Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
daniloge
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
@waylander
beh nel dubbio trovati una mezza 3 settimane dopo il tuo obiettivo.
Scherzi a parte dopo una gara ci va sempre un attimo di riflessione.
Venerdì ho finito la mezza dicendo mai più mezze, cosa che non ho detto nemmeno dopo la sofferenza
di più di 2 ore in Maratona. Invece ora so di avere due gare in programma e sono tutte e due delle mezze.
Adesso provo a fare 2 settimane di anarchia e poi provo a fare una tabella di 12settimane che è praticamente
una somma di tabella di 10k e tabella per 21k.
Vediamo come va.
Una cosa è sicura, non vedo l'ora di correre domani mattina.
E forza ragazzi alla fine siamo solo ad inizio stagione!!!
beh nel dubbio trovati una mezza 3 settimane dopo il tuo obiettivo.
Scherzi a parte dopo una gara ci va sempre un attimo di riflessione.
Venerdì ho finito la mezza dicendo mai più mezze, cosa che non ho detto nemmeno dopo la sofferenza
di più di 2 ore in Maratona. Invece ora so di avere due gare in programma e sono tutte e due delle mezze.
Adesso provo a fare 2 settimane di anarchia e poi provo a fare una tabella di 12settimane che è praticamente
una somma di tabella di 10k e tabella per 21k.
Vediamo come va.
Una cosa è sicura, non vedo l'ora di correre domani mattina.
E forza ragazzi alla fine siamo solo ad inizio stagione!!!
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
Mezzosfondista
- Guru
@adrenalina
da quanto corri? Che età hai?
da quanto corri? Che età hai?
-
lcmanto
- Guru
E' ora di ritornare a fare le cose serie.
Se il piede, come spero, è pronto, si ricomincia a postare qua dentro.
Primo obiettivo Mezza di Pavia.
Ieri 6km di corsa lenta + 100km di bici con 1000m di dislivello.
Se il piede, come spero, è pronto, si ricomincia a postare qua dentro.
Primo obiettivo Mezza di Pavia.
Ieri 6km di corsa lenta + 100km di bici con 1000m di dislivello.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
waylander72
- Guru
@daniloge
manca riva ma in quel periodo sono via
ahahah.... scherzando hai scoperto la mia tattica ... ho fatto proprio cosi !!! verona il 5 ottobre e cremona il 19 ! ... mi conosco@waylander beh nel dubbio trovati una mezza 3 settimane dopo il tuo obiettivo. Scherzi a parte dopo una gara ci va sempre un attimo di riflessione.
Ultima modifica di waylander72 il 15 set 2014, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
waylander72
- Guru
bentornato icmanto
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
burton80
- Guru
Appena rientrato da 6km di CL rigenerante...gambe e FC ok..bene così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Bark_Psychosis
Ciao Adrenalina. Credo serva qualche info in più sul tuo livello: PB, qual è la tua velocità di riferimento, come imposti i "lunghi" lenti, magari qualcosa sulla tua frequenza cardiaca durante gli allenamenti... dice molto sul tuo posizionamento rispetto alla soglia.adrenalina ha scritto:Ciao a tutti,
intanto grazie per le utili info presenti nel thread.
Vorrei correre la mia prima mezza questo autunno. Più in generale, vorrei aumentare la capacità di correre distanze (sempre) più lunghe.
Non mi interessa (almeno per ora) fissarmi su qualche tempo, fare record ecc. Vorrei "semplicemente" essere in grado di correre a ritmo costante, senza crolli e arrivando non distrutto tanti km. E per me, attualmente, già 21km non sono pochi.![]()
Come ho scritto in apposito thread sto evidentemente sbagliando qualcosa perché qualsiasi uscita lunghetta, diciamo >15km, mi devasta, arrivo stanco e peggio ancora nelle successive 24-30 ore, tutto questo nota bene avendo corso a ritmi anche per me tranquillissimi.
Invece lavori anche di qualità intorno ai 10km li digerisco benissimo.![]()
Dove sbaglio?
Le uscite "lunghe" le ho fatte in progressione nel corso delle settimane/mesi: quindi prima 12-14km poi 16-18 e infine adesso sui 20km. Ciò nonostante le ho sempre accusate tantissimo.
Guardando le tabelle (es. Massimi) per la mezza, l'unico possibile indizio che trovo è che le uscite non lunghe - quelle dei giorni feriali per intenderci - forse le faccio troppo corte visto che sono in media sui 10km mentre nelle tabelle ci sono a volte anche lenti di 14km. Altrimenti non saprei proprio.
Help!
Grazie in anticipo
Insomma qui siamo 1. dementi; 2. appassionati di statistica; 3. fragilini in gara (ma parlo più che altro di waylander e daniloge)
A proposito di Waylander: è vero, anche io ieri ho avuto la conferma che le 10k non mi piacciono più... non hai tempo di pensare, ma solo di correre al massimo e soffrire come un cane. Arrivi che ti chiedi dove sei, che corsa hai fatto... dopo la gara ho fatto un giro per Parma e, pur avendoci appena corso, era come se non ci fossi mai stato. Non mi piace. Per questo penso che le 10k diventeranno solo gare per testare la VR durante la preparazione delle mezze. Per ora è vero che di mezze ne ho corsa solo una (e con un PB inaspettato che mi gasò), ma il feeling è stato immediato... poter impostare una tattica e avere l'ossigeno al cervello necessario per seguirla... poter scambiare due chiacchiere con altre persone ogni tanto... guardarsi attorno... insomma tutta un'altra cosa.
@lcmanto: bentrovato! A quale tempo punti?
@daniloge: che gare hai in programma?
-
waylander72
- Guru
@vangogh grazie!
-
lcmanto
- Guru
@waylander72,Bark_Psychosis: Grazie.
Piede permettendo vorrei riportarmi verso i 5' abbastanza velocemente, ma è un mese che non corro.
Inoltre a brevissimo inizio la chemioterapia...quindi mi accontento di correre e come va va...
Piede permettendo vorrei riportarmi verso i 5' abbastanza velocemente, ma è un mese che non corro.
Inoltre a brevissimo inizio la chemioterapia...quindi mi accontento di correre e come va va...
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
-
Spuffy
- Top Runner
Ragazzi se siete un po scarichi cambiate piani!fate gare più corte o magari non preparate nulla per un pochino tenete solo a bada di non perdere condizione...o magari datevi a qualche tapasciata scegliendola in base a percorso e paesaggio!dai che riiniziate con un altro spirito poi!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE