[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucas66
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Lucas66 »

Per gianmarcoc. Ma qual'è la procedura di calibrazione su un tapis roulant?
Grazie.
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianmarcoc »

Lucas66 ha scritto:Per gianmarcoc. Ma qual'è la procedura di calibrazione su un tapis roulant?
Grazie.
Ma quella descritta nel manuale del polar m400.
Quindi, per come l'ho capita e fatta io, la farei così:
Assicuri il footpod sulle scarpe che userai sul tapis, avvii il tapis roullant selezionando una velocità che è la più frequentemente utilizzata da te sul tappeto, avvii la corsa con profilo tapis r. Fai 1km (secondo quanto ti dice il tapis r.) e dai un lap manuale; poi correggi il lap con la procedura di calibrazione del footpod (menù rapido, sensore scarpa, calibrazione, manuale, imposta distanza lap reale e gli dici che in realtà hai fatto 1km).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lucas66
Novellino

Messaggio da Lucas66 »

Grazie gianmarcoc, proverò così.
gianmarcoc

Figurati, fammi sapere.
Sul manuale segnalavano, appunto, che va ricalibrato ogni cambio di scarpe o di terreno su cui si corre. Quindi calibrarlo su strada per tapis è errato. Tant'è che per ogni profilo è possibile una diversa calibrazione e

Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla prestazione dell'm400 oggi alla Salomon coty trail fast. Secondo me la prestazione dell'orologio è stata migliore della mia ;). In realtà si è perso 400 metri (finale 13.1 rispetto ai 13.5 ufficiali della gara) considerato che abbiamo corso su scalinate del portellone almeno un km sulle terrazze coperte della vecchia fiera secondo me ci sta. Ma attendo vostre opinioni. Ovviamente se qualcun altro ha corso la gara con altri orologi sarebbe bello fare un confronto! Buona domenica!
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
franciswolves
Ultramaratoneta

Messaggio da franciswolves »

Quando provo a sincronizzare l'm400 sul laptop di casa (win10) ottengo quasi sempre questa schermata bianca:
Immagine
Possibile che siano problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo? È capitato anche ad alcuni di voi?
Quando invece sincronizzo sul pc del lavoro (win8), nessun problema...
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
anthony

Messaggio da anthony »

Amil ha scritto:Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla prestazione dell'm400 oggi alla Salomon coty trail fast. Secondo me la prestazione dell'orologio è stata migliore della mia ;). In realtà si è perso 400 metri (finale 13.1 rispetto ai 13.5 ufficiali della gara) considerato che abbiamo corso su scalinate del portellone almeno un km sulle terrazze coperte della vecchia fiera secondo me ci sta. Ma attendo vostre opinioni. Ovviamente se qualcun altro ha corso la gara con altri orologi sarebbe bello fare un confronto! Buona domenica!
Anche a me 13km e non 13,5...
Il fatto che non ci fossero i cartelli con le distanze mi impedisce di sapere se ho ragione io o loro...

1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
gianmarcoc

franciswolves ha scritto:Quando provo a sincronizzare l'm400 sul laptop di casa (win10) ottengo quasi sempre questa schermata bianca:
[img]http://s18.postimg.org/qg8rhmjmt/nosync.jpg[/img]
Possibile che siano problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo? È capitato anche ad alcuni di voi?
Quando invece sincronizzo sul pc del lavoro (win8), nessun problema...
Hai provato a disinstallare e re installare? Io ci win 10 ho sincronizzato senza problemi

Amil
Guru

Messaggio da Amil »

anthony ha scritto:
Amil ha scritto:Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla prestazione dell'm400 oggi alla Salomon coty trail fast. Secondo me la prestazione dell'orologio è stata migliore della mia ;). In realtà si è perso 400 metri (finale 13.1 rispetto ai 13.5 ufficiali della gara) considerato che abbiamo corso su scalinate del portellone almeno un km sulle terrazze coperte della vecchia fiera secondo me ci sta. Ma attendo vostre opinioni. Ovviamente se qualcun altro ha corso la gara con altri orologi sarebbe bello fare un confronto! Buona domenica!
Anche a me 13km e non 13,5...
Il fatto che non ci fossero i cartelli con le distanze mi impedisce di sapere se ho ragione io o loro...

Ma cavolo, pure in questa c'eri è non ci siamo beccati! In quanto l'hai fatta? Comunque senza cartelli è brutta, forse lo spirito del trial... Comunque è stata dura visto anche il mio TDA.... Anthony tu pensi che abbia sbagliato così tanto il "nostro" m400? Ho visto su strava altri che l'hanno fatta con altri orologi e anche lì c'erano risultati disomogenei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
anthony

Messaggio da anthony »

non saprei, anche lo scorso anno ho sentito che di punto in bianco hanno cambiato percorso e l'hanno allungata di qualche km...non mi stupirebbe...
finora ho visto 2 tracciati più a questo punto il tuo, tutti tra 13 e 13,1...
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)

Torna a “Polar”