notato che se dopo la sincronizzazione fatta con l'app aprivo subito I dati su flow la mappa non c'era e mancavano I grafici e gli intertempi.
Se però hai l'accortezza di andare sull'app e di inserire I tuoi commenti con la faccina e poi trascinare in basso per risincronizzare poi il problema su flow si risolve.

Detto questo, vivo nel terrore della prima mancata connessione. Io comunque risciacquo sotto acqua corrente e connetto con cavetto solo ogni 4/5 giorni per farlo anche ricaricare. Comunque vi segnalo che anche con il mio vecchio nike+ capitava che qualche volta la connessione cavo non funzionasse.
Quello che dici è capitato molte molte volte anche a me. Finché bastava fare questo ... soprassediamo. Ma stavolta proprio la soluzione non funziona e soprattutto anche sull'app mancano grafici e mappa. Era un allenamento di fondo lento qualsiasi, ma pensa se ti capita per esempio ad una 1/2 Maratona, che prepari da 3 mesi ?
L'orologio non è rotto, tanto che oggi ho fatto una passeggiata per test e sono riuscito a caricare tutto con l'app android. Il problema che ti può succedere, in qualsiasi momento e stai con il patema ogni volta. :afraid:
anthony

Messaggio da anthony »

nel mio caso il problema si è presentato dopo quasi un anno, durante il quale non ho mai sciacquato il connettore sotto l'acqua (anzi, inizialmente a tutti sul forum sembrava che il gommino a copertura volesse proprio dire: meglio che l'acqua qui non ci vada...)
qualche volta mi ha dato problemi di contatto, il problema è innegabile, ma mai tali da non riuscire poi a sincronizzare. nessun problema di carica.
Sono in attesa che rientrino dall'assistenza gli orologi di quelli di voi che li hanno spediti, perchè io l'ho comprato ad ottobre appena uscito, quindi il primo anno tra un mesetto terminerà (e sappiamo che sul secondo anno bisogna passare dal rivenditore, ecc...per fortuna ascoltando i forumisti l'ho preso da Athletic a Milano, negozio serio e professionale, che quindi non dovrebbe farmi storie).
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Ivan.corti

Messaggio da Ivan.corti »

Se hai problemi vai direttamente Al centro assistenza in via settembrini .. Vicino alla stazione centrale

Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@gabri-72, una cosa forse più simile a te mi è capitata quando avevo programmato un allenamento a fasi. Ma li hanno scritto sul sito polar che avevano problemi. Ti è successo oggi? Hai guardato se polar da qualche news?

Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Domanda:
Volevo cambiare il nome visualizzato a display insieme all''ora...per intenderci il quadrante chiamato: nome cognome. per metterci il mio motto 8)
Sono entrato nel mio profilo polarflow ed ho modificato il nome e il cognome, ho fatto varie volte la sincro ma rimane il mio nome e cognome!!! :cry:

Come cavolo si fa??? dove lo pesca il mio nome e cognome se l'ho modificato in polarflow??? e lì lo vedo modificato!

Grazie a chi risolverà l'arcano! :D
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”