Anche io oggi ero in gara con klarence....ma lui sempre avanti a me
Io oggi giocavo in casa, gara nel mio paese ma organizzata dall'altra società di Putignano.
L'intenzione era di scendere per la prima volta sotto i 4'/km di media...ma non ci sono riuscito per un niente
Conoscevo il percorso e sapevo dove poter spingere, ma il forte vento non mi ha certo aiutato. Partenza come al solito molto penalizzante: non riesco mai a piazzarmi avanti e, come ogni volta, perdo i primi 2 km a superare gente molto lenta...anche persone che conoso che viaggiano sempre sopra i 5'/km...ma come fanno a partire sempre avanti???
Primo km in 4'33"

Dal secondo inizio a trovare un pò meno traffico 3'48"-4'01-4'01. Poi inizial il lungo vialone con forte vento contro 4'08"-4'05". Ora il vento gira, non è proprio a favore ma colpisce più di fianco 3'58"-3'59"-3'50". Manca poco meno di 2 km ormai e mi aspetta l'ultima difficoltà: una salitella di qualche centinaio di metri ma pendente...mi rallenta l'ottima media che stavo raggiungendo 4'08". Ora gli ultimi 800m...controllo la media e ero circa a 4'03"/km
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
...butto tutte le forze per cercare di arrivare almeno a 4'/km ma ero consapevole che avrei dovuto fare un miracolo. L'ultimo tratto lo faccio a 3'43"/km
Rettilineo finale, sento qualche amico/amica che mi incita...scattino finale per superare il gruppetto avanti a me e finalmente sotto il gonfiabile: 43'50" per 10,8km...media di 4'02"
Ammetto di aver provato un pò di sconforto perchè ci sono andato vicinissimo...ma già dopo 1 minuto l'umore è cambiato. Contando il tempo non ottimo sono andato veramente bene

Spero tra 2 domeniche di abbattere il fatidico muro, ormai credo di averne le capacità...devo solo trovare la gara giusta
Klarence...prima o poi faremo una gara insieme, ci conto!!!!