Di solito asics ma vorrei provare anche altro...fujiko ha scritto:giovanni che marche usi di solito?
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ok allora ti consiglio vivamente: Brooks ghost 7 o 8 per allenamenti e launch per le gare! Vado su Brooks perché vieni da Asics e troverai una morbidezza e drop ssimile. altrimenti, per cambiare anche sotto quell'aspetto: new balance Vazee per le gare e Boracay per allenamento, o se vuoi più protezione, le 880. In NB trovi però appoggio più secco e drop inferiore nelle prime due (la 880 invece 12mm di drop).
Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Grazie per le dritte 

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
- Guru
Grosso dubbio su quale modello prediligere per i lavori lunghi (sto preparando la prima maratona).
Sono alto 1,78 ed attualmente peso 82Kg, ma sono in calo.
Ora ho solo un paio di Diadora n-4001 con cui accusò indolenzimento alle dita dei piedi superati i 15/16km.
Sarei in dubbio tra Nimbus, Triumph ISO (le prime, non le seconde, per motivi di carattere economico), Glycerin 13 e 1080V5.
Inoltre mi servirebbe anche un consiglio su come regolarmi per la larghezza della pianta del piede, in caso di acquisto online, visto che è un argomento tabù nei negozi.
Grazie
Sono alto 1,78 ed attualmente peso 82Kg, ma sono in calo.
Ora ho solo un paio di Diadora n-4001 con cui accusò indolenzimento alle dita dei piedi superati i 15/16km.
Sarei in dubbio tra Nimbus, Triumph ISO (le prime, non le seconde, per motivi di carattere economico), Glycerin 13 e 1080V5.
Inoltre mi servirebbe anche un consiglio su come regolarmi per la larghezza della pianta del piede, in caso di acquisto online, visto che è un argomento tabù nei negozi.
Grazie
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
-
Donatore
- Pink-Moderator
@ellepi:
1. le quattro scarpe sono tutte top di gamma, ma per il tuo peso escluderei le NB, meglio le altre tre. Io ho avuto Nimbus e non è mai stato amore. Molto morbida e protettiva, ma forse troppo scarponcino. Ho la triumph ancora da testare, ma molti ne sono supersoddisfatti. La glycerin è anche una scarpa molto apprezzata. Se vuoi trovare prezzi decenti forse la glycerin ti agevola.
2. taglia, ti consiglio sempre, se puoi, di fare una prova in negozio. Se non riesci, guarda la lunghezza in cm della tua scarpa attuale (misura JP) e/o usa lo shefitr su qualche sito
1. le quattro scarpe sono tutte top di gamma, ma per il tuo peso escluderei le NB, meglio le altre tre. Io ho avuto Nimbus e non è mai stato amore. Molto morbida e protettiva, ma forse troppo scarponcino. Ho la triumph ancora da testare, ma molti ne sono supersoddisfatti. La glycerin è anche una scarpa molto apprezzata. Se vuoi trovare prezzi decenti forse la glycerin ti agevola.
2. taglia, ti consiglio sempre, se puoi, di fare una prova in negozio. Se non riesci, guarda la lunghezza in cm della tua scarpa attuale (misura JP) e/o usa lo shefitr su qualche sito
Never complain, never explain.
-
- Guru
@fujiko grazie mille. Si, le Glycerin rappresentano la scelta più conveniente economicamente. Vediamo in questi giorni se riesco a provarle assieme alla saucony.
Per il punto 2, invece, non capisco il nesso tra il mio dubbio sulla larghezza della pianta ed il tuo consiglio sulla lunghezza
Per il punto 2, invece, non capisco il nesso tra il mio dubbio sulla larghezza della pianta ed il tuo consiglio sulla lunghezza
Ripartiamo da 0!
Prova anche le Ultima7 molto secche ma ottime per il tuo peso e velocita' 

-
- Aspirante Maratoneta
Ciao Ragazzi, vi chiedo cortesemente un consiglio per l'acquisto di due paia di scarpe.
Mi servono scarpe di tipo neutro. Il mio peso corporeo è di circa 64/65 kg ed il mio obiettivo è la mezza maratona. Per ora ho corso solo in modo "ricreativo" facendo al massimo 10/15 km per arrotondare nel periodo invernale i miei 18.000 km annui di bicicletta.
Il mio obiettivo è affrontare una mezza maratona cercando di ottenere una buona performance.
Vorrei comprare:
- Un paio di scarpe per fare la "distanza" ovvero i lunghi intorno ai 20/25 km. Questi allenamenti che vorrei fare a velocità bassa (leggermente sotto i 5 al km) per adattare progressivamente il mio corpo a distanze più impegnative rispetto a quelle attuali. Immagino che possano essere buone delle A3.
- Un paio di scarpe per il "ritmo". Vorrei usarle per fare allenamenti più veloci 10/15K. Avevo pensato a modelli A2 o intermedie.
Il mio ragionamento vi sembra corretto? Cosa mi consigliate .... marche, modelli ecc?
Grazie di tutto
Mi servono scarpe di tipo neutro. Il mio peso corporeo è di circa 64/65 kg ed il mio obiettivo è la mezza maratona. Per ora ho corso solo in modo "ricreativo" facendo al massimo 10/15 km per arrotondare nel periodo invernale i miei 18.000 km annui di bicicletta.
Il mio obiettivo è affrontare una mezza maratona cercando di ottenere una buona performance.
Vorrei comprare:
- Un paio di scarpe per fare la "distanza" ovvero i lunghi intorno ai 20/25 km. Questi allenamenti che vorrei fare a velocità bassa (leggermente sotto i 5 al km) per adattare progressivamente il mio corpo a distanze più impegnative rispetto a quelle attuali. Immagino che possano essere buone delle A3.
- Un paio di scarpe per il "ritmo". Vorrei usarle per fare allenamenti più veloci 10/15K. Avevo pensato a modelli A2 o intermedie.
Il mio ragionamento vi sembra corretto? Cosa mi consigliate .... marche, modelli ecc?
Grazie di tutto

Non sono un runner! Ma ci provo! 

@Ds Run
Quoto Fujiko perche' il suo discorso vale anche per te
Quoto Fujiko perche' il suo discorso vale anche per te

fujiko ha scritto:Ok allora ti consiglio vivamente: Brooks ghost 7 o 8 per allenamenti e launch per le gare! Vado su Brooks perché vieni da Asics e troverai una morbidezza e drop ssimile. altrimenti, per cambiare anche sotto quell'aspetto: new balance Vazee per le gare e Boracay per allenamento, o se vuoi più protezione, le 880. In NB trovi però appoggio più secco e drop inferiore nelle prime due (la 880 invece 12mm di drop).
@dsrun visto il tuo peso potresti anche prendere una a3 leggera come la nike pegasus 32 e tenerla buona per entrambi i lavori. E anche facile trovarle sotto gli ottanta euro.
Oppure prendi sempre la pegasus per i lunghi e ci aggiungi una scarpa A2.
Ma io terrei la Pegasus 32 buona per entrambi i lavori. E risparmi puri. E' una A3 reattivissima.
Oppure prendi sempre la pegasus per i lunghi e ci aggiungi una scarpa A2.
Ma io terrei la Pegasus 32 buona per entrambi i lavori. E risparmi puri. E' una A3 reattivissima.